CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portapacchi e scaletta su Rimon NG6 2001

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:22:59
Ho visto che alcuni Rimor Europeo NG6 hanno il portapacchi con la scaletta posteriore. Siccome mi hanno detto, durante l'acquisto del mezzo, che il tetto della cellula non è calpestabile volevo sapere da chi ha avuto l'esperienza se è possibile montare, in modo sicuro, un portapacchi con scaletta, chi potrebbe eseguire il lavoro e quanto potrebbe costare. Grazie a tutti anticipatamente.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/09/2007 alle: 12:44:43
io ho un NG1 del 2006, molto simile al tuo, ho installato una bagagliera della fiamma (sul portapacchi) ed una parabola a puntamento manuale, quindi salgo regolarmente sul tetto. Unica avvertenza cerco di camminare il piu possibile ai lati dove sono presenti i montanti, evito di camminare al centro tra gli oblo per capirci, non mi sembra di avvertire movimenti o avvallamenti strani, comunque mi muovo con una certa cautela. Assolutamente vietato camminare sulla mansarda, ma anche su quella porzione di tetto che comincia a salire prima di diventare la vera e propria mansarda.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/09/2007 alle: 12:53:27
Una precisazione: mi pare di capire che tu non hai nessuna struttura sul tetto, quello che potrebbe bloccarti è il prezzo, perchè dovresti montare un portapacchi o mancorrente che dir si voglia (quello di tipo bianco per capirci) + delle barre trasversali in alluminio per eventuali box fiamma o simili + una scaletta completa. Secondo me spendi un bel po. Io avevo tutto gia montato e per salire dovevo utilizzare la scaletta interna della mansarda da attaccare alla mezza scaletta fissa del portapacchi. In seguito alla rottura della scaletta della mansarda, ho comprato da Mapa una mezza scaletta bianca uguale a quella già installata da montare fissa (è di tipo a ribalta) costo 116 € oltre ovviamente ad una altra scaletta interna per salire in mansarda (costo 48€). Dai un'occhiata al sito della Mapa

www.mapastore.com

trovi tutto quello che ti può servire ma ripeto occhio ai costi. Ciao
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 26/09/2007 alle: 15:29:11
Proprio così. Non ho nessuna struttura sul tetto e pertanto dovrei fare tutto da zero. Tu lo hai fatto successivamente all'acquisto o lo hai trovato già montato?
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/09/2007 alle: 19:46:11
Come già spiegato io al momento dell'acquisto ho trovato già tutto installato, portapacchi perimetrale bianco, 3 barre trasversali in alluminio, e la mezza scaletta fissa. Per salire su dovevo attaccare la scaletta interna della mansarda alla mezza scala bianca fissata sulla parete posteriore del camper. Quando ho ricomprato la scaletta della mansarda perchè rotta, non mi sono accorto che mi hanno dato una scala che non si poteva agganciare alla scala esterna, indi per cui ho dovuto acquistare la mezza scala che si applica im modo scorrevole (in effetti si ribalta con un giro di 180°) per "soli 116€" da mapa store. Per questo penso che l'acquisto di tutto l'ambaradam non sia indolore...fatti fare un preventivo poi valuti. Considera che anche il montaggio di tutto questo accrocco, non è proprio una banalità, il portapacchi perimetrale bianco va fissato con le viti sui profili d'alluminio del camper, quindi attenzione a come fori, poi la testa delle viti va sigillata con cura per evitare infiltrazioni, insomma va fatto un lavoro preciso per non fare zozzerie, quindi valuterei se ti serve veramente. Saluti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 26/09/2007 alle: 21:23:42
Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link