quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 15/09/2010 19:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho provato a consultarlo e non ho più trovato nulla neanche io, ma il bello è che da qualche parte l'ho visto in vendita
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 17/09/2010 10:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi non mi sono sbagliato...comunque mi sono ricordato che a casa in montagna ho le barre portatutto della macchina...magari provando a misurarcele riesco a capire meglio come agire...
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 17/09/2010 11:09:37 (> Qualche spunto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fabbrisrl.com/istruz...
http://www.fabbrisrl.com/ita/al...
Io x l'auto ho la versione da railing per le station wagon (quello coi cavetti inox) ma di fatto il sistema di alloggiamento degli sci e' lo stesso.Molto valida la possibilita' di alternativa tra snowboard/sciquote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 10/11/2010 18:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non potrei usare quel contenitore! Che comunque è una ottima idea. Uso solo sci lunghi 198 203 205 Anche quelli ultimi anno 2009 erano i 205 da Super Gigante[;)] Li metto nel doppio fondo ,creato appositamente nel GaraGe, Franco
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 11/11/2010 19:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e fatto in lamiera di alluminio. pero solo se i tuoi sci arrivano a 180 di lunghezza. bello anche quello di rikardo
quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 11/11/2010 22:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grandeee Rikardo avevo in mente un lavoro simile al tuo. Come hai fissato il portasci alle barre del portabici?
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 12/11/2010 18:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho messo delle viti con dado da 8/10 mm passanti (in acciaio) che partono dall'interno del profilo in alluminio, (dove sono fissati i porta scii) passano attraverso i pali di sostegno del porta bici, rinforzando dalla parte del profilo con un bel "rondellone" e dalla parte del porta bici con 5 cm. di tubo tagliato longitudinalmente, spero di essere stato comprensibile. Buone sciate Rik. Forse è meglio con un disegno....
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 13/11/2010 13:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho aperto il porta-scii e l'ho forato fissandolo su un profilo di sezione rettangonale in alluminio e poi ho fissato il profilo in alluminio al porta-bici come da disegno sopra, (sia per quello superiore che per quello inferiore). Ciao Riccardo