In risposta al messaggio di Grezz del 24/07/2025 alle 14:54:32Il portabici, max 40 kg, quindi se il portabici porta quel peso, va da se che anche la parete lo porta
Ciao a tutti, per mutate esigenze ci siamo ritrovati che necessitiamo di trasportare due ebike. Il problema è la conformazione del nostro camper che ha l’odioso gavone a volume variabile che tanto piaceva a mia mogliee che io detesto ormai; in soldoni siamo senza garage quindi dobbiamo arrangiarci con un portabici ma mi par di ricordare che la portata massima sia molto bassa. Qualcuno di voi ha idea quanto peso possa sopportare la parete e quindi gli attacchi originali di un roller team pegaso 707 del 2005? Allego foto per capire di cosa parlo.
In risposta al messaggio di Grezz del 24/07/2025 alle 14:54:32Solitamente una ebike pesa 25/27 Kg. che per due bici sono almeno 50 Kg.
Ciao a tutti, per mutate esigenze ci siamo ritrovati che necessitiamo di trasportare due ebike. Il problema è la conformazione del nostro camper che ha l’odioso gavone a volume variabile che tanto piaceva a mia mogliee che io detesto ormai; in soldoni siamo senza garage quindi dobbiamo arrangiarci con un portabici ma mi par di ricordare che la portata massima sia molto bassa. Qualcuno di voi ha idea quanto peso possa sopportare la parete e quindi gli attacchi originali di un roller team pegaso 707 del 2005? Allego foto per capire di cosa parlo.
https://www.fiammaexpert.com/in...
In risposta al messaggio di Grezz del 24/07/2025 alle 14:54:32I portabici si trovano, io ho un Fiamma da 60 kg di portata, il vero problema è capire che pesi possono sostenere quegli attacchi, da qualche parte dovrebbero essere scritti.
In risposta al messaggio di masivo del 24/07/2025 alle 18:12:28Non lo farei nemmeno io onestamente, la mia idea era dettata da disperazione perché mia moglie mi ha fatto prendere un camper con una disposizione totalmente inutile e quindi essendo lungo oltre 7 metri necessitiamo di due mezzi di trasporto aggiuntivi da scaricare all’occorrenza ma le attuali bici pieghevoli oltre ad essere scomodissime e inutilizzabili in luoghi non pianeggianti mi rubano tutto il famoso “volume variabile” quindi sto provando ad inventarmi una soluzione che probabilmente non esiste
I portabici si trovano, io ho un Fiamma da 60 kg di portata, il vero problema è capire che pesi possono sostenere quegli attacchi, da qualche parte dovrebbero essere scritti. A vederli non mi ispirano molta fiducia, troppocorti in verticale e poi sotto una finestra. Vanno pure valutate le sospensioni posteriori, che se troppo rigide, ( Alko, soffietti, balestre sui tamponi) amplificano i pesi in sbalzo, 2 ebike sono tanta roba. Sinceramente io li dietro più di 30 kg non ci caricherei...anche se mi dicessero che quegli attacchi possono portare 50-60 kg.
In risposta al messaggio di Grezz del 24/07/2025 alle 18:39:15Hai una scaletta che fa immaginare tu abbia uno pseudo porta pacchi o delle barre. Io quando metto le bici sul porta-bici le assicuro con un paio di cinghie alle barre.
Non lo farei nemmeno io onestamente, la mia idea era dettata da disperazione perché mia moglie mi ha fatto prendere un camper con una disposizione totalmente inutile e quindi essendo lungo oltre 7 metri necessitiamo di duemezzi di trasporto aggiuntivi da scaricare all’occorrenza ma le attuali bici pieghevoli oltre ad essere scomodissime e inutilizzabili in luoghi non pianeggianti mi rubano tutto il famoso “volume variabile” quindi sto provando ad inventarmi una soluzione che probabilmente non esiste
In risposta al messaggio di Grezz del 24/07/2025 alle 18:39:15Non è vero che non esiste esistono varie soluzioni, escludendo ovviamente il cambio del camper
Non lo farei nemmeno io onestamente, la mia idea era dettata da disperazione perché mia moglie mi ha fatto prendere un camper con una disposizione totalmente inutile e quindi essendo lungo oltre 7 metri necessitiamo di duemezzi di trasporto aggiuntivi da scaricare all’occorrenza ma le attuali bici pieghevoli oltre ad essere scomodissime e inutilizzabili in luoghi non pianeggianti mi rubano tutto il famoso “volume variabile” quindi sto provando ad inventarmi una soluzione che probabilmente non esiste
In risposta al messaggio di Grezz del 24/07/2025 alle 14:54:32Ho visto diversi mezzi con 2 Ebike sul portabici. Molti avevano una cinghia ancorata in alto sul portabagagli e sul portabici in modo da alleggerire lo sforzo ed il peso. In più, due appoggi rigidi inferiormente , ancorati sugli estremi dei longheroni.
In risposta al messaggio di Grezz del 24/07/2025 alle 18:39:15Se togli la batteria e la sella alleggerisci non di poco il peso della Ebike, le togli e le riponi in cellula.
In risposta al messaggio di Grezz del 24/07/2025 alle 18:39:15Io monterei un portatutto o portamoto.
In risposta al messaggio di Grezz del 24/07/2025 alle 14:54:32Oppure una soluzione simile
https://www.camperitalia.net/20...
In risposta al messaggio di dalon del 01/08/2025 alle 13:02:08Non omologato, se ti fermano ti multano, se ti tamponano ti tocca pagare di tasca tua perchè l'assicurazione non paga. Insomma non una grande idea...
Oppure una soluzione simile
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/08/2025 alle 13:45:54Deduci tu? Cortesemente mi citi normativa.
Non omologato, se ti fermano ti multano, se ti tamponano ti tocca pagare di tasca tua perchè l'assicurazione non paga. Insomma non una grande idea...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/08/2025 alle 13:45:54Se ti tamponato, pagano senza fiatare , non ricominciamo con il terrorismo basato sul niente
Non omologato, se ti fermano ti multano, se ti tamponano ti tocca pagare di tasca tua perchè l'assicurazione non paga. Insomma non una grande idea...
In risposta al messaggio di sport15 del 01/08/2025 alle 19:06:38Buonasera;
Se ti tamponato, pagano senza fiatare , non ricominciamo con il terrorismo basato sul niente Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 01/08/2025 alle 19:06:38Spera che nessuno, bici, moto, pedone, ci sbatta contro e ci rimanga secco, e vedrai che terrorismo Ti fanno le assicurazioni, se quei tubi non sono omologati, e quindi non dovevano essere li.
Se ti tamponato, pagano senza fiatare , non ricominciamo con il terrorismo basato sul niente Gianluca