CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portata attacchi portabici Roller Team Pegaso

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 14:54:32
Ciao a tutti, per mutate esigenze ci siamo ritrovati che necessitiamo di trasportare due ebike.
Il problema è la conformazione del nostro camper che ha l’odioso gavone a volume variabile che tanto piaceva a mia moglie e che io detesto ormai; in soldoni siamo senza garage quindi dobbiamo arrangiarci con un portabici ma mi par di ricordare che la portata massima sia molto bassa.
Qualcuno di voi ha idea quanto peso possa sopportare la parete e quindi gli attacchi originali di un roller team pegaso 707 del 2005? Allego foto per capire di cosa parlo.

IMG_5874(1).jpeg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 15:43:47
In risposta al messaggio di Grezz del 24/07/2025 alle 14:54:32

Ciao a tutti, per mutate esigenze ci siamo ritrovati che necessitiamo di trasportare due ebike. Il problema è la conformazione del nostro camper che ha l’odioso gavone a volume variabile che tanto piaceva a mia moglie
e che io detesto ormai; in soldoni siamo senza garage quindi dobbiamo arrangiarci con un portabici ma mi par di ricordare che la portata massima sia molto bassa. Qualcuno di voi ha idea quanto peso possa sopportare la parete e quindi gli attacchi originali di un roller team pegaso 707 del 2005? Allego foto per capire di cosa parlo.
...
Il portabici, max 40 kg, quindi se il portabici porta quel peso, va da se che anche la parete lo porta
Se le bici pesano meno 40 kg, puoi caricarle, se pesano di più, è ininfluente quanto possa sopportare la parete, perché è il portabici a non garantire più 
Silvio
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 15:52:00

Ciao a tutti, per mutate esigenze ci siamo ritrovati che necessitiamo di trasportare due ebike. Il problema è la conformazione del nostro camper che ha l’odioso gavone a volume variabile che tanto piaceva a mia moglie
e che io detesto ormai; in soldoni siamo senza garage quindi dobbiamo arrangiarci con un portabici ma mi par di ricordare che la portata massima sia molto bassa. Qualcuno di voi ha idea quanto peso possa sopportare la parete e quindi gli attacchi originali di un roller team pegaso 707 del 2005? Allego foto per capire di cosa parlo.
...
Solitamente una ebike pesa 25/27 Kg. che per due bici sono almeno 50 Kg.
Non ti consiglio di "provare" con il portabici che hai sulla parete di fondo, se non vuoi scardinare tutto.
Saluti.
Ezio55
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 17:56:22
Ho trovato questo documento, pare che regga 50kg totali. 

https://www.fiammaexpert.com/in...

Diciamo che 2 ebike sei sui 50kg… viaggiare al limite raramente è una buona idea. Stavo quasi pensando a due monopattini elettrici ma onestamente non riesco a considerarli realmente dei mezzi di trasporto
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 18:12:28

...
I portabici si trovano, io ho un Fiamma da 60 kg di portata, il vero problema è capire che pesi possono sostenere quegli attacchi, da qualche parte dovrebbero essere scritti.
A vederli non mi ispirano molta fiducia, troppo corti in verticale e poi sotto una finestra.
Vanno pure valutate le sospensioni posteriori, che se troppo rigide, ( Alko, soffietti, balestre sui tamponi) amplificano i pesi in sbalzo, 2 ebike sono tanta roba.

Sinceramente io li dietro più di 30 kg non ci caricherei...anche se mi dicessero che quegli attacchi possono portare 50-60 kg.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 18:39:15
In risposta al messaggio di masivo del 24/07/2025 alle 18:12:28

I portabici si trovano, io ho un Fiamma da 60 kg di portata, il vero problema è capire che pesi possono sostenere quegli attacchi, da qualche parte dovrebbero essere scritti. A vederli non mi ispirano molta fiducia, troppo
corti in verticale e poi sotto una finestra. Vanno pure valutate le sospensioni posteriori, che se troppo rigide, ( Alko, soffietti, balestre sui tamponi) amplificano i pesi in sbalzo, 2 ebike sono tanta roba. Sinceramente io li dietro più di 30 kg non ci caricherei...anche se mi dicessero che quegli attacchi possono portare 50-60 kg.
...
Non lo farei nemmeno io onestamente, la mia idea era dettata da disperazione perché mia moglie mi ha fatto prendere un camper con una disposizione totalmente inutile e quindi essendo lungo oltre 7 metri necessitiamo di due mezzi di trasporto aggiuntivi da scaricare all’occorrenza ma le attuali bici pieghevoli oltre ad essere scomodissime e inutilizzabili in luoghi non pianeggianti mi rubano tutto il famoso “volume variabile” quindi sto provando ad inventarmi una soluzione che probabilmente non esiste
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 20:00:31
In risposta al messaggio di Grezz del 24/07/2025 alle 18:39:15

Non lo farei nemmeno io onestamente, la mia idea era dettata da disperazione perché mia moglie mi ha fatto prendere un camper con una disposizione totalmente inutile e quindi essendo lungo oltre 7 metri necessitiamo di due
mezzi di trasporto aggiuntivi da scaricare all’occorrenza ma le attuali bici pieghevoli oltre ad essere scomodissime e inutilizzabili in luoghi non pianeggianti mi rubano tutto il famoso “volume variabile” quindi sto provando ad inventarmi una soluzione che probabilmente non esiste
...
Hai una scaletta che fa immaginare tu abbia uno pseudo porta pacchi o delle barre. Io quando metto le bici sul porta-bici le assicuro con un paio di cinghie alle barre.
Restate sani
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 20:18:46

Non lo farei nemmeno io onestamente, la mia idea era dettata da disperazione perché mia moglie mi ha fatto prendere un camper con una disposizione totalmente inutile e quindi essendo lungo oltre 7 metri necessitiamo di due
mezzi di trasporto aggiuntivi da scaricare all’occorrenza ma le attuali bici pieghevoli oltre ad essere scomodissime e inutilizzabili in luoghi non pianeggianti mi rubano tutto il famoso “volume variabile” quindi sto provando ad inventarmi una soluzione che probabilmente non esiste
...
Non è vero che non esiste esistono varie soluzioni, escludendo ovviamente il cambio del camper
 gancio traino e relativo portabici da gancio( dovrebbe avere un carico simile, ma non sforza sulla parete)
Gancio traino e rimorchio
Portatutto con canaline bici
Vincita a super enalotto e noleggio auto ncc ad ogni posto che visiterete 

Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 20:47:31
Io ci mettevo 4 bici ma avevo fatto mettere delle piastre sia all’interno che all’esterno, poi mettevo un laccio tra il portabici (sotto) e il portapacchi (Mclouis 560)
Erano solide come rocce.
Vedo che anche te hai il portapacchi …..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/07/2025 alle 20:48:47
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 20:50:05

...
Ho visto diversi mezzi con 2 Ebike sul portabici. Molti avevano una cinghia ancorata in alto sul portabagagli e sul portabici in modo da alleggerire lo sforzo ed il peso. In più, due appoggi rigidi inferiormente , ancorati sugli estremi dei longheroni. 
Credo sia l'unico modo per non gravare sulla parete.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 21:44:53

...
Se togli la batteria e la sella alleggerisci non di poco il peso della Ebike, le togli e le riponi in cellula.
Tiziano
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 22:25:18
Ciao, anch'io sul vecchio CI del 1991 mettevo una cinghia dal portapacchi al portabici, appena in tensione.
Attutisce molto anche eventuali sobbalzi dovuti alle nostre amate strade...
Ovviamente le batterie vanno tolte, non solo per il peso.
Se proprio non ti fidi, valuta lo sgancio rapido della ruota anteriore e la riponi nel gavone.
Buoni Km. Cricio
Con calma....... sono in ferie!
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 23:27:14
Buonasera:

Anch'io x 16 anni ho avuto un MC Louis 560 con gavone variabile.
anch'io avevo il portabiciclette posteriore,e tante volte ho portato 2 biciclette  dentro al gavone .
è chiaro che noi eravamo in 2 quindi il letto inferirore lo alzavamo  e  sistemavamo le 2 biciclette,
caricare 2 ebike su un  portabiciclette del genere vuol dire strappare la parete.
saluti
Giorgio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 08:46:54

...
Io monterei un portatutto o portamoto.
Ivo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2025 alle: 09:07:23
Io ho messo gancio traino e portabici specifico per ebike, lo trovi anche sul sito Vevor a 300€ 
Benivan B100
6
dalon
dalon
28/12/2018 90
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2025 alle: 13:02:08

...
Oppure una soluzione simile

https://www.camperitalia.net/20...

IMG_0135.jpeg

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2025 alle: 13:45:54
In risposta al messaggio di dalon del 01/08/2025 alle 13:02:08

Oppure una soluzione simile
Non omologato, se ti fermano ti multano, se ti tamponano ti tocca pagare di tasca tua perchè l'assicurazione non paga. Insomma non una grande idea...
Benivan B100
6
dalon
dalon
28/12/2018 90
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2025 alle: 18:49:34
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/08/2025 alle 13:45:54

Non omologato, se ti fermano ti multano, se ti tamponano ti tocca pagare di tasca tua perchè l'assicurazione non paga. Insomma non una grande idea...
Deduci tu? Cortesemente mi citi normativa.
E’ obbligatorio mettere cartello omologato quello si, anche senza bici caricate e nulla più.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2025 alle: 19:06:38
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/08/2025 alle 13:45:54

Se ti tamponato, pagano senza fiatare , non ricominciamo con il terrorismo basato sul niente
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2025 alle: 22:37:40
In risposta al messaggio di sport15 del 01/08/2025 alle 19:06:38

Se ti tamponato, pagano senza fiatare , non ricominciamo con il terrorismo basato sul niente Gianluca 
Buonasera;

il portatici è omologato, ma quei 2 tubi sono  fatti in casa.
normalmente chi tampona paga, ma quei 2 tubi potrebbero essere motivo di discussione.
spero di sbagliarmi, ma x le assicurazioni basta un niente, e quei 2 tubi oltre il paraurti potrebbero già un qualcosa.

saluti
Giorgio

Modificato da oigroig il 01/08/2025 alle 22:38:41
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 00:23:29
In risposta al messaggio di sport15 del 01/08/2025 alle 19:06:38

Se ti tamponato, pagano senza fiatare , non ricominciamo con il terrorismo basato sul niente Gianluca 
Spera che nessuno, bici, moto, pedone, ci sbatta contro e ci rimanga secco, e vedrai che terrorismo Ti fanno le assicurazioni, se quei tubi non sono omologati, e quindi non dovevano essere li.
Senza considerare eventuale processo penale.
Ivo

Modificato da masivo il 02/08/2025 alle 07:43:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link