CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portata massima portabici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
piero77
piero77
04/10/2008 146
Inserito il 15/11/2008 alle: 21:47:45
Buonasera, ho acquistato un camper usato con un portabici già installato della Fiamma a 3 posti. Vorrei portate con noi in vacanza 2 biciclette elettriche che pesano ognuno 40 Kg (con batterie), penso che togliendo le batterie arriverò a 65Kg totali per le due biciclette. Secondo voi reggerà il portabici? Grazie
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 15/11/2008 alle: 22:48:58
Ciao, no non reggerà nè il portabici dato che il max carico è 60 (fiamma) e, è fortemente a rischio anche la parete se non ancorato e rinforzata bene.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 16/11/2008 alle: 07:29:58
io sul mio hymer ho montato il portabici fiamma Prohymer portata 60Kg. Ci carico due bici elettriche Italwin BeatyDeluxe. peso senza batterie (20Kg cad) finora mai avuto problemi. penso comunque importantissima la corretta l'installazione del portabici. sul mio gli attacchi superiori erano preinstallati, per quelli inferiori sono andato a forare sul montante in acciaio sotto parete e ho messo anche una staffa esterna di rinforzo tra i due attacchi inferiori e la parete stessa. pare vada tutto bene. comunque sto attento a non prendere velocemente dossi e rallentatori e ho installato la telecamera post sempre accesa per poter controlare le bici in viaggio. ciao gianni

Modificato da SignoG il 16/11/2008 alle 12:12:40
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 16/11/2008 alle: 09:59:02
io ho un portabici fiamma x2 e la portata massima e di Kg 50 io mi son tenuto sempre sotto come peso
17
piero77
piero77
04/10/2008 146
Inserito il 16/11/2008 alle: 11:10:41
Ops!!!! Ho letto ora sul depliant il peso della bici, 28 Kg con batteria, 22 senza. Quindi 2 bici 44 Kg, penso di farcela tranquillamente. Voi che dite? Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/11/2008 alle: 11:21:23
Per essere più sicuro,io mi aiuterei con un appoggio inferiore (direttamente sui longheroni) o con un tirante superiormente sul portabagagli(se presente). Se usi il cerca,ci sono anche delle foto. Sono realizzazioni estremamente semplici,ma che alleggerisacono di molto il peso che il portabici e relativa parete devono sopportare. Gianluca
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 16/11/2008 alle: 11:46:30
quote:Originally posted by piero77
Ops!!!! Ho letto ora sul depliant il peso della bici, 28 Kg con batteria, 22 senza. Quindi 2 bici 44 Kg, penso di farcela tranquillamente. Voi che dite? Ciao >
> Quoto Sport15 al 100% Vai sul sicuro, fai una "triangolazione" o coun un tirante da sopra o con un puntone da sotto. Se sei fermo al parcheggio sul portabici ci puoi anche salire sopra te con moglie e figli in braccio e non succede niente, ma se viaggiando becchi un dosso rallentatore in velocità perchè non ti eri accorto che c'era tutti i discorsi, i numerini e le portate massime vanno a farsi benedire. Gli agganci in alto si strappano verso l'esterno e quelli in bassi vengono spinti dentro la parete sfondandola. A volte sembra quasi che leggendo 60 qualcuno sia convinto che 61 non si può ma che 59 faccia dormire sonni tranquilli.[}:)] E' un discorso dinamico che dipende delle botte che prende l'oggetto a causa del terreno e della velocità quindi la portata massima va capita e interpretata e non presa come oro colato. Guarda il mio... Il portabici è smontato ma te la vedi la distanza tra la barra superiore (quella tra le due finestre a destra della scritta Wingamm) e i punti di appofggio inferiori poco sopra la targa? Sono 135 centimetri... Il portabici è sempre lo stesso e sull'omologazione c'è sempre scritto lo stesso numero di KG, ma tra installarlo con queste due linee vicine o lontane tra loro c'è moltissima differenza. Inoltre questa è una robustissima parete in monoscocca di vetroresina e la barra alta (che lavora in trazione) è rinforzata dietro da una grossa barra di profilato di alluminio che prende la parete più larga della finestra. In pratica va dalla G di Wingamm fin sotto la scaletta e tutto questo su una parete di vetroresina - portata dichiarata del prtabici 60 Kg Se lo stesso portabici lo montavo su una parete non monoscocca con i punti di aggancio/trazione superiori distanti 40 cm da quelli di aggancio/sfondamento inferiori (anzichè 135 com'è ora) creando quindi una "leva" completamente diversa secondo te erano sempre 60 Kg di portata massima? E' bene prendere questi numeri con le dovute cautele per non trovarsi poi con la parete posteriore da sostituire. Scusa il mio lungo intervento, non è assolutamente per polemica ma per mettere a fuoco un po' la storia delle "portate" dei portabici che secondo me generano moltissima confusione e soprattutto delle aspettative pericolose. Cordialmente, Marco.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 16/11/2008 alle: 12:12:08
quote:Originally posted by Emme48 ..... Se lo stesso portabici lo montavo su una parete non monoscocca con i punti di aggancio/trazione superiori distanti 40 cm da quelli di aggancio/sfondamento inferiori (anzichè 135 com'è ora) creando quindi una "leva" completamente diversa secondo te erano sempre 60 Kg di portata massima? Cordialmente, Marco. >
> infatti sul mio Hymer la distanza tra gli attacchi superiori e inferiori e circa 115 cm. gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link