quote:Originally posted by D612> Mah... sul nuovo Büerstner Ixeo che ritirerò a fine giugno ho fatto mettere anch'io il portabici da 4, la Bürstner da come dati specifici del mezzo 60Kg max di carico sul portabici (il suo standard è da 3 posti) invece montando un Fiamma da 4 anche li sul catalogo Fiamma si parla sempre di 60Kg. Mi son preso la briga di pesare le biciclette (due da adulti e due da bambini e stiamo poco sotto i 60... credo che poi dipenda anche da come viene montato (placchette di rinforzo sulla parete interna, etc) e se è il modello con attacchi vicini (tutti in basso) oppure con attacchi distanti (due alti e due bassi)
Buongiorno a tutti. Ho un camper Marlin 58 del 1998 con portabici da quattro posti fino ad oggi utilizzato per tre bici. Volevo iniziare a caricare anche la quarta bicicletta, ho quindi spostato il piano di appoggio per far posto alla quarta canalina e, alla vista dello sbalzo, mi sono venuti alcuni dubbi. In primis quale sarà la portata del portabici e della parete posteriore del camper? Non conosco la marca del portabici, ma essendo predisposto per quattro bici è la parte che mi preoccupa meno; la tenuta della parete posteriore del camper invece mi preoccupa parecchio. Chiedendo consiglio a rivenditori di accessori ho avuto risposte vaghe e diverse, uno mi ha detto 50kg, un altro si è spinto fino a 70kg. Nessuno di voi sa darmi risposte e dritte dettate da esperienze dirette? Help me please. Grazie a tutti quelli che sapranno chiarirmi le idee, ciao.id="purple"> >
quote:Originally posted by sport15> Quoto GIANLUCA AL 100%[;)][;)][;)] semplici ma efficaci accorgimenti
Io ti consiglio di "aiutare" la parete ancorando il portabici con una cinghia al portabagagli superiore se esiste. In alternativa puoi creare dei bracci di appoggio ai longheroni inferiori del telaio. Sono operazioni semplici che ti evitano di sbarbare la parete posteriore o gli agganci del portabici alla parete stessa. Gianluca >