CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portata parete e portabici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 19/05/2009 alle: 10:00:10
Buongiorno a tutti. Ho un camper Marlin 58 del 1998 con portabici da quattro posti fino ad oggi utilizzato per tre bici. Volevo iniziare a caricare anche la quarta bicicletta, ho quindi spostato il piano di appoggio per far posto alla quarta canalina e, alla vista dello sbalzo, mi sono venuti alcuni dubbi. In primis quale sarà la portata del portabici e della parete posteriore del camper? Non conosco la marca del portabici, ma essendo predisposto per quattro bici è la parte che mi preoccupa meno; la tenuta della parete posteriore del camper invece mi preoccupa parecchio. Chiedendo consiglio a rivenditori di accessori ho avuto risposte vaghe e diverse, uno mi ha detto 50kg, un altro si è spinto fino a 70kg. Nessuno di voi sa darmi risposte e dritte dettate da esperienze dirette? Help me please. Grazie a tutti quelli che sapranno chiarirmi le idee, ciao.id="purple">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/05/2009 alle: 10:06:54
Io ti consiglio di "aiutare" la parete ancorando il portabici con una cinghia al portabagagli superiore se esiste. In alternativa puoi creare dei bracci di appoggio ai longheroni inferiori del telaio. Sono operazioni semplici che ti evitano di sbarbare la parete posteriore o gli agganci del portabici alla parete stessa. Gianluca
16
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 19/05/2009 alle: 10:07:38
quote:Originally posted by D612
Buongiorno a tutti. Ho un camper Marlin 58 del 1998 con portabici da quattro posti fino ad oggi utilizzato per tre bici. Volevo iniziare a caricare anche la quarta bicicletta, ho quindi spostato il piano di appoggio per far posto alla quarta canalina e, alla vista dello sbalzo, mi sono venuti alcuni dubbi. In primis quale sarà la portata del portabici e della parete posteriore del camper? Non conosco la marca del portabici, ma essendo predisposto per quattro bici è la parte che mi preoccupa meno; la tenuta della parete posteriore del camper invece mi preoccupa parecchio. Chiedendo consiglio a rivenditori di accessori ho avuto risposte vaghe e diverse, uno mi ha detto 50kg, un altro si è spinto fino a 70kg. Nessuno di voi sa darmi risposte e dritte dettate da esperienze dirette? Help me please. Grazie a tutti quelli che sapranno chiarirmi le idee, ciao.id="purple"> >
> Mah... sul nuovo Büerstner Ixeo che ritirerò a fine giugno ho fatto mettere anch'io il portabici da 4, la Bürstner da come dati specifici del mezzo 60Kg max di carico sul portabici (il suo standard è da 3 posti) invece montando un Fiamma da 4 anche li sul catalogo Fiamma si parla sempre di 60Kg. Mi son preso la briga di pesare le biciclette (due da adulti e due da bambini e stiamo poco sotto i 60... credo che poi dipenda anche da come viene montato (placchette di rinforzo sulla parete interna, etc) e se è il modello con attacchi vicini (tutti in basso) oppure con attacchi distanti (due alti e due bassi)
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 19/05/2009 alle: 10:30:35
quote:Originally posted by sport15
Io ti consiglio di "aiutare" la parete ancorando il portabici con una cinghia al portabagagli superiore se esiste. In alternativa puoi creare dei bracci di appoggio ai longheroni inferiori del telaio. Sono operazioni semplici che ti evitano di sbarbare la parete posteriore o gli agganci del portabici alla parete stessa. Gianluca >
> Quoto GIANLUCA AL 100%[;)][;)][;)] semplici ma efficaci accorgimenti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link