CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

portatutto autocostruito

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 21/03/2009 alle: 18:45:56
quote:Originally posted by Robir
sul mio ho una parte fissa al telaio non deve sporgere dalla sagoma dove poi s'innesta la parte esterna fissata con dei bulloni con manopole, appena posso ti posto delle foto [URL=http://img7.imageshack.us/my.php?image=portaciaouwj.jpg] [/URL] [URL=http://img7.imageshack.us/my.php?image=portaciao1.jpg] [/URL] >
>spettacolo[:D][:D] è proprio quello che avevo pensato di fare[:D][:D][:D]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 21/03/2009 alle: 18:51:15
e nel caso sul libretto ci fosse scritto: il veicolo puo montare sin dall'origine dispositivo portamoto, dichiarata la lunghezza massima del veicolo con portamoto, senza numero di omologazione del portamotoid="red">
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 21/03/2009 alle: 19:09:21
quote:Originally posted by scubidu
e nel caso sul libretto ci fosse scritto: il veicolo puo montare sin dall'origine dispositivo portamoto, dichiarata la lunghezza massima del veicolo con portamoto, senza numero di omologazione del portamotoid="red"> >
> lascio la parola agli altri .......non ci capisco più un c***o se sai qualche novità tienimi informato[:D][:D][:D]
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 31/05/2009 alle: 10:47:39
carisssimi, di questo argomento non se ne parla più.................io il portabici lo stò costruendo......poi manderò le foto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 31/05/2009 alle: 11:03:40
Hola all , co sti portabici e' na baracca, LOL Io personalmente al mio CI Riviera ho un portabici ST.LA pro 4 posti, e nel libretto di circolazione vi e' scritto: (oltre i dati del gancio traino) FAB TP C.I Caravans con portabici retratto Lungh=6.66 M Sbalzo Post.=2.12 metri. Risponde Dir.92/97 CEE percio' credo che si dovrebbe mettere un modello omologato e registrarlo nella carta di circolazione. PS: io l'ho comprato usato gia' con questi dati inseriti. Saluti e Buoni Km a a todos [;)][;)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 31/05/2009 alle: 13:31:34
Perchè le apparecchiature che si vanno ad installare devono essere del tipo omologato dal costruttore o se vanno ad integrare o modificare la struttura del mezzo devono essere sottoposte a collaudo presso la motorizzazione provinciale? Provo a spiegarmi con un esempio. Portamoto: Un camperista vuole installare un portamoto fai da te. Supponiamo che il manufatto si presenta bello funzionale, zingato e con tutte le sue viti. Però diciamo che non sei bravissimo a saldare i metalli o non hai cognizioni di carpenteria leggera e non metti dei rinforzi nei punti di maggiore sollecitazione. Durante la marcia trovi una buca, un giunto di un ponte o altro evento che mette a dura prova il tuo portamoto fatto in casa, si stacca a seguito della sollecitazione ricevuta e finisce addosso alla macchina dietro con a bordo una bella famigliola in gita. Pensa cosa può succedere e dimmi cosa succedrà dopo i rilievi delle forze dell'ordine? Con chi se la prenderanno? Che lo facciano un controllo sul tuo libretto per vedere come stanno le cose? E in seguito dopo gli accertamenti delle colpe la compagnia assicuratrice contro chi intenderà rivalersi dopo essere costretta a sborsare migliaia di euro per risarcire la famigliola? Proviamo a rispondere a queste domande, ma ce ne sono tante altre. Secondo me sono finiti i tempi in cui potevi arrangiarti con il fai da te, la gente si attacca dappertutto e se non sei in regola sei perduto, forse anche giustamente visto quello che si vede in giro. Salutoni Eddy id="navy">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link