Non trovate che questo accessorio sia un pò esagerato
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/7/mirageo.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
porcaccia miseria , porterà si fino a 150 kg ma messi la tutti fuori coda su quel mirage 5 stelle con sbalzo pronunciato e ruota singola io mai lo farei
mario
l'ho avuto davanti per un paio di km,e mi ha dato una brutta impressione quando prendeva delle sconnesioni sulla strada il portatutto ondulava vistosamente rispetto alla cellula che aveva un assetto abastanza rigido
Per il peso non dovrebbero esserci problemi, perchè - nella peggiore delle ipotesi - il portatutto è omologato per 120 kg.
Lo stesso dicasi per gli ingombri, che non mi sembrano diversi da quelli di un normalissimo scooter.
Il fatto poi che ondulasse indipendentemente dalla cellula, credo che sia normale.
Il portatutto, infatti, è fissato sul telaio e non certo sulla cellula (guai se non fosse così !).
Del resto, ho letto proprio di recente in un altro post che i portatutto/portamoto sono soggetti ad oscillazioni durante la marcia: capisco che la cosa può creare qualche palpitazione a chi ci segue, ma non dovrebbero esserci problemi (io, per fortuna, non mi sono mai visto...da dietro !)
A me incuriosisce, invece, la targa ripetitrice (almeno, così sembra !) sul portatutto.
Che io sappia, il portatutto non necessita della targa rimorchio, in quanto basta spostare quella originale del camper.
Comunque, se qualcuno ne sa di più, è pregato di farmelo sapere, perchè il mio portatutto-portamoto è dotato della targa originale del mezzo e non credo di non essere a norma, visto che l'installazione è stata fatta direttamente dall'azienda costruttrice.
Modificato da bottastra il 04/08/2011 alle 09:05:26
Il portatutto/portamoto può arrivare anche a 200Kg di portata (Es: Sawico mod KAwa) fatto salva il limite di portata complessivo del VR. ed il calcolo del baricentro dello stesso
Non è necessaria la targa ripetitrice ovvero è necessario spostare quella originale nell'alloggiamento del portatutto/portamoto.
Non è esagerato, se serve a caricare poco e materiale leggero, I 200Kg sono riferiti alla struttura che regge e non al peso amissibile caricato all'asse, per tre semplici biciclette e di quelle dimensioni è fattibile, basta che la targa e la fanaleria sia esterna alla lunghezza.
Oggi non serve più grazie alle leggi Europee certe limitazioni, la RESPONSABILITà ricade sul proprietario del mezzo se controllato.
Sagoma conforme e peso all'asse posteriore sono gli elementi di controllo.
Se mettono le sottili bilance sulle ruote posteriore, ed è fuori peso, errogano la sanzione carico innamissibile su asse posteriore.
Io quando viaggio ho lo sbalzo enorme, il gancio con carrello e portabici, certamente in caso di pesata sono sicuramente fuori.
Modificato da giuliano49 il 04/08/2011 alle 11:22:21
ci ho fatto caso anch'io la targa è propio una ripetrice da rimorchio ( R )sul lato destro c'è un adesivo di una ditta di Pomezia che installa questi portatutto
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.