quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 06/11/2010 18:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma al D+ non colleghi Nulla se non un segnale o un comando relais (anche piccolo in quanto avrai solo 1 A dal D+)[:I][:I][:I] Cosa ti serve? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 06/11/2010 18:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il D+ è un segnale che soppporta una corrente abbastanza scarsa. Non credo che sia un cavo grosso... sei sicuro? Il D+ è sicuramente sulla centralina della cellula e sulla morsettiera del frigo. Oltre che sull'alternatore ovviamente, si genera proprio lì... Se è il compressore che credo attaccalo alla BM, usalo solo a motore in moto e tanti saluti... Marco.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 06/11/2010 19:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si esatto, tanto il compressore lo manovri solo te... al massimo della distrazione lo mandi a motore spento per due minuti. Vabbè... vedi te! Io per dare una... "ripassatina" alle due ruote delle nostre bici mica devo per forza mettere in moto, basta saperlo... Accendo 1 minuto, faccio il pieno di aria al compressore e poi gonfio le bici. Gia in campeggio dopo pranzo mi sembra fastidioso il rumore del compressore, fuguriamoci il proprulsore princiale. E poi scusa tanto ma se NON metti in moto consumi 1 amperora, se metti in moto per pochi minuti ne consumi 10 col motorino di avviamento ma ne ricarichi solo 3 quindi per la BM è pure peggio. Marco.
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 06/11/2010 21:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda nel connettore della radio: di solito vi è un filo che si attiva quando le luci sono accese per permettre l'adeguamento di luminosità dell'apparecchio. Mi piacerebbe sapere chi ti da informazioni del genere di prelevare corrente e non solamente segnale dal D+ o come ti hanno detto di alimentare il compressore: se lo lasci girare a vuoto con scarico libero non succede nulla salvo riscaldarsi e fare casino, se invece tieni la pistola chiusa va in pressione in pochi secondi raddoppia l'assorbimento ed il calore sulla testata fino al limite di farti scoppiare per fusione il tubo di nylon dell'aria ad esso collegato. Io lo alimentato dalle BS tramite un interruttore termico in modo che in caso di sovraccarico provveda a staccarlo automaticamente. Dalle BS perchè se allacciati alla 220vac sono le uniche ad essere ripristinate velocemente. Dodo
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 06/11/2010 21:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alimentalo dalla BS con collegamento volante .
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 06/11/2010 21:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma te il motore del camper lo avvii con la manovella o consumando corrente col motorino di avviamento?[}:)] Per recuperare la corrente consumata con una messa in moto ci vorrebbe minimo 1/4 d'ora di motore che gira, ovviamente non certo al minimo... Scusami tanto ma proprio non ti capisco... Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/11/2010 08:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>