CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

positivo retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
giopeco
giopeco
25/10/2011 83
Inserito il 25/10/2011 alle: 09:31:42
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quasi-nuovo al mondo del camper! Ho acquistato in luglio un burstner usato e qualche giorno fa una retrocamera motorizzata + monitor della inovtech (narbonne accessories) Per fare i collegamenti ho positivo e negativo di alimentazione + un positivo da collegare per azionare il motore della retrocamera in fase di retromarcia. Bene ho pensato di collegare negativo a massa e fino a qui nessun problema.. positivo al fusibile f31 (fusibile per varie luci) oppure sul f32 (fusibile della radio) voi quale consigliate? per il positivo per la funzione tilt della retrocamera, dove conviene intercettare il positivo delle luci retromarcia? perchè seguendo gli schemi elettrici della FIAT (se a qualcuno può interessare posso fornirgli il cd di officina[:D]) "Il segnale d'attivazione della luce della retromarcia parte dall'interruttore I020, ubicato nella scatola cambio, alimentato "sotto chiave" (INT/A) tramite il collegamento tra il commutatore d'accensione H001 e il pin 48 connettore C della centralina di derivazione sotto plancia strumenti B002. Attraverso il fusibile F31, alloggiato nella centralina di derivazione stessa, l'alimentazione giunge alla giunzione cortocircuitante D097D - pin 1-. La giunzione cortocircuitante alimenta a sua volta, dal pin 5, l'interruttore luci retromarcia I020. Quando viene inserita la retromarcia, l'interruttore I020 si chiude - tra il pin 1 e il pin 2 - ed invia il segnale alla giunzione cortocircuitante D097D, al pin 7, che pilota l'accensione delle rispettive lampade, ubicata nei fanali posteriori F030 F031." Quindi dovrei trovare il positivo solo dopo la giunzione cortocircuitante? oppure riesco a prenderla da qualche parte nella scatola fusibili? oppure qualcuno che ha già fatto il lavoro può indicarmi dove ha preso il segnale luci retromarcia? Grazie!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 25/10/2011 alle: 09:38:05
La telecamera potresti volerla usare anche in sosta a luci spente e quindi niente filo delle luci, direi proprio di prelevare corrente dall'autoradio. Marco.
14
giopeco
giopeco
25/10/2011 83
Inserito il 25/10/2011 alle: 09:47:18
Si ok quello senza dubbio ma il fusibile f31 non è solo delle luci di retromarcia, il mio problema è che oltre ad un positivo e negativo di alimentazione mi serve un positivo proveniente dalla luce retromarcia per fare in modo che la retrocamera si abbassi e mi faccia vedere il fondo del camper invece della strada =) Per quello mi serve intercettare la linea della luce retromarcia!
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 25/10/2011 alle: 11:56:52
Sul mio camper è possibile arrivare al cavo che alimenta la luce di retromarcia attraverso una canalina che sale alla luce d'ingombo dello spigolo superiore. Basta togliere il tappo all'interno di un pensile per avere accesso al passaggio cavi, prova a guardare se anche sul tuo è possibile. Riguardo al CD: ce l'ho anchi'io ma funziona bene solo su un vecchio portatile con Win98. Con XP e Win7 ho problemi con la visualizzazione delle immagini. Tu non hai avuto problemi? Ciao Alberto
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 25/10/2011 alle: 12:03:17
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/10/2011  09:38:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Concordo con Marco!

http://www.campergroup.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
giopeco
giopeco
25/10/2011 83
Inserito il 25/10/2011 alle: 12:46:04
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 25/10/2011  11:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora a me il disco funziona su win 7 senza problemi, quando sono a casa vi dico la versione.. Proveró a guardare se trovo questo passaggio o altri passaggi dei cavi appena fa un po' di bel tempo.. E probabilmente dovró rinviare il montaggio perchè si esce per il ponte =) Se qualcuno ha altre idee/esperienze ditemi pure!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link