Per fare i collegamenti ho positivo e negativo di alimentazione + un positivo da collegare per azionare il motore della retrocamera in fase di retromarcia.
Bene ho pensato di collegare
negativo a massa e fino a qui nessun problema..
positivo al fusibile f31 (fusibile per varie luci) oppure sul f32 (fusibile della radio) voi quale consigliate?
per il positivo per la funzione tilt della retrocamera, dove conviene intercettare il positivo delle luci retromarcia? perchè seguendo gli schemi elettrici della FIAT (se a qualcuno può interessare posso fornirgli il cd di officina[:D])
"Il segnale d'attivazione della luce della retromarcia parte dall'interruttore I020, ubicato nella scatola cambio, alimentato "sotto chiave" (INT/A) tramite il collegamento tra il commutatore d'accensione H001 e il pin 48 connettore C della centralina di derivazione sotto plancia strumenti B002. Attraverso il fusibile F31, alloggiato nella centralina di derivazione stessa, l'alimentazione giunge alla giunzione cortocircuitante D097D - pin 1-. La giunzione cortocircuitante alimenta a sua volta, dal pin 5, l'interruttore luci retromarcia I020.
Quando viene inserita la retromarcia, l'interruttore I020 si chiude - tra il pin 1 e il pin 2 - ed invia il segnale alla giunzione cortocircuitante D097D, al pin 7, che pilota l'accensione delle rispettive lampade, ubicata nei fanali posteriori F030 F031."
Quindi dovrei trovare il positivo solo dopo la giunzione cortocircuitante? oppure riesco a prenderla da qualche parte nella scatola fusibili?
oppure qualcuno che ha già fatto il lavoro può indicarmi dove ha preso il segnale luci retromarcia?
Grazie!
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/10/2011 09:38:05 (> Concordo con Marco!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campergroup.it
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 25/10/2011 11:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora a me il disco funziona su win 7 senza problemi, quando sono a casa vi dico la versione.. Proveró a guardare se trovo questo passaggio o altri passaggi dei cavi appena fa un po' di bel tempo.. E probabilmente dovró rinviare il montaggio perchè si esce per il ponte =) Se qualcuno ha altre idee/esperienze ditemi pure!