CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

posizionamento climatizzatore su tetto Ecovip2

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
nessuno1954
nessuno1954
19/07/2006 23
Inserito il 10/07/2007 alle: 21:35:55
Sto per montare sul mio ECOVIP2 un Viesa (Climatizzatore evaporativo). Per evitare che la mansarda diventi l'unico punto dove l'aria fresca non arrivi per nulla (è il punto più alto di tutta la cellula), pensavo di posizionarlo al posto dell'oblò della mansarda, ma il problema è che il tetto in quel punto è esclusivamente di fibra di vetro senza telaio interno in legno, tanto che non è pedonabile [|)]. E' vero che in movimento sarebbe estremamente caricato dalla spinta del vento sulla sua superficie (cm.21x75) direttamente esposta in prima linea [}:)] ma, di contro, il peso è di soli 21 Kg. e, non avendo compressore, non vibra nè scalda...[:I][:I] Cosa ne pensate? Una placca di alluminio incollata ad irrobustimento di tenuta, potrebbe essere sufficiente per l'ancoraggio? O cosa altro suggerireste al proposito? qualcuno ha già esperienza in merito? [?][?] Certo, e mi rispondo da solo, se per un problema tecnico cominciasse a perdere acqua proprio sopra il letto dove stai dormendo.... , ma non ci voglio pensare!! [B)][B)] grazie a chi mi aiuterà e un augurio a tutti di buone vacanze e tanti Km spensierati. Gianni
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 11/07/2007 alle: 21:21:56
Ciao. Penso che la piastra che vuoi mettere vada bene perchè distribuisce i carichi.Per le perdite sono sicuro che è impossibile che ti entri in cellula in quanto travasa al di fuori ed esce.Non ho un viesa ma un resfryair con serb. incorporato e lo avevo sul camion.Di giorno e sotto il sole puoi fare poco ma di notte è ok.
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 05:11:00
Considera un condizionatore piccolo portatile da casa. Quando non lo usi lo togli ed eviti i tuoi 20 kg in più (minimo). Il costo + circa un quinto. E
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 12/07/2007 alle: 23:51:19
Non credo che puoi montarlo ... il tetto della mansarda nel punto dove è posizionato l'oblò è in discesa! Quindi non lavorera mai in piano. Ciao toto
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/07/2007 alle: 10:00:16
Al di la' delle considerazioni sul peso, credo che se lo monti li' poi devi spegnerlo se non vuoi ibernarti durante il sonno. Ti consiglio di montarlo sul tetto normale in posizione avanzata, come ho fatto io, in modo che il flusso vada in mansarda, ma all'occorrenza si possa deviare con la tendina che chiude la mansarda stessa. Se non c'e' un oblo' adatto, fai un buco nuovo (fatto anch'io).

Modificato da mauring il 13/07/2007 alle 10:01:20
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
nessuno1954
nessuno1954
19/07/2006 23
Inserito il 13/07/2007 alle: 14:37:18
grazie a tutti per i preziosi consigliid="blue"> [:)][:)][:)] per Stralis: mi confermi quanto pensavo, ma la difficoltà ulteriore è nel sistema di bloccaggio, visto che dovrei comunque svuotare del termoisolante per arrivare ad inserire i dadi di serraggio nei punti obbligati subito sotto all'interno della vetroresina.... per Emanuele: si, tutto giusto ma se riesco ad ottenere un risultato accettabile senza "prendi e riporta via" tutte le volte e, sopratutto: il vincolo della potenza elettrica necessaria è insormontabile e, per tanto, colonnina a 220V. o niente; generatore di corrente sempre acceso con consumo di 1 lt/h (benzina nafta o gas che sia) e costo montaggio di 2.500 euro circa; vicini inc...ti per il rumore del generatore ; etc; etc....[:(!][:(!][:(!] per Toto: giustissima considerazione, anche se la pendenza è lieve in quel punto e sarebbe da provare...[?][?] per Mauring: giusto!!! è uno dei tanti motivi per i quali lo monterò al centro della cellula tra l'oblò grande, inutilizzabile allo scopo perchè rettangolare e di apertura molto più dei 40x40 necessari, e l'oblò della cucina, troppo sul retro per un giusto utilizzo.[8D][8D] Lunedì comincerà il montaggio e giovedì prossimo lo proverò di persona....[:D] Sono mooltooo curioso!! [8)][8)] P.S. ho comprato da poco un ventilatore 12V. con il quale penso di dirigere, se necessario, l'aria fresca verso la direzione voluta. Spero sarà utile!! Grazie di nuovo, Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link