http://www.steca.com/index.php?...
...allora va nel vano batterie perché ha un sensore interno di temperatura che adatta la ricarica in basse alla temperatura rilevata che deve ovviamente essere quella delle batterie. Però è bello, ha tante lucine che non servono certo a ricaricare la batteria e metterlo in mostra è una vera libidine. [:p] In ogni caso un connettore è solo una possibilità di falso contatto. Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/08/2013 20:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, si è quello il regolatore, gia' che ti becco sul wingamm ci sono gia' i cavi che vanno dal vano batterie fino alla centralina, predisposti dalla casa per il solare,usero' quelli che ci sono sperando siano adeguati, pero' non sapere quello che indicano le lucine un po' mi secca, metto anche un fusibile da 20 a tra regolatore e positivo della batteria?
quote:Risposta al messaggio di gocciole inserito in data 20/08/2013 20:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che metti un fusibile da 20 ampere a 3 (TRE) cm di distanza dal polo positivo della BS dal quale riparti per il regolatore fotovoltaico che sarà nello stesso vano. Dal regolatore andrai al pannello ma qui la vedo dura utilizzare i fili predisposti da Wingamm che invece sono collegati alla batteria. Se riesci a staccarli lato BS e lato centralina allora puoi utilizzarli. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/08/2013 20:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quei cavi arrivano allo scalino intercapedine che c'e' alla fine del basculante in prossimità della centralina, dal vano batteria, e sono morti, nel senso che ad essi non c'è nulla di collegato, forse per farli arrivare fino alla scatola del pannello dovro' allungarli di forse 1-2mt. Vorrei posizionare il pannello, per questioni di spazio, come quelli della foto, idee per un fissaggio migliore al tetto? [url] http://imageshack.us/content_round.php?page=done&id=4tHclJyim5yql6SZ3e3NmuPU3A