CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Posizionatori GPS (antifurto)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 07/01/2010 alle: 15:50:09
Esistono in commercio posizionatori gps che tramite una sim al loro interno riescono a comunicare tramite sms la posizione. Il bello e' che non si ha bisogno di nessun costoso abbonamento ad un servizio come nei consueti antifurto satellitari. Il brutto e' che non sono riuscito a trovarne alimentabili a 12V. In genere hanno una batteria interna al litio che dura solo 48h, poi e' da ricaricare con la 220. Lo stesso e' fattibile con certi telefoni cellulari dotati di gps ma io cercavo qualcosa che nascesse gia' dedicato allo scopo e bastasse collegarlo alla 12. Avete notizie e/o consigli in merito? Saluti e grazie a tutti Cagiva
16
elliot68
elliot68
10/01/2009 32
Inserito il 07/01/2010 alle: 17:58:30
ciao cagiva io ho montato il gpsbox pro,ha tutte le funzioni che dici tu e in piu' molte altre. ciao a tutti,buon 2010 aldo
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:00:13
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 07/01/2010  15:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la Sikura fa un prodotto con le caratteristiche che hai descritto, e che naturalmente non ha bisogno della v220. Il sistema è alimentato dalla batteria motore. Sul mio vecchio camper avevo questo tipo di antifurto, ed è andato sempre bene. Ora, sul nuovo, sono indeciso se replicarlo come lo avevo prima, o limitarmi a un impianto che, senza avere il satellitare, mi segnala tramite SMS eventuali problemi. Non sono convintissimo dell'utilità di un apparecchio sofisticato per sapere dove si trova il mezzo, anche perché, se proprio riescono a portarselo via, riescono anche ad abbuiare il segnale. Se qualcuno mi vuol dare il suo parere per chiarirmi le idee, grazie... Saluti, Luigi (FI)
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 08/01/2010 alle: 19:18:27
Grazie mille per i suggerimenti! Per quanto riguarda il posizionatore, lo ritengo utile in quanto fornisce l'ultima posizione nota, ovvero se viene parcheggiato in un capannone ci si arrivera' davanti o in prossimita' ma comunque mooolto vicino. Io lo installerei "imboscato", in modo che sia difficilmente rilevabile/ipotizzabile. Come tutti i sistemi di allarme e gli antifurti, sarebbe per sentirsi la coscienza piu' a posto[:)], poi se te la vogliono fare, te la fanno, si sa. Ciao Cagiva PS Sareste cosi gentili da postarmi via mail marca, modello e dove lo avete acquistato? Grassie
quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 07/01/2010  19:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 12/01/2010 alle: 00:02:43
Ciao Cagiva, per mezzi come i nostri ritengo siano indicati i classici "tracker". Costano meno e inviano sms sulla posiz. e altri dati, proprio come dicevi tu. Sto valutando anch'io l'acquisto di un sistema di questo tipo. Durante le ricerche fatte ho trovto un articolo su una rivista di elettronica in cui ne veniva descritto uno molto affidabile ad un prezzo interessante rispetto a quelli proposti dai vari concessionari.Il kit comprende tracker gsm/gprs/gps completo di 2 batterie li-on ricaricabili e il caricabatteria 220 volt. A parte viene fornito l'alimentatore a 12 volt dedicato. L'apparecchio e' gia predisposto per l'alimentazione esterna 12 volt. Ho notato che lo stesso apparecchio viene montato anche su alcuni Hymer in Germania. Viene venduto a meno di euro 170.00 ed e' gia' completo di tutto. Conoscendo da 35 anni l'azienda che lo presenta sono certo che si tratta di un apparecchio di prima qualita' anche se , per ora ,non l'ho ancora testato personalmente. Non credo di poter indicare il modello e la marca in questo sito ...boh non so. Se ti serve contattami. A proposito, leggendo il tuo nick mi e' venuta in mente la mia vecchia 125 SST del 1979 di colore nero, con miscelatore automatico e manubrio stile H. D.! Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 12/01/2010 alle: 09:46:31
io ho da Luglio il GPS TRACKER (quello provato su Nuova Elettronica), e devo dire che sono contento. Solamente che la spinetta mini usb di alimentazione non entrava completamente e quindi con le vibrazioni si sfilava. Ho risolto allargando il foro nel contenitore di plastica del GPS per fare entrare di più la spinetta. Basterebbe anche tagliare con un cutter una fettina del rivestimento dello spinotto.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 12/01/2010 alle: 10:16:02
Discorso molto interessante questo anche per me che sono in cerca di un attrezzo del genere.... magari se ci dite la marca di questo molto affidabile ci fate un piacere[:D][:D] non credo sia vietato fare nomi e cognomi visto che già uno è stato fatto. Unica perplessità questi strumenti sono tutti facilmente disattivabili con attrezzatura idonea (che per altro dicitur si trovi in rete per pochi euri) o ci sono delle differenze e qualcuno è + tosto di altri da disattivare? Perchè anche qui ci sono traker come i ****otti[:D] cioè da 70/80 euro fino a 400/500 non c'è nessuna differenza? Grazie di una risposta da chi è informato sull'argomento Saluti Marco
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 12/01/2010 alle: 13:52:52
premessa: lavoro nel settore IT, e nel ptempo libero mi diletto nel farmi programmi ad hoc per mio uso e consumo. Siccome da tempo ero interessato ad un localizzatore gps a costo 0 (veramente a costo 0 senza ricorrere ad abbonamenti di provider che oggi ci sono e domani chi lo sa), ho deciso di iniziare a costruirmi un programmino che facesse capo alle mie esigenze... Mi sono quindi fatto un programma, che gira su un qualunque smartphone con Windows Mobile 6 o superiore, dotato di almeno bluetooth e telefono (ovviamente) e piano piano sto riuscendo nel mio intento. Spiego cosa mi sono realizzato... Un applicativo che lancio sul mio palmare e che imbosco che camper. Per garantire la ricezione GPS uso un ricevitore bluetooth che posizione in cabina in modo tale che ci sia un minimo di ricezione... il mio prende anche se imbosco il navigatore nel cassetto o sotto il cruscotto (questi ricevitori si trovano in commercio per poche decine di euro). L'applicativo si interfaccia con il GPS esterno e determina la posizione. Non appena rileva una velocita superiore ad una certa soglia, che decido io, l'applicativo mi manda un SMS con un allarme e un link alla posizione GPS del mio veicolo (url che posso vedere con Google maps ...) Posso anche interrogare la posizione del mio veicolo in qualunque momento mandando un sms al mio "camper" che mi risponde con un altro sms con la sua posizione. infine posso far partire da remoto (o fermare) il track gps sempre con un sms... ci sto ancora lavorando perchè si sa, queste cose sono sempre migliorabili... però l'ho già usato un paio di volte sulla macchina e devo dire che il suo sporco lavoro lo fa!... brutto, fatto in casa e forse un pò bakato ma così non spendo nulla o quasi e ho il mio localizzatore. Quando avrò finito il periodo di beta test e sarò certo che il mio "GPS guardian" faccia il suo dovere potrò renderlo disponibile in via totalmente gratuita a chi lo vorrà... p.s. : non ho interessi economici... sono solo un camperista che non vuole essere soggetto a canoni di vario genere e si arrangia come può, usando la propria esperienza informatica (l'unica che ho! [:D][:D]) Enzo

Modificato da ecartix il 12/01/2010 alle 14:13:56
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 12/01/2010 alle: 14:01:25
Azzolina[:D] e m'hai detto cotica[:D] complimenti bella pensata a saperlo fare![8D] Comunque visto che sei del settore ma è vero o no che si possono "infinocchiare" facilmente questi localizzatori? Grazie Ciao Marco
100669
100669
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 14:01:58
ciao, veramente complimenti per l'ingegno e la realizzazione visto che te lo staifacendo da solo. quando sarà pronto e se potrai e vorrai mi farebbe piacere capirne di più e se possibile poterlo utilizzare anche io. Nel frattempo complimenti e grazie. Stefano
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 12/01/2010 alle: 14:10:47
grazie x i complimenti! [:D][:D] per rispondere alla domanda sull'inf...cchiamento... . la pecca di questi sistemi (tutti non solo il mio carciofo casalingo!) è che non funzionano al coperto... ehehehe se vi portano il camper in un capannone il GPS non prende e hanno tutto il tempo di smontare l'ambaradan e trovare il ricevitore e spegnerlo . il secondo problema è che se arrivano con un Jammer, ovvero con un disturbatore per segnali GSM, il telefono non funziona e quindi il sistema non può comunicarvi la posizione GPS (anche qui il problema è per tutti i sistemi, non solo il mio trabiccolo) insomma... se avete la gioconda appesa nel camper e se ve lo vogliono rubare camper mettetevi l'anima in pace... ve lo rubano... però rispetto alla massa di ladruncoli che ci sono in giro questi strumenti dovrebbero quanto meno mettervi un pò + al riparo... nel senso che ve lo rubano ma avete modo di andare a prenderli e men..arli! [:D][:D] Un caro saluto a tutti e buoni km (vi aggiorno) Enzo

Modificato da ecartix il 12/01/2010 alle 14:11:52
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 12/01/2010 alle: 14:18:12
Ma quindi confermi che tutti hanno il problema del disturbatore gsm sia i fai da te che quelli che costano cari? Perchè se è così tanto vale spendere poco poco[:D] Complimenti ancora quando hai news facci sapere! Ciao Marco
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 12/01/2010 alle: 14:25:36
ahimè si... anche x gli antifurti di casa con combinatore telefonico GSM. I Jammer oscurano nel raggio di qualche metro-decina di metro ogni segnale di tipo GSM (alcuni anche wi-fi e bluetooth) e non c'è modo per nessun sistema di stabilire nessuna connessione radio (GSM telefonica o GPRS). Probabilmente con un Jammer, anche i contatti radio dei nostri amati giocattoli urlerebbero a vuoto... gli antifurti più furbi "sentono" la mancanza di supervisione sui contatti e segnalano comunque l'allarme...ma per quanto riguarda la comunicazione GSM/GPRS non c'è scampo. Enzo
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 12/01/2010 alle: 14:44:20
Grazie![;)]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 12/01/2010 alle: 19:22:39
Complimenti IZ4DJI! Mi hai letto nel pensiero, nella mia risposta a Cagiva mi stavo riferendo proprio al localizzatore Tracker gps apparso sulla rivista n. 241 di Nuova Elettronica. Dopo una lunga ricerca, ho selezionato questo apparecchio che mi sembra molto semplice da usare e ad un prezzo accettabile. Altri apparecchi validi li ho trovati e gia' acquistati anche su:

www.evr-electronics.com

. Tutti perfetti quelli provati da me. Ecartix ha ragione, Jammer e cugini..possono annullare l'effetto sia degli avvisatori che dei combinatori gps ma nel ns. caso, installati su un v.r., se non si tratta di furti su commissione per veicoli di particolare importanza (penso dai 120.000 euro in su'..), possano essere piu' che suff. per localizzare il mezzo. Teniamo presente che il Jammer oltre ad acquistarlo occorre saperlo usare e che chi lo usa non penso abbia la certezza di aver " intercettato e accecato" il nostro sms che sia dell'avvisatore o del combinatore gps. Il fatto poi di nascondere un vr in un capannone e' vero che e' possibile ma non e' poi cosi' facile e veloce, il tracker fa in tempo a trasmettere i suoi sms. Diverso e' per un'automobile o una moto che possono cmq. essere caricati su un tir oppotunamenete schermato, nel giro di pochi secondi. In ogni caso la sicurezza totale e' data dall'insieme di tanti sistemi diversi. Per raggiungere un buon livello e' necessario porre in essere diversi metodi contemporaneamente, non puo' esistere un sistema solo. I sistemi che usano il gps sono interessanti, io, ad esempio, uso regolarmente un telecontrollo per accendere e spegnere a distanza il caricabatteria del camper che e' rimessato a 10 chilometri di distanza. Ho fatto una piccola modifica e 2 giorni prima di partire mando un sms al mio camper per accendere il caricabatteria in modo da partire con le batterie cariche e poi posso mandare un secondo sms per accendere il frigo il giorno prima, in modo da averlo gia' in temperatura al momento dell'utilizzo. Posso leggere lo stato del telecontrollo in qualsiasi momento e ogni comando dato mi viene confermato tramite sms o semplice squillo con riconoscimento dell'ID. L'unico limite e' la fantasia, ogni necessita' puo' essere studiata e risolta. Ciao.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 14/01/2010 alle: 12:48:09
A leggere certe cose mi viene sponteneo prostrarmi alla mia ignoranza![:)] Certo e' che la tecnologia non manca, altra cosa e' farla propria e saperla sfruttare appieno! I miei piu' sinceri complimenti e un grazie per i consigli! Cagiva
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 12/01/2010  19:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 18/01/2010 alle: 09:19:12
Ciao Duke! Scusa il disturbo, ma dopo lunga ricerca, e un giro alla fiera di Carrara, la tua soluzione mi sembra il miglior rapporto qualita'/prezzo! Sul sito di nuova elettronica ho trovato solo la possibilita di acquistare la rivista, mi gireresti cortesemente l'indirizzo della ditta e marca e modello del posizionatore gps da te comprato. Grazie mille per l'attenzione Cagiva
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 12/01/2010  19:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link