quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 07/01/2010 15:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche la Sikura fa un prodotto con le caratteristiche che hai descritto, e che naturalmente non ha bisogno della v220. Il sistema è alimentato dalla batteria motore. Sul mio vecchio camper avevo questo tipo di antifurto, ed è andato sempre bene. Ora, sul nuovo, sono indeciso se replicarlo come lo avevo prima, o limitarmi a un impianto che, senza avere il satellitare, mi segnala tramite SMS eventuali problemi. Non sono convintissimo dell'utilità di un apparecchio sofisticato per sapere dove si trova il mezzo, anche perché, se proprio riescono a portarselo via, riescono anche ad abbuiare il segnale. Se qualcuno mi vuol dare il suo parere per chiarirmi le idee, grazie... Saluti, Luigi (FI)
quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 07/01/2010 19:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
www.evr-electronics.com
. Tutti perfetti quelli provati da me. Ecartix ha ragione, Jammer e cugini..possono annullare l'effetto sia degli avvisatori che dei combinatori gps ma nel ns. caso, installati su un v.r., se non si tratta di furti su commissione per veicoli di particolare importanza (penso dai 120.000 euro in su'..), possano essere piu' che suff. per localizzare il mezzo. Teniamo presente che il Jammer oltre ad acquistarlo occorre saperlo usare e che chi lo usa non penso abbia la certezza di aver " intercettato e accecato" il nostro sms che sia dell'avvisatore o del combinatore gps. Il fatto poi di nascondere un vr in un capannone e' vero che e' possibile ma non e' poi cosi' facile e veloce, il tracker fa in tempo a trasmettere i suoi sms. Diverso e' per un'automobile o una moto che possono cmq. essere caricati su un tir oppotunamenete schermato, nel giro di pochi secondi. In ogni caso la sicurezza totale e' data dall'insieme di tanti sistemi diversi. Per raggiungere un buon livello e' necessario porre in essere diversi metodi contemporaneamente, non puo' esistere un sistema solo. I sistemi che usano il gps sono interessanti, io, ad esempio, uso regolarmente un telecontrollo per accendere e spegnere a distanza il caricabatteria del camper che e' rimessato a 10 chilometri di distanza. Ho fatto una piccola modifica e 2 giorni prima di partire mando un sms al mio camper per accendere il caricabatteria in modo da partire con le batterie cariche e poi posso mandare un secondo sms per accendere il frigo il giorno prima, in modo da averlo gia' in temperatura al momento dell'utilizzo. Posso leggere lo stato del telecontrollo in qualsiasi momento e ogni comando dato mi viene confermato tramite sms o semplice squillo con riconoscimento dell'ID. L'unico limite e' la fantasia, ogni necessita' puo' essere studiata e risolta. Ciao.quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 12/01/2010 19:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 12/01/2010 19:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>