CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Possessori di Vevor

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 13:19:33
Sul mio semintegrale da 7,4 metri , il 5KW basta e avanza. L'ultimo week end ero a -1 di notte, riscaldatore al minimo temperatura 19 gradi, una sola bocchetta nel mio caso. Anche se nel camper e' molto freddo, ha una tale potenza da scaldare tutto in pochi minuti. Al massimo la temperatura del bruciatore supera i 210 gradi e l'aria un uscita dalle bocchette brucia. Al minimo scende a circa 140 gradi. E' importante che peschi aria dall'interno del mezzo e non dall'esterno. 
Andrea IW5CI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 13:34:30
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/01/2024 alle 06:09:06

Come fai a sapere che posizione due corrisponde a 1.5 hz ? io ho la regolazione da 1 a 6 ma non leggo gli hz. il mio display e come il secondo nella foto.
Anche il mio è quello, non vorrei sbagliare ma si può cambiare da Herz a gradi, non ce le hai le istruzioni? 
mandami la mail che le cerco e te le mando
(a me le aveva inviate Ciro)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 15:21:47
Ma in caso di installazione sempre una sola bocchetta perchè altrimenti si blocca, oppure se ne può montare piu di una? 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 16:11:01
In risposta al messaggio di agi73 del 22/01/2024 alle 15:21:47

Ma in caso di installazione sempre una sola bocchetta perchè altrimenti si blocca, oppure se ne può montare piu di una? 
in teoria le canalizzazioni non servono ed il Cinese non e' fatto per essere canalizzato. 
Dipende dai tragitti , se metti una Y piuttosto che un T e dove installi la bocchetta principale.
Partirei dall idea della mono bocchetta.
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 16:20:05
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/01/2024 alle 16:11:01

in teoria le canalizzazioni non servono ed il Cinese non e' fatto per essere canalizzato.  Dipende dai tragitti , se metti una Y piuttosto che un T e dove installi la bocchetta principale. Partirei dall idea della mono bocchetta.
meglio di no...
Andrea IW5CI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 17:23:43
In risposta al messaggio di agi73 del 22/01/2024 alle 15:21:47

Ti danno lo sdoppiatore per due bocchette, io, infatti, ne ho messe due.
Chi me l’ha montata, una ditta super competente (faceva i VAS) mi ha detto che non deve essere messo nella canalizzazione della truma perché è di carta e la temperatura del VEVOR è molto più alta e nel caso serve un partitore perché potrebbe spengere la Truma per temperatura alta
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
elSandro
elSandro
04/01/2024 183
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 17:27:35
Io ho il vevor con questo modello monitor, ho la funzione bluetooth
20240122_172106.jpg
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 05:22:24
In risposta al messaggio di Grinza del 22/01/2024 alle 13:34:30

Anche il mio è quello, non vorrei sbagliare ma si può cambiare da Herz a gradi, non ce le hai le istruzioni?  mandami la mail che le cerco e te le mando (a me le aveva inviate Ciro)
 Si ho provato a programmarlo in gradi ma la cosa non cambia.E' evidente che non conviene spengerlo e riaccenderlo. Intanto ho contattato chi me lo ha messo  e staremo a vedere...
Leggo pero' che  iw5ci lo mette al minimo e ha 19 gradi con -1 ,ne deduco quindi che se fuori ci sono 10 gradi in piu',anche lui abbia problemi di temperatura in eccesso. Mah qualcosa non torna
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 23/01/2024 alle 05:26:01
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 11:20:00
Quindi c'è qualche problema sul settaggio della temperatura?
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 12:09:28
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/01/2024 alle 05:22:24

Si ho provato a programmarlo in gradi ma la cosa non cambia.E' evidente che non conviene spengerlo e riaccenderlo. Intanto ho contattato chi me lo ha messo  e staremo a vedere... Leggo pero' che  iw5ci lo mette al minimo
e ha 19 gradi con -1 ,ne deduco quindi che se fuori ci sono 10 gradi in piu',anche lui abbia problemi di temperatura in eccesso. Mah qualcosa non torna
...
Può darsi che il tuo display/controller abbia qualche problema, potresti provare a sostituirlo con un'altro, attenzione però, nei riscaldatore ci sono schede diverse ed i vari display non sono tutti compatibili.

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 12:24:34
In risposta al messaggio di agi73 del 23/01/2024 alle 11:20:00

Quindi c'è qualche problema sul settaggio della temperatura?
Personalmente problemi di settaggi di temperature non ne ho avuti, ora alla notte scende a - 5 e riusciamo a stare con 20/21 gradi alla sera, mentre dormiamo abbasso sulla posizione manuale 2 e per tutta notte abbiamo avuto una tempera costante di 18 gradi.

Per quanto riguarda la canalizzazione, in base alla potenza del riscaldatore puoi decidere di mettere fino a 6 bocchette, orientabile ed anche chiudibili. 

Trovi tutto ciò che ti serve, raccordi e tubi di varie misure.

Può essere utile dimensionare il diametro dei tubi da utilizzare, ad esempio può scegliere di fare le 2 canalizzazione principali con tubi da 90 fino alle bocchette finali da 60 con opportuni riduttori. 

Su queste 2 tratte potrai mettere, sempre con le corrette riduzioni a T, una o due bocchette per ogni tratta con tubi e bocchette da 60 nei posti dove a te servono maggiormente, 

In un van sarebbe meglio che sul riscaldatore ci fosse la prima uscita con i 4 collettori da 42mm per poi canalizzare fin dove serve, si trovano anche le bocchette apposite da 42mm. 

image(5714).png

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 12:29:06
Stamani sono andato ad accendere il VEVOR che era un anno che era fermo
Al primo tentativo non è partito, al secondo tutto ok.
Io ho sempre la pompa messa in orizzontale ma non ho modo di andare sotto….
Questo è il mio display
IMG_4946(1).jpeg
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 13:08:36
In risposta al messaggio di Grinza del 23/01/2024 alle 12:29:06

Stamani sono andato ad accendere il VEVOR che era un anno che era fermo Al primo tentativo non è partito, al secondo tutto ok. Io ho sempre la pompa messa in orizzontale ma non ho modo di andare sotto…. Questo è il mio display
Antonio, la prossima volta tieni premuto contemporaneamente i 2 tasti con le frecce su e giù per alcuni secondi, noterai che si avvia solo la pompetta e che riempirà il circuito di gasolio, basta farlo un paio di volte, poi accendi e vedrai che parte al primo colpo.

Ciro. 
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 13:36:52
In risposta al messaggio di Szopen del 23/01/2024 alle 12:24:34

Personalmente problemi di settaggi di temperature non ne ho avuti, ora alla notte scende a - 5 e riusciamo a stare con 20/21 gradi alla sera, mentre dormiamo abbasso sulla posizione manuale 2 e per tutta notte abbiamo avuto
una tempera costante di 18 gradi. Per quanto riguarda la canalizzazione, in base alla potenza del riscaldatore puoi decidere di mettere fino a 6 bocchette, orientabile ed anche chiudibili.  Trovi tutto ciò che ti serve, raccordi e tubi di varie misure. Può essere utile dimensionare il diametro dei tubi da utilizzare, ad esempio può scegliere di fare le 2 canalizzazione principali con tubi da 90 fino alle bocchette finali da 60 con opportuni riduttori.  Su queste 2 tratte potrai mettere, sempre con le corrette riduzioni a T, una o due bocchette per ogni tratta con tubi e bocchette da 60 nei posti dove a te servono maggiormente,  In un van sarebbe meglio che sul riscaldatore ci fosse la prima uscita con i 4 collettori da 42mm per poi canalizzare fin dove serve, si trovano anche le bocchette apposite da 42mm.  Ciro. 
...
Ma te lo hai canalizzato?
Avevo letto che era meglio di no.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 13:48:51
In risposta al messaggio di Szopen del 23/01/2024 alle 13:08:36

Antonio, la prossima volta tieni premuto contemporaneamente i 2 tasti con le frecce su e giù per alcuni secondi, noterai che si avvia solo la pompetta e che riempirà il circuito di gasolio, basta farlo un paio di volte, poi accendi e vedrai che parte al primo colpo. Ciro. 
Grazie e Ciro, farò come dici, praticamente me l’hai montato te wink

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 14:13:59
In risposta al messaggio di agi73 del 23/01/2024 alle 13:36:52

Ma te lo hai canalizzato? Avevo letto che era meglio di no.
Nel mio ho provato diverse configurazioni prima di procedere all'installazione finale, per la quale ho optato per una bocchetta in cabina guida ed una al centro del camper in direzione coda/cucina.

Ho però collegato anche la canalizzazione Truma esistente, anche se poca l'aria che vi circola risulta sufficiente a mantenere l'impianto idrico, tubi  e serbatoio acqua potabile, lontano dalle pericolose e dannose bassissime temperature.

Ciro. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 14:22:43
ok ma la truma in che posizione si trova ? al centro oppure sul retro ? Giusto per capire se l aria del vevor viaggia nel senso o in contrario della truma 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 14:48:03
In risposta al messaggio di salito del 23/01/2024 alle 14:22:43

ok ma la truma in che posizione si trova ? al centro oppure sul retro ? Giusto per capire se l aria del vevor viaggia nel senso o in contrario della truma 
LaTruma si trova tra il retro ed il centro, tra il Vevor e la Truma ci sono pompa, vaso espansione, serbatoio ed ovviamente un po' di tubi, oltre la Truma verso la coda c'è il bagno, a seguire la cucina sotto la quale è presente il boiler Truma a gas il quale contribuisce anch'egli..

Comunque, anche con Boiler spento arriva un po' d'aria calda anche in bagno e di conseguenza sufficiente a mantenere "caldine" le tubazioni. 

Non sono dalle tue parti ma anque qui siamo sotto zero. 

Ciro. 
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 15:12:38
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/01/2024 alle 05:22:24

Si ho provato a programmarlo in gradi ma la cosa non cambia.E' evidente che non conviene spengerlo e riaccenderlo. Intanto ho contattato chi me lo ha messo  e staremo a vedere... Leggo pero' che  iw5ci lo mette al minimo
e ha 19 gradi con -1 ,ne deduco quindi che se fuori ci sono 10 gradi in piu',anche lui abbia problemi di temperatura in eccesso. Mah qualcosa non torna
...
confermo.. con 10 gradi fuori , si muore di caldo con il cinebasto al minimo. I quel caso lo metto in modalita' "montagna" che riduce ulteriormente la portata del gasolio, la temperatura cala ma a volte non basta e l'unica soluzione e' aprire la finestra.
Andrea IW5CI
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 15:23:44
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/01/2024 alle 06:09:06

Come fai a sapere che posizione due corrisponde a 1.5 hz ? io ho la regolazione da 1 a 6 ma non leggo gli hz. il mio display e come il secondo nella foto.
Scusa Marco leggo solo ora, ho fatto le comparazioni utilizzando i 2 tipi di display, ho fatto vari test e constatato i vari funzionamenti, attenzione i display non sono compatibili ma con una trentina di euro si trova il display e la semplicissima scheda interna da sostituire, le connessioni restano invariate.

Ciro. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link