In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/01/2024 alle 06:09:06Anche il mio è quello, non vorrei sbagliare ma si può cambiare da Herz a gradi, non ce le hai le istruzioni?
Come fai a sapere che posizione due corrisponde a 1.5 hz ? io ho la regolazione da 1 a 6 ma non leggo gli hz. il mio display e come il secondo nella foto.
In risposta al messaggio di agi73 del 22/01/2024 alle 15:21:47in teoria le canalizzazioni non servono ed il Cinese non e' fatto per essere canalizzato.
Ma in caso di installazione sempre una sola bocchetta perchè altrimenti si blocca, oppure se ne può montare piu di una?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/01/2024 alle 16:11:01meglio di no...
in teoria le canalizzazioni non servono ed il Cinese non e' fatto per essere canalizzato. Dipende dai tragitti , se metti una Y piuttosto che un T e dove installi la bocchetta principale. Partirei dall idea della mono bocchetta.
In risposta al messaggio di agi73 del 22/01/2024 alle 15:21:47Ti danno lo sdoppiatore per due bocchette, io, infatti, ne ho messe due.
Ma in caso di installazione sempre una sola bocchetta perchè altrimenti si blocca, oppure se ne può montare piu di una?
In risposta al messaggio di Grinza del 22/01/2024 alle 13:34:30Si ho provato a programmarlo in gradi ma la cosa non cambia.E' evidente che non conviene spengerlo e riaccenderlo. Intanto ho contattato chi me lo ha messo e staremo a vedere...
Anche il mio è quello, non vorrei sbagliare ma si può cambiare da Herz a gradi, non ce le hai le istruzioni? mandami la mail che le cerco e te le mando (a me le aveva inviate Ciro)
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/01/2024 alle 05:22:24Può darsi che il tuo display/controller abbia qualche problema, potresti provare a sostituirlo con un'altro, attenzione però, nei riscaldatore ci sono schede diverse ed i vari display non sono tutti compatibili.
Si ho provato a programmarlo in gradi ma la cosa non cambia.E' evidente che non conviene spengerlo e riaccenderlo. Intanto ho contattato chi me lo ha messo e staremo a vedere... Leggo pero' che iw5ci lo mette al minimoe ha 19 gradi con -1 ,ne deduco quindi che se fuori ci sono 10 gradi in piu',anche lui abbia problemi di temperatura in eccesso. Mah qualcosa non torna
In risposta al messaggio di agi73 del 23/01/2024 alle 11:20:00Personalmente problemi di settaggi di temperature non ne ho avuti, ora alla notte scende a - 5 e riusciamo a stare con 20/21 gradi alla sera, mentre dormiamo abbasso sulla posizione manuale 2 e per tutta notte abbiamo avuto una tempera costante di 18 gradi.
Quindi c'è qualche problema sul settaggio della temperatura?
In risposta al messaggio di Grinza del 23/01/2024 alle 12:29:06Antonio, la prossima volta tieni premuto contemporaneamente i 2 tasti con le frecce su e giù per alcuni secondi, noterai che si avvia solo la pompetta e che riempirà il circuito di gasolio, basta farlo un paio di volte, poi accendi e vedrai che parte al primo colpo.
Stamani sono andato ad accendere il VEVOR che era un anno che era fermo Al primo tentativo non è partito, al secondo tutto ok. Io ho sempre la pompa messa in orizzontale ma non ho modo di andare sotto…. Questo è il mio display
In risposta al messaggio di Szopen del 23/01/2024 alle 12:24:34Ma te lo hai canalizzato?
Personalmente problemi di settaggi di temperature non ne ho avuti, ora alla notte scende a - 5 e riusciamo a stare con 20/21 gradi alla sera, mentre dormiamo abbasso sulla posizione manuale 2 e per tutta notte abbiamo avutouna tempera costante di 18 gradi. Per quanto riguarda la canalizzazione, in base alla potenza del riscaldatore puoi decidere di mettere fino a 6 bocchette, orientabile ed anche chiudibili. Trovi tutto ciò che ti serve, raccordi e tubi di varie misure. Può essere utile dimensionare il diametro dei tubi da utilizzare, ad esempio può scegliere di fare le 2 canalizzazione principali con tubi da 90 fino alle bocchette finali da 60 con opportuni riduttori. Su queste 2 tratte potrai mettere, sempre con le corrette riduzioni a T, una o due bocchette per ogni tratta con tubi e bocchette da 60 nei posti dove a te servono maggiormente, In un van sarebbe meglio che sul riscaldatore ci fosse la prima uscita con i 4 collettori da 42mm per poi canalizzare fin dove serve, si trovano anche le bocchette apposite da 42mm. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 23/01/2024 alle 13:08:36Grazie e Ciro, farò come dici, praticamente me l’hai montato te
Antonio, la prossima volta tieni premuto contemporaneamente i 2 tasti con le frecce su e giù per alcuni secondi, noterai che si avvia solo la pompetta e che riempirà il circuito di gasolio, basta farlo un paio di volte, poi accendi e vedrai che parte al primo colpo. Ciro.
In risposta al messaggio di agi73 del 23/01/2024 alle 13:36:52Nel mio ho provato diverse configurazioni prima di procedere all'installazione finale, per la quale ho optato per una bocchetta in cabina guida ed una al centro del camper in direzione coda/cucina.
Ma te lo hai canalizzato? Avevo letto che era meglio di no.
In risposta al messaggio di salito del 23/01/2024 alle 14:22:43LaTruma si trova tra il retro ed il centro, tra il Vevor e la Truma ci sono pompa, vaso espansione, serbatoio ed ovviamente un po' di tubi, oltre la Truma verso la coda c'è il bagno, a seguire la cucina sotto la quale è presente il boiler Truma a gas il quale contribuisce anch'egli..
ok ma la truma in che posizione si trova ? al centro oppure sul retro ? Giusto per capire se l aria del vevor viaggia nel senso o in contrario della truma
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/01/2024 alle 05:22:24confermo.. con 10 gradi fuori , si muore di caldo con il cinebasto al minimo. I quel caso lo metto in modalita' "montagna" che riduce ulteriormente la portata del gasolio, la temperatura cala ma a volte non basta e l'unica soluzione e' aprire la finestra.
Si ho provato a programmarlo in gradi ma la cosa non cambia.E' evidente che non conviene spengerlo e riaccenderlo. Intanto ho contattato chi me lo ha messo e staremo a vedere... Leggo pero' che iw5ci lo mette al minimoe ha 19 gradi con -1 ,ne deduco quindi che se fuori ci sono 10 gradi in piu',anche lui abbia problemi di temperatura in eccesso. Mah qualcosa non torna
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/01/2024 alle 06:09:06Scusa Marco leggo solo ora, ho fatto le comparazioni utilizzando i 2 tipi di display, ho fatto vari test e constatato i vari funzionamenti, attenzione i display non sono compatibili ma con una trentina di euro si trova il display e la semplicissima scheda interna da sostituire, le connessioni restano invariate.
Come fai a sapere che posizione due corrisponde a 1.5 hz ? io ho la regolazione da 1 a 6 ma non leggo gli hz. il mio display e come il secondo nella foto.