CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

posteggiare in pendenza

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 22:52:31
per quando posteggio in pendenza ho comprato un cuneo di metallo e due piccoli in plastica da mettere sotto le ruote. li usate anche voi o vi fidate della marcia e del freno a mano ? il problema è che uso spesso quelli piccoli perchè più pratici ma uno inizia a rompersi a causa del peso. ci sono dei cunei piccoli in metallo ?
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/11/2009 alle: 08:16:04
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/11/2009  22:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse quelle piccoli sono da caravan (roulotte) e non resistono sotto il peso di un camper. Compra quelli da camper della Thule e vivi tranquillo. Quelli di metallo PESANO [:)]. Ciao Giulio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 09:08:16
in effetti ho appena controllato e quelli piccoli in plastica che ho sono per caravan [:o)] sono comodi perchè leggeri e piccoli ma poi non reggono il peso [B)] in un supermercato ne ho visti altri in plastica più robusti ma ora li vorrei in metallo. il problema di quelli in metallo è che li ho trovati solo grandoni e io li vorrei più piccoli.... ho notato che tenendo il camper in pendenza solo col freno a mano bisogna tirarlo proprio forte perchè altrimenti non è sufficiente e proprio per il peso grande il vorrei in metallo, m sembra molto più sicuro anche se pesano di più. oramai il sovrappeso c'è e me lo tengo [xx(]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/11/2009 alle: 09:26:51
no. Costano poco e pesano meno. E poi,puoi farli dell'altezza e della forma che più ti fa comodo. Io li uso da tempo,sia per bloccare che per rialzare. Gianluca
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 09:58:44
in legno penso sia difficile farli con la curva del pneumatico all'interno. È buono avere la superficie su cui poggia il pneumatico rotonda e non piatta perchè così vi si adatta e aderisce meglio. Il problema di quello in metallo che ho non è ne il costo ne il peso, entrambi bassi, ma la dimensione. è più lungo di 30 cm e anche parecchio alto.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/11/2009 alle: 12:00:38
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/11/2009  09:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho forse ben capito quale sarebbe la curva verso l'interno del cuneo......ma posso dirti che sono pochi i materiali che si possono maneggiare e lavorare meglio del legno. Gianluca
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 19:17:25
qui un esempio dove si vede la curva interna su cui aderisce bene il pneumatico.... in strade con molta pendenza credo che due cunei con la curva diano più sicurezza di quelli senza curva. oggi sono stato da 4 concessionari di auto e finalmente ne ho trovato uno di acciaio che mi hanno comandato..... un po' caruccio ma se ne facessi fare uno in legno non mi costerebbe meno. quello più grande in acciaio che ho già costa meno di un terzo di quello che ho comandato, vedremo come è, se non mi piace lo posso non acquistare.... pesa un po' meno di 2 kg, lungo 20 cm mi viene un dubbio: usare due cunei con la curva interna ma di lunghezze diverse sarà ottimale ? forse meglio due uguali, ma ne ho già uno lungo (più di 30 cm) e ne vorrei almeno uno più corto......

Modificato da sergiozh il 10/11/2009 alle 19:23:42
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/11/2009 alle: 20:33:36
Io non so quanto verrà a costare questa "comanda", ma i miei in legno non sono costati niente,a parte una decina di minuti per sagomarli. Il materiale usato è il Cupressus Sempervirens detto anche cipresso... Gianluca
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 22:00:30
nella foto che hai postato il tuo camper si trova circa orizzontale e ha sotto una ruota il tuo cuneo di legno. per quelle pendenze io non uso i cunei. io li uso quando la strada è in pendenza e mi sono capitate delle volte in cui la strada è molto in pendenza. in questo caso metto il cuneo sotto la ruota e poi lascio scendere il camper sul cuneo finchè si blocca. Il cuneo riesce da solo a trattenere il camper senza freno a mano e senza nessuna marcia. a questo punto metto una marcia e tiro il freno a mano. Hai già provato in una strada molto in pendenza se il tuo cuneo riesce da solo senza freno e marcia a bloccare il tuo camper ?

Modificato da sergiozh il 10/11/2009 alle 22:04:47
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/11/2009 alle: 06:55:56
...sembra che il mezzo sia in piano,ma non lasciarti ingannare dalla foto. Quando trovo un altra foto capisci come è messo realmente. Gianluca
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/11/2009 alle: 10:22:19
ma metti il cuneo dopo o prima di aver tirato il freno ?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/11/2009 alle: 10:30:42
I cunei li metto prima di fermarmi,anzi,sono loro che mi fanno da stop per non andare oltre nella discesa dove parcheggio il camper nel giardino davanti a casa. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link