quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/11/2009 22:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse quelle piccoli sono da caravan (roulotte) e non resistono sotto il peso di un camper. Compra quelli da camper della Thule e vivi tranquillo. Quelli di metallo PESANO [:)]. Ciao Giulio
no.
Costano poco e pesano meno.
E poi,puoi farli dell'altezza e della forma che più ti fa comodo.
Io li uso da tempo,sia per bloccare che per rialzare.
Gianluca quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/11/2009 09:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho forse ben capito quale sarebbe la curva verso l'interno del cuneo......ma posso dirti che sono pochi i materiali che si possono maneggiare e lavorare meglio del legno. Gianluca
in strade con molta pendenza credo che due cunei con la curva diano più sicurezza di quelli senza curva.
oggi sono stato da 4 concessionari di auto e finalmente ne ho trovato uno di acciaio che mi hanno comandato.....
un po' caruccio ma se ne facessi fare uno in legno non mi costerebbe meno.
quello più grande in acciaio che ho già costa meno di un terzo di quello che ho comandato, vedremo come è, se non mi piace lo posso non acquistare....
pesa un po' meno di 2 kg, lungo 20 cm
mi viene un dubbio: usare due cunei con la curva interna ma di lunghezze diverse sarà ottimale ? forse meglio due uguali, ma ne ho già uno lungo (più di 30 cm) e ne vorrei almeno uno più corto......