CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Potenziamento fari...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:39:28
SALVE A TUTTI...Vorrei potenziare i fari del mio Ducato anno 96,sapete consigliare qualche soluzione?? Ci sono vari sistemi..xenon ecc...Voi cosa mi consigliate?? Credo che le attuali lampade siano alogene,con cosa posso cambiarle?? Grazie!!
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:55:03
CIAO, se guardi su ebay ci sono molti kit di trasformazione da standard a xenon. Un mio amico li ha montati sulla moto e sono davvero pazzeschi, luce bianchissima e potente, ovviamente bisogna orientarli correttamente per non dare fastidio!!!!
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:06:24
Ok...grazie..però so che hanno bisogno di una centralina,e bisogna vedere quanto assorbono. Darò un'occhiata...Altri consigli??
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:15:15
Un altro consiglio e' di pulire bene il vetro interno del fanale (anche se e' un po' laborioso) e poi vedere se esistono delle lampadine come la tua ma piu' potenti. Non vorrei dire una caxxata ma le originali dovrebbero essere da 55W e ne esistono anche da 60W. Prova, cosi' si spende mooolto meno[;)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:20:23
Ma soli 5 watt,fanno la differenza??
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:39:52
Fari allo xeno, fantastici[:D][:D], però l'omologazione[V]. Ciao
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 04/04/2008 alle: 12:55:22
e quelle hp...o cose del genere?? ILLUMINATEMIII!!![8D]
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 04/04/2008 alle: 14:20:45
PER AUMENTARE LA LUCE DEI FARI ESITE UN MODO FACILE E D ECONOMICO BASTA ASSICURARSI DI AVERE IL RELE' PER IL COMANDO DELLE LUCI CIOE' IL CLIC ALL'ACCENZIONE DEI FAI POSIZIONE MEZZI FARI E FARI ALTI ALTRIMENTI MONTARLO O FARSELO MONTARE UNO CON UNA SPESA DI POCHE EURO POI NOI NEI CAMPER COME SULLE VETTURE ABBIAMO I FARI DI POTENZA 12V 55W PER I FARI ANABBAGLIANTI E 60W PER I FARI ABBAGLIANTI ,, BASTA SOSTITUIRE QUESTI CON POTENZA 12V 90 ANABBAGLIANTI E 100W ABBAGLIANTI E LA LUCE SARA' MOLTA DI PIU' ADDIRITTURA SE TROVANO ANCHE BLU' MI RACCOMANDO SOLO SE SUL MEZZI AVETE IL RELE' ALTRIMENTI SI BRUCIA IL DEVIA LUCI PER LA MODIFICA IO HO SPESO 8,50 IN UN NEGOZIO DI CINESI CON LUCE BLU ALTRIMENTI NEGLI AUTORICAMBI SI SPENDE CIRCA 30 EURO MA VALE LA PENA CIAO A TUTTI VINCENZO
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/04/2008 alle: 14:34:41
Come la mettiamo per' con il faro in plastica e non in vetro??? Sai quanto scalda una lampada a 100W? Non vorrei sciogliere il supporto del faro e il vetro/plastica frontale!!! tipo in colonna o in estate con 40°!! che dici?
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 04/04/2008 alle: 16:47:11
Montata la centralina con faro xenon sulla moto e' uno spettacolo. un po di suggerimenti Questi tipi di impianto NON sono OMOLOGATI, percio se ti fermano ..... tutte le lampade normali che vengono spacciate per effetto Xenon sono una ciulata ..... Per non passare alla luce violetta che peggiora la visibiltà si consiglia al massimo di utiizzare lampade da 6000K Non dimenticatevi che ci sono diversi tipi di lampade H1 H4 H7 ..... percio' verificate ... Tutte le nuove centraline sono Plug and Play, togli la tua lampadina inserisci il collegamento alla centralina ed il gioco e' fatto . Il faro alla xenon si accende . Poi bisogna vedere l'installazione, puo' capitare di dover bucare il copri faro posteriore ( quello che si toglie per cambiare la lampadina). Per il resto chi ha un minimo di manualità po' installarlo in una mezoretta. Io sullo scooter ci ho messo un ora e mezza ma per far uscire il gruppo ottico ho smontato mezzo scooter :-( Il faro del mio scooter e' in plastica e non ne ha risentito ( 4000 km) che altro ...... buona asta su Ebay Mauri www.laikisti.eu

Modificato da mauri66 il 04/04/2008 alle 16:48:27
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 04/04/2008 alle: 17:17:17
Il faro del tuo scooter non ne ha risentito perchè le lampade allo xenon scaldano molto meno di quelle allo jodio da 55w.Vi ricordo che a montare lampade allo xenon non omologate o lampade da 100 W si rischia il ritiro della carta di circolazione con conseguente revisione e multa(successo a un mio amico che aveva montato il kit aftermarket su un' Audi A4).Questa è la normativa se volete leggerla

http://eur-lex.europa.eu/LexUri...

17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:35:16
Grazie ragazzi...ma allora per restare nella norma,di quanto si possono potenziare le lampade?? &0, 90watt?? Continuate ad illuminarmi please.[8D][8D] Ps; i fari sono in vetro!![:D]
erosbug
erosbug
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 21:31:50
La soluzione migliore ma piu' costosa è senz'altro quella di montare le lampade allo xenon con centralina di controllo, ma il costo ed i problemi di omologazione frenano molto. Tutto il resto è un paliativo. Certo, con parabola splendente, vetro pulito e lampadine nuove magari al plasma si guadagna qualcosa, ma non c'è quella differenza che uno si aspetta. Per quanto riguarda le lampade da 100 Watt, a parte il problema di omologazione si incorre in una serie di problematiche non indifferenti. Se acquistate lampade 100 watt economiche non saranno mai da 100 watt reali, quindi l'incremento ci puo' essere ma vi potrete ritrovare magari con il fulcro disorientato. Se acquistate lampade da 100 watt reali di ottima scelta sono piu' costose e raddoppiano il consumo e soprattutto la resistenza ed il calore. Quindi con il doppio di richiesta di corrente o vi saltano i fusibili o si bruciano i cavi o soprattutto in estate e da fermi o incolonnati vi si "squagliano" le parabole indifferentemente se avete o no un relè di comando. Purtroppo è nota la poca luminosità di fari di vecchia generazione e di quelli datati. E intervenire non fa miracoli. Ciao, Eros
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/04/2008 alle: 23:13:29
Quoto transit modifica fatta 10 anni fa ancora funzionante con faro in plastica,l'unica cosa ho dovuto mettere un relè. La differenza c'è. Franco
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 05/04/2008 alle: 01:06:38
Transit e Video due....mi avete convinto...lo faccio!! Ma ditemi...se mi becca la madama?? Può accadere?? Pure che gli dico che li ho trovati così i fari?? Grazie!!
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 05/04/2008 alle: 01:34:08
e poi ancora...mi sapete anche dire come e dove montare il relè...e di che tipo?? Sarebbe il massimo!!![:p][:D]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/04/2008 alle: 08:51:46
quote:Originally posted by transitt
PER AUMENTARE LA LUCE DEI FARI ESITE UN MODO FACILE E D ECONOMICO BASTA ASSICURARSI DI AVERE IL RELE' PER IL COMANDO DELLE LUCI CIOE' IL CLIC ALL'ACCENZIONE DEI FAI POSIZIONE MEZZI FARI E FARI ALTI ALTRIMENTI MONTARLO O FARSELO MONTARE UNO CON UNA SPESA DI POCHE EURO POI NOI NEI CAMPER COME SULLE VETTURE ABBIAMO I FARI DI POTENZA 12V 55W PER I FARI ANABBAGLIANTI E 60W PER I FARI ABBAGLIANTI ,, BASTA SOSTITUIRE QUESTI CON POTENZA 12V 90 ANABBAGLIANTI E 100W ABBAGLIANTI E LA LUCE SARA' MOLTA DI PIU' ADDIRITTURA SE TROVANO ANCHE BLU' MI RACCOMANDO SOLO SE SUL MEZZI AVETE IL RELE' ALTRIMENTI SI BRUCIA IL DEVIA LUCI PER LA MODIFICA IO HO SPESO 8,50 IN UN NEGOZIO DI CINESI CON LUCE BLU ALTRIMENTI NEGLI AUTORICAMBI SI SPENDE CIRCA 30 EURO MA VALE LA PENA CIAO A TUTTI VINCENZO >
> ciao transitt dal nick credo che tu abbia un ford, quindi ti chiedo se su un mezzo del 2006 (penultimo modello) è sufficente sostituire le lampade oppure bisogna installare anche il relè di cui parli. Grazie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/04/2008 alle: 09:07:00
Ciao Ulisse montare il relè è la cosa migliore , possibilmente più vicino alla lampada ,ma le lampade da 100w danneggiano non tanto il la lente in plastica del fanale , ma cuociono le parabole ingiallemdole , così in poco tempo si vanifica il lavoro. Ciao Paolo
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 05/04/2008 alle: 10:26:25
Certamente la non omologazione frena ma .... a questo punto non dovremmo piu' vedere camion in giro, certi hanno tutto il testo delle canzoni di vasco scritta con i led !!! 40% delle auto ferme.... gli emuli di supercar con lucine blu verdi rosse, quelli che hanno i vetri scuri anche davanti perche fa vip, gomme maggiorate e scarichi non omologati per non parlare poi dei motori ..... le nostre forze dell'ordine sono solo state addestrate per piazzare i multanova .... e questo mi dispiace molto :-( Forse installare gli xenon e la cosa minore, anzi da quando l'ho installato sullo scooter la visibilità e' migliorata del 200% percio' + sicurezza e mai nessuno mi ha fatto flash perche' davo fastidio Ciao Mauri www.laikisti.eu
mf1963
mf1963
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 11:23:03
Ciao Leggendo i vostri post mi é venuto in mente.....vi ricordate negli anni 70/80 come si faceva a fare + luce con i nostri fari?...facile si acquistavano fari supplementari....e vi dirò di + se montati nella posizione giusta davano anche un tocco di classe al mezzo. Ma mi rendo conto ,purtroppo, che gli anni passano e i nostri vr sono già completi di tutto quindi non hanno bisogno di questi oggetti. Comunque il codice della strada consente (senza omologazione e revisione) il montaggio rispettando delle misure....e se ricordo bene i fendinebbia sotto la fascia del paraurti ant. devono essere posizionati oltre 50 cn di distanza l'uno dall'altro rispetto al centro e i fari supplementari abbaglianti alla stessa misura ma posizionati sopra la fascia del paraurti. i fari supplementari anabbaglianti non sono consentiti. SALUTI
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 05/04/2008 alle: 20:36:23
Liberissimi di fare le vostre scelte,ma mettendo le lampade da 100 watt sugli anabbaglianti rischi di beccarti dei vaffa da chi incroci, e non sono del tutto sicuro che non cuoci le parabole ,io anni fa le montai sulla macchina ma sugli abbaglianti avendo 4 fari e mi ricordo che se li accendevo incrociando qualcuno gli facevo delle belle flashate.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link