CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Potrebbe essere lo stacca batterie?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
biglouis
biglouis
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 10:20:53
Buongiorno, Ieri ho fatto installare lo stacca BS , quando sono andato a ritirare il camper ho acceso il pannello luci e pompa acqua e dopo un po che la pompa caricava si e' spento tutto come se nn arrivasse piu corrente. Questa mattina sn andato al rimessaggio ho riprovato e accndendo tutte le luci e i due turbo vent lo ha rifatto. Ho poi notato uno strano assorbimento quando accendo un solo turbovent la BS da 3/3 cala subito a 2/3 e possibile che ci sia qualcosa di sbagliato nel cablaggio dello stacca batterie? Grazie Fabio
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 15/06/2012 alle: 12:25:41
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 15/06/2012  10:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In teoria uno staccabatteria non è altro che un interrutto posto su un cavo, in pratica tagliano un cavo e collegano i 2 monconi allo SB. Molto spesso sul positivo. Non dovrebeb esserci niente a causare questo. Ma la corrente c'era o no quando si spegna tutto? La centralina è ancora accesa? Coem fai a far ripartire il tutto? Direi di andare a controllare dove è lo staccabatteria se mai ci fosse qualche filo malmesso che vada a massa, se puoi fare foto e postarle sarebbe anche meglio, in effetti se prima non ci faceva e ora si qualcosa sarà andato stroto.
biglouis
biglouis
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 12:43:12
In pratica la centralina si spegne come se qualcuno schiacciasse i pulsanti e per farla ripartire pigio e tutto torna a funzionare, la storia del turbo vent mi lascia perplesso nn ho mai notato prima un assorbimento cosi ma cmq mi sembra strano. Nn so postare le foto!
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 15/06/2012 alle: 12:57:58
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 15/06/2012  12:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse c'è un assorbimento costante e quando si accende qualcosa si và sotto i 12v e la centralina "stacca". Ma il Turbovent è stato toccato?
biglouis
biglouis
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 13:10:18
Ma con la batteria staccata che assorbimento ci potrebbe essere? E poi e normale che se ho la BS staccata tramite SB il pannello segni che sta caricando? Quando staccavo io tutto manualmente non dava alcun segno di vita. Sicuramente e dovuto al lavoro dello SB prima non e mai successo, il turbo vent non e stato toccato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 15/06/2012 alle: 13:56:12
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 15/06/2012  13:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il pannello di solito bypassa lo staccabatteria per ovvi motivi, se no che lo si mette a fare? L'assorbimento intendo istantaneo, poi se c'è un corto o un cavo positivo a massa c'è assorbimento anche a staccabatteria aperto, se il cavo a massa è quello che viene dalla BS. O comunque se avvenisse un corto solo quando apri lo SB ci sarebbe un assorbimento talmente elevato da far abbassare la tensione della BS e accendendo altre utenze si potrebbe andare sotto la soglia in cui stacca la centralina, ma sono solo ipotesi e altri ne potrebbero fare altre, credo che debba dare un occhiata a cosa hanno fatto di preciso.
biglouis
biglouis
-
Inserito il 16/06/2012 alle: 15:58:45
Portento ieri forse ero solo un po' giù di batteria non ha assorbimenti e il pannello carica bene!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link