quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 15/06/2012 10:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria uno staccabatteria non è altro che un interrutto posto su un cavo, in pratica tagliano un cavo e collegano i 2 monconi allo SB. Molto spesso sul positivo. Non dovrebeb esserci niente a causare questo. Ma la corrente c'era o no quando si spegna tutto? La centralina è ancora accesa? Coem fai a far ripartire il tutto? Direi di andare a controllare dove è lo staccabatteria se mai ci fosse qualche filo malmesso che vada a massa, se puoi fare foto e postarle sarebbe anche meglio, in effetti se prima non ci faceva e ora si qualcosa sarà andato stroto.
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 15/06/2012 12:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse c'è un assorbimento costante e quando si accende qualcosa si và sotto i 12v e la centralina "stacca". Ma il Turbovent è stato toccato?
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 15/06/2012 13:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pannello di solito bypassa lo staccabatteria per ovvi motivi, se no che lo si mette a fare? L'assorbimento intendo istantaneo, poi se c'è un corto o un cavo positivo a massa c'è assorbimento anche a staccabatteria aperto, se il cavo a massa è quello che viene dalla BS. O comunque se avvenisse un corto solo quando apri lo SB ci sarebbe un assorbimento talmente elevato da far abbassare la tensione della BS e accendendo altre utenze si potrebbe andare sotto la soglia in cui stacca la centralina, ma sono solo ipotesi e altri ne potrebbero fare altre, credo che debba dare un occhiata a cosa hanno fatto di preciso.