Inserito il 04/01/2008 alle: 20:16:36
Mi accingo a proporre una questione che non conosco molto bene,ma sarei felicissimo di saperne di più da persone competente.
Parliamo di: RIGASSIFICATORI.
ho cercato di sapere qualcosa e, da quello che ho capito sono delle stazioni,delle grosse isole galleggianti,dove il gas liquido delle navi vengono scaricati e, riportati allo stato gassoso.Dunque si deduce, che a monte ci sono stazioni,che convertono i gas dallo stato gassoso a quello liquido;per immetterlo sulle navi.
domanda: 1-quante fabbriche ci sono al mondo, atte a fare questo processo? ce ne sono abbastanza per poter rifornire le nazioni che si doteranno di Rigassificatori?
Risposta trovata dal sottoscritto: al mondo esistono soltanto DUE fabbriche che possono attuare questo processo e, meno di 300 navi metanifere per il trasporto mondiale.
2-Quanti rigassificatori esistono al mondo? (50 principalmente in america)e quanti in europa? (12)
3-Quanto costa,e quanto tempo ci vuole per costruire i sopraddetti? e chi ci guadagna? (politici? Eni? costruttori stranieri?)
4-Perchè la più grande potenza industriale europea(la Germania) si è rifiutata di costruire i rigassificatori, ed ha progettato e, ha messo in attuazione, un sistema di tubi, che collegati ad una Boa in alto mare, obbliga e, permette alle navi, medianti i propri impianti di trasformare ed immettere direttamente nelle reti della città, il gas allo stato gassoso? senza passare da 260 atm a 4-5 atm nello scarico, ma soprattutto, senza avere questi strani obbrobri nelle vicinanze dei porti e,sostanzialmente, senza nessun pericolo.
La spagna ha 5 gassificatori ed è la maggiore nazione ad essere delegata a costruire in Italia questi aggeggi.
In Italia sono stati proposti 13 in quale città?.alcune si sanno altre?
Qui non si tratta di dx e sx; molti politici di entrambi schieramenti sono favorevoli.
Io non dico di essere contrario,se c'è bisogno,se sono indispensabili, si facciano.Ma fatemi capire, mettetemi in condizioni di essere consapevole.
senza polemica, per favore risposte appropriate e, naturalmente: conoscenza e competenza dell'argomento.
Ciao ciao a tutti
[:D][:D][:D] Micheleid="red">