CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Poveri bambini sul seggiolino

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 31/07/2007 alle: 09:10:46
Nel mio primo week-end della vita con il camper ho pianto nel vedere dallo specchietto i miei bimbi di 1 e 3 anni dormire con la testa versa in avanti sul seggiolino auto. Il sedile del camper infatti è verticale. Voi come fate?
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 31/07/2007 alle: 10:00:49
Ciao, Esistono dei seggiolini con lo schienale reclinabile. In alternativa forse va bene il cuscino "supporto lombare", prova a guardare questo link

http://www.coraitaly.com/pagine...

Altro non so dirti ... ho la dinette reclinabile quindi non mi si è posto il problema
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 31/07/2007 alle: 10:40:38
Ciao... Le mie soluzioni 1) Il seggiolino chicco ... che non vedo piu' sul sito [:(] Praticamente si alza e avanza un pokino facendo reclinare il seggiolino. E stato studiato apposta per i sedili non reclinabili 2) metti un cuscino sotto la parte anteriore del seggiolino. Qualche grado di inclinazione lo recuperi. 3) ciambellina... vendono delle ciambelline aperte gonfiabili da mettere al collo Ciao Mauri www.laikisti.eu
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 31/07/2007 alle: 10:43:57
Esistono dei seggiolini da auto che, fissati tramite le cinture, possono essere inclinati a piacere, fino a costituire quasi un lettino in cui il bimbo è trattenuto in modo sicuro ma confortevole, senza che la testolina cada in avanti perché lo schienale è troppo dritto. Alcuni di questi seggiolini sono anche utilizzabili come passeggino, montandoli su un apposito telaio, Io credo sarebbe possibile anche farsi realizzare da un fabbro di fiducia un telaietto che, fissato direttamente agli attacchi delle cinture, permetta di montare e smontare con facilità un seggiolino di quelli montabili sul passeggino, ma questa è una mia idea che potrebbe avere anche alcuni inconvenienti per l'uso normale del sedile e per una eventuale necessità di omologazione. Ciao, Aldo
18
pegaso710
pegaso710
24/07/2007 29
Inserito il 05/08/2007 alle: 15:30:00
Anche se non si potrebbe, quando i miei dormono mi fermo un attimo e li metto nel lettino a castello (quello in basso) circondati da cuscini. Ovviamente lo specchietto è puntato verso di loro e la moglie controlla che tutto sia ok durante il viaggio. Almeno dormono beati.... Pegaso710
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 06/08/2007 alle: 08:22:18
... Oltre al "non si potrebbe" aggiungerei NON SI DEVE. Conoscete i rischi in casi di un imprevisto, basta una frenata brusca e........ si vola! Devo postare la formula fisica della conservazione del moto (inerzia)?
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/08/2007 alle: 09:00:03
quote:Originally posted by pegaso710
Anche se non si potrebbe, quando i miei dormono mi fermo un attimo e li metto nel lettino a castello (quello in basso) circondati da cuscini. Ovviamente lo specchietto è puntato verso di loro e la moglie controlla che tutto sia ok durante il viaggio. Almeno dormono beati.... Pegaso710 >
> Bene! Bravo! Bis! Complimentoni se ti tampona qualcuno i cuscini e la moglie servono a parecchio! E’ stato detto mille volte della pericolosità di dormire sui letti posteriori quando si viaggia ma evidentemente ancora il concetto non passa! Eppure ti posso assicurare che c’è chi c’ha lasciato le penne per una leggerezza come questa! Ognuno fa come vuole ma io preferisco far dormire mio figlio meno beato ma molto più sicuro nel suo seggiolino che peraltro si reclina abbastanza e non mi sembra così terribile. Saluti e buone vacanze in sicurezza. Marco
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 07/08/2007 alle: 09:10:39
Mettiamola così: Ogni corpo in movimento contiene energia cinetica. al raddoppio della velocità tale energia si quadruplica. A 50 all' ora equivale a quella di una caduta dal terzo piano; a 80 all'ora equivale a quella di una caduta dal nono piano; a 100 calcolatevela voi, moltiplicate quella a 50 per 4. .. e poi vediamo se cuscini e specchietto servono a qualcosa. Dormono beati? Proprio sicuro?
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 07/08/2007 alle: 14:08:02
quote:Originally posted by maclean
Mettiamola così: Ogni corpo in movimento contiene energia cinetica. al raddoppio della velocità tale energia si quadruplica. .... Dormono beati? Proprio sicuro? >
> [B)][B)] Purtroppo, è tutto vero (quoto un mio post in altro 3D): https://www.camperonline.it/for... Allora, in viaggio, ovvviamente, il bimbo neonato non deve essere messo per nessun motivo in uno dei due letti (mansarda o posteriore), come giustamente chiede Gianluca il problema è più per la notte ... Però un paio di considerazioni su questo fatto direi di farle ugualmente. Scusate le maiuscole, non servono per urlare ma per evidenziare. Allora, andiamo con ordine. Il rischio è ENORME anche solo per una banale frenata. Le cose stanno così: se il bimbo non è assicurato con cinture, ogni trasferimento di carico del mezzo si trasferisce PARI PARI sul bambino. Mi spiego meglio: supponi che il veicolo pesi 30 quintali, e che il peso in marcia si distribuito uniformemente sui due assi (15 davanti e 15 dietro), una banale frenata provoca un trasferimento di carico trai due assi. Supponi che la frenata sia poco brusca, con un banale trasferimento dell'1% (stiamo parlando di BRUSCOLINI, ma guarda che succede ...), sullassale anteriore il peso diventa 15 quintali + 1% = 15,15 quintali. Mentre sul posteriore si scarica della stessa quantità. Tutti gli oggetti all'interno del camper ricevono una spinta pari proprio a quell'1%, ovvero un chilo e mezzo. Un bimbo di 6 mesi peserà una decina di kg (i più rotondetti) e un kg e mezzo di spinta su dieci non è proprio trascurabile. Insomma, è come se ad un adulto tirassero una intera cassetta d'acqua addosso. E, fin qui, abbiamo parlato di frenate moderate. In caso di incidente, dove l'intero veicoo si arresta di botto, con energia proporzionale AL QUADRATO DELLA VELOCITà DELL'URTO e alla massa del veicolo, l'energia scaraventata addosso al bambino è imponente. Tanto per fare una idea, un camper che urta su una barriera rigida a 30km scaraventa energia all'equipaggio pari a quella che si ha buttandosi dal settimo piano di un edificio. Mi raccomando, non lasciate i bimbi in cella senza cinture, è pericolosissimo ... Carlo
18
pegaso710
pegaso710
24/07/2007 29
Inserito il 07/08/2007 alle: 15:01:37
Non posso che darvi ragione, ci mancherebbe. Le cinture allacciate garantiscono assolutamente più sicurezza e anche noi le portiamo sempre.....inizialmente E' anche vero che i bambini non più neonati (nel mio caso 5-7 anni) dopo un pò non ne vogliono sapere di rimanere al loro posto e prima di farli stare in piedi nel corridoio preferisco che giochino sul divanetto o sul lettino dove quasi sempre poi si addormentano... So che non è il massimo della correttezza ma voi come fate ? E' ovvio che con un bambino di 6 mesi è tutto diverso...
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/08/2007 alle: 16:08:48
Allora mio figlio ha 20 mesi quindi la cosa è diversa noi per adesso abbiamo deciso di fare distanze + brevi rispetto a quello che facevamo prima e soste abbastanza frequenti, abbiamo in sostanza deciso di adattarci alle sue esigenze finchè non sarà un pò + grande quando speriamo di ripartire verso l'estero come facevamo prima. Però quando viaggiamo deve necessariamente rimanere legato allora lo facciamo giocare con qualcosa (dovrei trovare una soluzione per fargli vedere qualche cartone in dvd questo dovrebbe andar bene anche per bambini + grandi come i tuoi) e quando si stufa cantiamo.... e ci inventiamo un pò di tutto finche alla fine non ci fermiamo un pò per farlo sgranchire. Devo dire che benchè sia piuttosto vivace da sempre gli abbiamo detto che in macchina o camper si stà seduti e bene o male ha diverse ore di autonomia salvo eccezzioni! Comunque per me per la sicurezza vale bene anche qualche pianto, dalle parti mie si dice che il medico pietoso fa la piaga puzzolente. Saluti Marco
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 09/08/2007 alle: 23:33:18
quote:Originally posted by pegaso710
(...) So che non è il massimo della correttezza ma voi come fate ? E' ovvio che con un bambino di 6 mesi è tutto diverso... >
> Ma infatti hai ragione: il problema è vedere 'sti poveri bimbi costretti a stare su dei sedili che neanche sono reclinabili ... fanno davvero tenerezzza a vedrli così. Noi siamo riusciti a trovare un copromesso: Marco (6 annni) dorme con le cinture allacciate sul seggiolino e la testa poggiata su un cuscino, poggiato sul tavolino. Poverino, mi fa una pena quando lo vedo dormire così ... Alla fine, mi costringo a fare tappe da 3 ore max. Ad esempio per tornare da matera ho fatto 250km, pranzo con sosta di un'ora buona, poi altri 250km e Marco ha sonnecchiato col sistema del cuscino per un'oretta circa. Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link