CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

power plus...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 07/03/2012 alle: 06:58:55
Salve, qualcuno potrebbe avallare installazione tale accessorio...? Per abitudine mi capita molta libera... o sfiga in zona per rapidi week end aree senza colonnina... Cosi sono perennemente CRITICO per batteria, a Natale rimasto in blackout... Ho anche pannello ma in inverno... Il concessionario dice che POWER PLUS uovo di Colombo... potenzia la ricarica in modo sorprendente... Vi risulta? Inutile dire che spendere 70 euro per rimessaggio mi pesa...camper sotto casa... mi sa comodissimo pur alle intemperie... cerco di prenderlo ogni 2-3 settimane...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 07/03/2012 alle: 07:12:43
Presumo che tu ti riferisca al booster/caricabattrie alimentato dall'alternatore. Quello piccolino da 25 ampere è molto potente (troppo?) per una singola batteria, forse risolveresti meglio con più accumulo e quindi due batterie in parallelo per raddoppiare le amperora disponibili o a parità di consumi per tirargli il collo di meno. Marco.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 07:53:35
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/03/2012  07:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Marco, non voglio contraddirti, ma il problema che percepisco dalle parole di suki... non credo che sia tanto la riserva di energia di cui dispone, quanto la ricarica della batteria. Va benissimo ciò che suggerisci, due batterie = maggiore capacità e minore stress per le stesse, ma come le ricarica se ha già difficoltà con la prima? Allora, non so se concordi, io direi che l'amico dovrebbe prima verificare se il problema sta nella insufficienza di autonomia o nella carenza di carica della batteria. Se il problema fosse quest'ultimo, allora il Power Service potrebbe essere utile, magari accoppiandolo a pannello solare quando è fermo. Se invece il problema fosse l'autonomia di energia, allora idoneo pannello con doppia batteria eventuale, assicurandosi però che abbia la possibilità di ricaricarle. E ricadiamo quindi su pannello e Power Service. In ogni caso, a fattor comune, io gli consiglierei di monitorare bene i consumi e possibilmente studiare come e se possibile risparmiale energia. Giuseppe.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 07/03/2012 alle: 08:02:19
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 07/03/2012  07:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a rileggere. "rapidi week end aree senza colonnina". Vuol dire che la batteria è carica già in rimessaggio grazie al pannello solare e quindi il booster non farebbe nulla. In un WE fermo senza muoverti l'energia o la produci o ce l'hai. Se sono WE va bene la doppia batteria, se sono settimane in libera c'è da capire se si sposta opure no. Solo a motore acceso il booster ricarica e quindi serve solo se lui fa zapping spostandosi in continuazione in libera per uno o massimo due gg di permanenza e facendo tappe consistenti perché in mezz'ora di viaggio non si ricarica nulla. In pratica deve raccontare meglio qual'è il suo "tallone d'Achille" Marco.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 12:18:21
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/03/2012  08:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, oltre al fatto che sono necessari maggiori dettagli/maggiori indagini da parte sua, concordo sul fatto che in sosta il booster non produce, ma almeno hai la certezza che anche con brevi percorsi che dovessi fare per raggiungere il luogo di sosta o per tornare a casa, ti aumenta la possibilità di ricarica, a maggior ragione nel suo caso necessario se montasse una seconda batteria. Oltre tutto non sta in rimessaggio, quindi nessuna possibilità di ricarica. Al massimo mantenimento con il pannello. A fattor comune, in ogni caso, gli consiglierei il risparmio (led se non li ha, limitazione TV ecc.), ma se vuole fare libera prolungata ed in inverno, non ha molte soluzioni, l'energia in qualche modo deve produrla. Certo, un generatore, tipo Efoy, gli darebbe tranquillità in sosta, ma costa![V] Giuseppe.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 07/03/2012 alle: 22:54:02
Ciao Giuseppe, ma stando in sosta e solo ove possibile senza dar fastidio, tenendo un pò il motore acceso il power non ricarica?
Carapace
Carapace
-
Inserito il 08/03/2012 alle: 07:58:08
quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 07/03/2012  22:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che ricarica, ma non credo che uno tenga il motore in moto per il tempo necessario a ricaricare una batteria. All'emergenza tutto si puà fare, ma in via normale occorre premunirsi nel modo giusto. Ritengo che per ogni situazione occorre premunirsi con lo strumento più idoneo. Giuseppe.
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 09/03/2012 alle: 23:52:16
...ok... giuste osservazioni... il camper fermo sotto casa con Pannello solare... il mio utilizzo è imprevedibile, camper sempre pronto a partire come si può. abito in palazzo e non posso mai attaccarlo a corrente quindi mi affido al pannello. noto che la mia batteria da 120 ah in gel di 12 mesi fa...data in cui ho preso camper...in inverno raggiunge 3/4 di carica, e solo con un bel caldo 4/4. Ho scoperto tale carenza il 31.12.2011 ore 3 al suonare dell'inverter per pietà...(la bimba aveva giocato con interruttore - non sapevo avesse un sonoro) Non per tirchieria... ma per praticità "nomade" da ex motociclista...programmo poco, e le aree a 50 km da casa mia altro non sono che punti sosta...no colonnine, quindi può anche capitare che per tre mesi non trovi una colonnina. Esempio: camper fermo, parto con 3/4, sto via un week e torno con 1/4, che ritroverò a 3/4 la settimana dopo. Il concessionario ha anche proposto 2 batterie, ma secondo me se non ne carico 1, figurati 2... sto power plus mi tenterebbe... ma son 300 € senza lavoro, in prossimità di gomme - 6 - finite... Una cambiale in bianco...
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 09/03/2012 alle: 23:54:51
...le vacanze sopra 3 gg... cerco sempre una area con colonnina... fosse altro che mi serve per scaricare... le vacanze lunghe...attaccato almeno 10gg su 15...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link