CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Power Service da 25 o 40 A help

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
emy74
emy74
22/02/2009 23
Inserito il 19/12/2011 alle: 10:33:11
Buongiorno a tutti, dopo aver letto i vostri eccellenti consigli, ho deciso di montare un power service Plus con batteria AGM da 120A, il dubbio che mi viene e se montare un Power Service Plus da 25 o da 40 A della NDS. La concessionaria mi ha Sconsigliato quello da 40A xkè potrebbe: 1 - danneggiare l'alternatore (DUCATO 2008); 2 - non è necessario poichè 40A sarebbero troppe x una sola batteria; La differenza di prezzo è di 100 Euro, ma il dubbio rimane, visto che in futuro potrei anche pensare di montare una seconda BS. Premetto che non capisco nulla di elettronica, ma non vorrei sbagliare, la spesa complessiva è notevole, visto il periodo che stiamo attraversando. Per favore qualcuno mi può dare un consiglio? GRAZIE 1000
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 19/12/2011 alle: 11:19:22
Ciao, premetto che l'ho installato da poco ma dai riscontri strumentali direi che va alla grande. Effettivamente 40 A non va bene perchè rischi se è molto scarica (ipotizzo un sola batteria) di cuocerla e vanificare la spesa. In prospettiva di due batterie ( ipotizzo le classiche 100 A) effettivamente 25 A sono pochi non per la ricaricarica che avverebbe in ogni caso ma per il tempo impiegato. Io ho installato il 30 A che ritengo essere una gista via di mezzo. In ogno caso il mio consiglio è o 25A o 30A non mettere il 40A Ciao e auguri. Bruno Per Mare per Terram
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 19/12/2011 alle: 13:29:31
ciao, io ho il basic da 30A e due batterie da 100A/h, ti consiglio anche io al massimo quello da 30A anche se rimane comunque troppo per una batteria, io non andrei oltre i 15A per ogni batteria, considerando il risparmio di 100 euro valuterei di aspettare un altro mese e di prendere oltre a quello anche la seconda BS, in ultimo valuta l'idea di montartelo da solo che non è difficile e vedrai che ci salta fuori ancora più risparmio. Ciao Gigi
16
emy74
emy74
22/02/2009 23
Inserito il 19/12/2011 alle: 16:21:34
GRAZIE per le informazioni, mi piacerebbe installare il power service da solo, ma ho paura di arrecare più danni che benefici (data la mia ignoranza in materia), e poi vorrei partire per capodanno e non avrei il tempo di metterci le mani. comunque fino ad'oggi andavo in giro con una normalissima batteria da 80A (da avviamento) e sono riuscito a cavarmela anche per 4/5 giorni in inverno in montagna, lasciando il camper acceso la sera per circa un ora (da pazzi, vero?)... quindi penso che con questa soluzione (Power Service 25A + BS 120A della NDS) dovrei intanto migliorare notevolmente l'autonomia generale, aspettando tempi migliori... per adesso mi accontento GRAZIE ANCORA PER LA VS DISPONIBILITA' E GENTILEZZA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link