quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 01/08/2010 11:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'interrutture dovrebbe servire solo come abilitazione permanente del funzionamento in automatico del DC/DC converter in presenza del D+ che lo fa avviare e commutare il rele di potenza. Non dovrebbe mai esserci la condizione di possibile funzionamento con D+ assente (motore spento). Inoltre per sfruttare l'isolamento galvanico offerto (non vi è connessione fisica tra il +Bm in entrata ed il il + in uscita) il collegamento dovrebbe essere realizzato in modo che l'apparecchio debba sempre essere operativo avviando il motore e che lo si possa escludere solo diseccitando manualmente il rele di potenza: in questo modo si ha la protezione da eventuali sovratensioni o picchi che arrivano direttamente alla cellula in caso di guasto parziale della BM (es. elemento in corto) potenzialmente pericolosi per l'elettronica imbarcata in cellula (centraline,tv, ed altro dotato di schede). Per maggiore chiarezza bisognerebbe vedere uno schema....ed a livello visivo tutto diviene più immediato. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 01/08/2010 14:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che anche il mio interuttore è posizionato in serie sul d+ in quanto a motore spento il PS non si accende (come avevo già specificato nel primo post), quando è in funzione, quali led devono accendersi? rosso e verde? O solo verde?.
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 01/08/2010 20:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo è posizionato affianco alla truma (non proprio il massimo ma d'altronde in viaggio non la accendo mai in quanto ho un riscaldatore supplementare) e quindi non riesco a vedere perciò ho chiesto[:(][:)]