CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Power Service dubbi sul collegamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 31/07/2010 alle: 19:13:29
Salve a tutti, Sudiando l'impianto elettroco del mio camper acquistato usato circa 6 mesi fa, avevo notato un piccolo interuttore posto a lato della scatola del salvavita, abbastanza nascosto, allora provo ad azionarlo e non succede nulla, poi penso di accendere il motore del camper ed azionarlo, allora sentivo un rumore di una ventolina provenire da dove e posizionato il power service, vado a vedere e vedo i led (uno rosso ed uno verde accesi) allora capisco che servre per accendere il power service (che in tutti i week end che ho usato il camper è rimasto sempre spento). ho preso il tester ed ho misurato sui poli delle batterie la tensione. allora: Motore spento, PWS spento, cielo nuvoloso (pannello solare 80W) 13,2v motore acceso al minimo 13,6 motore acceso PWS acceso 14,8 considerazioni e domande: Ha senso montare il Power Service sotto interuttore? Con il PS la carica delle BS non dovrebbe avvenire solo tramite questo e quindi con il PS spento l'alternatore non dovrebbe dare corrente alle BS? Non avendo il manuale i led (rosso e verde accesi) sono nella norma? grazie a chi potrà chiarirmi un po le idee. ciao Pietro
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 01/08/2010 alle: 10:43:06
Up[:)] Nessuno?
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 01/08/2010 alle: 11:03:17
Verifica se con l'int. in posizione on e il motore spento il Power service va in marcia.Se fosse così manca il D+ di abilitazione sostituito dall'int. on/off. Corrado
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 01/08/2010 alle: 12:27:44
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 01/08/2010  11:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'interrutture dovrebbe servire solo come abilitazione permanente del funzionamento in automatico del DC/DC converter in presenza del D+ che lo fa avviare e commutare il rele di potenza. Non dovrebbe mai esserci la condizione di possibile funzionamento con D+ assente (motore spento). Inoltre per sfruttare l'isolamento galvanico offerto (non vi è connessione fisica tra il +Bm in entrata ed il il + in uscita) il collegamento dovrebbe essere realizzato in modo che l'apparecchio debba sempre essere operativo avviando il motore e che lo si possa escludere solo diseccitando manualmente il rele di potenza: in questo modo si ha la protezione da eventuali sovratensioni o picchi che arrivano direttamente alla cellula in caso di guasto parziale della BM (es. elemento in corto) potenzialmente pericolosi per l'elettronica imbarcata in cellula (centraline,tv, ed altro dotato di schede). Per maggiore chiarezza bisognerebbe vedere uno schema....ed a livello visivo tutto diviene più immediato. Parere personale Dodo
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 01/08/2010 alle: 14:09:48
Io ho montato un interruttore in serie al cavo che va al D+ così da poter escludere la carica delle BS quando voglio caricare bene la BM.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 01/08/2010 alle: 18:21:51
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 01/08/2010  14:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che anche il mio interuttore è posizionato in serie sul d+ in quanto a motore spento il PS non si accende (come avevo già specificato nel primo post), quando è in funzione, quali led devono accendersi? rosso e verde? O solo verde?.
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 01/08/2010 alle: 20:06:19
Non so risponderti il mio è un modello diverso, della NCA, ma credo che i 2 led debbano diventare verde. Cosa c'+ scritto affianco ai led?
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 01/08/2010 alle: 21:47:08
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 01/08/2010  20:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo è posizionato affianco alla truma (non proprio il massimo ma d'altronde in viaggio non la accendo mai in quanto ho un riscaldatore supplementare) e quindi non riesco a vedere perciò ho chiesto[:(][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link