quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/12/2009 13:48:42 (> Attento Sergio all'assorbimento dell'inverter. Dentro il booster c'è un relè a scambio ma NON è affatto robusto come i potrebbe pensare. Se hai un inverter dal quale prelevi 500 watt le ampere consumate sul 12 volt sono una cinquantina e il relè interno potrebbe andare KO. Per alimentare il solo frigo in viaggio invece va bene, va altrettanto bene anche questa soluzione qui.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/frigo12.htm
Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/12/2009 18:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio inverter è di 350 W e il carico maggiore che sopporta è il frigo (135W a 230V+ consumo inverter = totale 150 W (?) = 12 ampere a 12 V), penso dovrebbe andare bene. Con carichi maggiori potrebbe fare in effetti problemi, non ci avevo pensato. penso personalmente che il frigo vada meglio a 230 V che a 12 V, teoricamente se riceve sufficienti ampere a 12 V non dovrebbe fare differenza ma in pratica son convinto che la differenza c'è.
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 06/12/2009 21:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 relè in parallelo non è mai indicato. Se uno dei due si guasta o si stacca un contatto non ci si accorge di niente e a volte si fa in "botto" (non in questo specifico caso però). Ci vuole grosso da 70 ampere, ma singolo. Marco.