CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Power Service Gold 40-25 + Power Switch

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 06/12/2009 alle: 09:05:00
Ultima domanda sull'argomento: Se ho capito bene, solo le batterie in uscita dal power service, mentre frigorifero e utenze no. Quello che non mi è chiaro è come collegare l'uscita del power service solo alle batterie ed escludere frigo e utenze. Se il positivo lo prelevo dopo il relè comandato dal d+ e lo mando alle batterie, manderò il positivo anche alle utenze, essendo i positivi tutti collegati insieme. Diverso per il frigo che posso utilizzare lo schema di emme 48. Cosa sbaglio ? Inoltre il power service gestisce da solo i pannelli solari, oppure comunque serve il regolatore di tensione?
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 06/12/2009 alle: 12:01:56
L'ultima[?] non ci credo[:)][:)][:)][:p] Apparte scherzi dipende che utenza hai, oltre il frigo non dovresti avere grossi assorbimenti in viaggio, se fosse, devi fare parte del cablaggio nuovo con un rele' normalmente chiuso. Adelmo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/12/2009 alle: 13:48:42
per graffiocamperid="green">: il power service stesso contiene un relè e collegando 2 fili assieme in un'entrata si può evitare di usare un relè esterno. C'è un'uscita nel power service che è attiva solo col segnale D+. Purtroppo nelle istruzioni dell'apparecchio non lo spiegano e per sapere esattamente come funziona devi telefonare loro e chiedere di parlare col tecnico che monta i booster sui camper. Solo con lui perchè gli altri non lo sanno! da me (siccome abito all'estero dove il loro prodotto non c'è) me lo hanno montato loro quando feci un viaggio in italia e il tecnico mi ha fatto quest'impianto: l'inverter che ho a motore spento preleva la 12 V dalla BS mentre a motore acceso preleva i 12 V dalla BM (e non dall'uscita del booser). Così in viaggio alimento il frigo a 230 V dall'inverter e il frigo raffredda benissimo. non dire loro che hai due BS altrimenti ti dicono di mettere il loro switch.

Modificato da sergiozh il 06/12/2009 alle 13:52:12
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24176
Inserito il 06/12/2009 alle: 18:08:50
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/12/2009  13:48:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Attento Sergio all'assorbimento dell'inverter. Dentro il booster c'è un relè a scambio ma NON è affatto robusto come i potrebbe pensare. Se hai un inverter dal quale prelevi 500 watt le ampere consumate sul 12 volt sono una cinquantina e il relè interno potrebbe andare KO. Per alimentare il solo frigo in viaggio invece va bene, va altrettanto bene anche questa soluzione qui.

http://www.m48.it/frigo12.htm

Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 06/12/2009 alle 18:10:55
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/12/2009 alle: 18:25:40
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/12/2009  18:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio inverter è di 350 W e il carico maggiore che sopporta è il frigo (135W a 230V+ consumo inverter = totale 150 W (?) = 12 ampere a 12 V), penso dovrebbe andare bene. Con carichi maggiori potrebbe fare in effetti problemi, non ci avevo pensato. penso personalmente che il frigo vada meglio a 230 V che a 12 V, teoricamente se riceve sufficienti ampere a 12 V non dovrebbe fare differenza ma in pratica son convinto che la differenza c'è.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 06/12/2009 alle: 19:16:36
ok. Quindi per pannelli solari meglio entrare nel power service dopo regolatore di tensione. Per 220, eliminare quello di serie e utilizzare solo il power service, per il 12 volt, devo alimentare il frigo prima del power service, mentre tutte le utenze e le batterie devono essere collegate a valle. Vado con il cablaggio in questo modo ?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/12/2009 alle: 19:36:04
per come ho capito io il power service modelli plus e gold hanno l'attacco diretto per pannello solare senza altri regolatori di tensioni intermedi.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 06/12/2009 alle: 21:34:34
Va meglio direi la soluzione di Emme48, visto che rifai tutto il cablaggio con cavo adeguato. Per l'altra cosa se hai un inverter ci vuole un rele' di scambio, ma si trovano da 70A?, al limite ne puoi mettere 2 da 30A in parallelo con i cavi identici sia di sezione che di lunghezza. Hai visto che non era l'ultima?[:D][:D][:)] Adelmo

Modificato da cananni il 06/12/2009 alle 21:35:41
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24176
Inserito il 07/12/2009 alle: 07:24:26
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 06/12/2009  21:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2 relè in parallelo non è mai indicato. Se uno dei due si guasta o si stacca un contatto non ci si accorge di niente e a volte si fa in "botto" (non in questo specifico caso però). Ci vuole grosso da 70 ampere, ma singolo. Marco.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 08/12/2009 alle: 00:34:47
Sono d'accordo con te, ma esiste un 70 normalmente chiuso? cioe' con 30-87-e 87a? Adelmo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link