CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Power service Plus & Gold

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 03/12/2008 alle: 11:10:48
Ciao a tutti... ho letto in una pubblicità che il power service nelle versioni plus e gold gestisce la ricarica anche da pannello solare. Significa che se metto i pannelli solari posso fare a meno del regolatore di carica? Grazie.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 03/12/2008 alle: 11:23:04
Il Plus è come dici te. Il Gold ha anche la parte 220 ma credo che quella probabilmente già ce l'hai sul camper.[;)] Verifica se la tua centralina (caricabatterie) non abbia già anche lei l'ingresso per il pannello solare in quel caso puoi prendere il modello base che costa ancora meno. Marco.

Modificato da Emme48 il 03/12/2008 alle 11:24:06
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:50:13
Non credo proprio ci sia l'ingresso per il pannello solare, è una centralina del 1994. Tra l'altro secondo me non gestisce benissimo le mie AGM, in stand-by sono a 12,6 V! Quindi se ho capito bene potrei fare a meno del regolatore di carica del pannello solare? Sarebbe una bella cosa! Grazie!
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:29:43
Non conosco i prezzi e non voglio fare come quelli che spendono e spandono tanto i soldi non sono i loro, ma credo che a questo punto possa convenire addirittura prendere direttamente la versione Gold, in modo da risolvere in modo radicale sia il problema della carica in marcia che quello della carica con i pannelli solari e quello della carica con la 220V. Certamente una tensione massima di solo 12,6V non permette di ricaricare bene né delle batterie AGM né delle batterie al piombo di qualsiasi altro tipo. Ciao, Aldo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:59:14
quote:Originally posted by Davidone
...è una centralina del 1994... >
> Azz... Ha ragione Aldo, te praticamente non hai nulla e quindi devi ricomprare tutto quanto. Con la Gold sei a posto con tutti e tre i metodi di ricarica. Sole, Gasolio ed Enel. Se un domani cambi camper ovviamente recuperi la parte Power Service e regolatore per pannello solare, però ti rimarrà un secondo caricabatterie buono a 220 che potrai usare per una ricarica veloce delle BS visto che di solito quelli in dotazione non hanno gli amperaggi pensati per due batterie come hai (ed avrai) te. Cordialmente, Marco.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 03/12/2008 alle: 20:46:03
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Certamente una tensione massima di solo 12,6V non permette di ricaricare bene né delle batterie AGM né delle batterie al piombo di qualsiasi altro tipo. >
> Sì, in realtà è la tensione a fine carica, a riposo; quando l'alimentatore "pompa" porta le BS (2 agm in parallelo secco) a 13,8/13,9 V.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:07:36
quote:Originally posted by Davidone
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Certamente una tensione massima di solo 12,6V non permette di ricaricare bene né delle batterie AGM né delle batterie al piombo di qualsiasi altro tipo. >
> Sì, in realtà è la tensione a fine carica, a riposo; quando l'alimentatore "pompa" porta le BS (2 agm in parallelo secco) a 13,8/13,9 V.
>
> Con una tensione massima 13,8/13,9V non è impossibile arrivare ad avere delle batterie completamente cariche, ma potrebbero volerci alcuni giorni. Io credo che, se il prezzo, che non conosco e non sono andato a guardare, non è esageratamente alto, possa valere la pena di prendere direttamente il sistema completo. Ovviamente, stante il fatto che i soldi sono i tuoi e non posso decidere come spenderli, valuta i costi e la convenienza personale, tenendo anche in considerazione quanto tempo terrai, presumibilmente, questo camper. Difficilmente potresti recuperare, all'atto della eventuale rivendita, i soldi spesi per un tale apparecchio, ma, d'altro canto, la presenza di un più valido sistema per la ricarica ti permetterebbe di vivere molto più tranquillamente le tue vacanze. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link