quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 10/01/2010 10:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio così. non arriva più corrente alla valvola del boiler perciò, se il Power Service è acceso, come spengo il motore del camper, non arriva più corrente in cellula per un secondo (le luci si spengono e poi si riaccendono subito dopo). Anche alla valvola non arriva più corrente per un secondo con l'effetto che si apre e svuota il boiler! Non so cosa fare! Il power service è nuovo, il mio installatore non sa bene cosa fare... penso che qualche collegamento non sia stato fatto nel modo corretto. Vorrei suggerirgli qualcosa di utile grazie ai vostri aiuti! Grazie!
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 10/01/2010 10:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio così. non arriva più corrente alla valvola del boiler perciò, se il Power Service è acceso, come spengo il motore del camper, non arriva più corrente in cellula per un secondo (le luci si spengono e poi si riaccendono subito dopo). Anche alla valvola non arriva più corrente per un secondo con l'effetto che si apre e svuota il boiler! Non so cosa fare! Il power service è nuovo, il mio installatore non sa bene cosa fare... penso che qualche collegamento non sia stato fatto nel modo corretto. Vorrei suggerirgli qualcosa di utile grazie ai vostri aiuti! Grazie!
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 10/01/2010 11:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La valvola della tua Combi rimane giustamente sotto tensione, quella del nostro amico no. Sandvik
Identifica sulla valvola Elasi il filo che porta l'alimentazione dal suo fusibile dediicato, di solito da 4 ampere e inserisci questo semplice circuito collegando il filo che porta corrente (quello che per un secondo va KO) al contatto 1
Collega il contatto 3 alla valvola Elasi dove prima il filo la alimentava.
Il 2 oppure il 4 collegali a massa.
L'alimentazione carica il condensatore elettrolitico che accumula energia sufficiente a tenere chiusa la valvola per diversi secondi anche in mancanza di alimentazione dando quindi il tempo alla circuiteria di commutare da BS a BM quando lavora il booster.
Questi due componenti dovrebbero costare meno di 5 euro quindi spendi un ulteriore euro per comprare una scatolina di plastica per meterceli dentro.
Il diodo va bene da 1 ampere quindi 1N4002 o simili.
Il condensatore elettrolitico da 2200 microFarad con almeno 25 volt di tensione di lavoro.
Cordialmente, Marco. quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/01/2010 11:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dove lo troviamo un'altro camperista che risolve i problemi coma fà Marco!! Ciao e buon 2010.
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 10/01/2010 11:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente e' alimentata dalla BM. Marco mi sbaglio ? Sandvik
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/01/2010 12:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presumo di no. Il carico viene probabilmente scollegato dalla BS per poter effettuare la ricarica "al netto" delle utenze collegando cioè il booster alla sola BS senza carichi aggiuntivi. Però senza vedere/misurare è dura capire da qui. Marco.