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ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:54:53
la scorsa estate mi sono accorto che in viaggio il frigo non rendeva anzi perdeva gradi , tornato abbiamo misurato la tensione al frigo e ,con luci accese , condizionatore e altre diavolerie varie , al frigo arriva non piu' di 12,4v 12,5v , ho 2 batterie in parallelo secco da 100ah l'una , e in condizioni di viaggio arriva circa da 13,5v a 14v , volendo risolvere il problema frigo sono a chiedervi consigli ( ai soliti guru ) , della serie power service nds mi hanno consigliato il plus che ha la curva di carica a 5 fasi , il basic ha curva di carica a 2 fasi , l' energi power dell'nca ha le stesse caratteristiche ? risolvero' il mio problema ? ciao giulio
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24192
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:24:26
L'Energy Power Evolution ha in più la ricarica della BS che passa automaticamente alla fase di matenimento dopo la ricarica completa. Il frigo invece NON lo devi alimentare con quella roba lì che invece va benissimo per ricaricare due BS in parallelo con la corrente giusta e non eccessiva come se ce ne fosse una sola. Per il frigo fai così:

http://www.m48.it/frigo12.htm

Cordialmente, Marco.
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ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 17/02/2009 alle: 01:27:00
grazie Marco per l'intervento , per lo schema del frigo ti farò sapere , domani faccio un attacco volante per misurare la tensione che si riesce ad avere , mi fai notare che L'Energy Power Evolution ha il mantenimento a carica completa , il power service ( ce ne sono tre modelli con 2 tipi di curva di carica ) non ha questa caratteristica ? mi dai un consiglio sul prodotto migliore tra nds, nca ? hai anche lo schema sul montaggio del booster ? grazie di nuovo . giulio
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24192
Inserito il 17/02/2009 alle: 07:04:35
Il Power Service non lo conosco e quindi non ne posso parlare se non in base a quello che c'è scritto sul sito internet. Per lo schema penso sia dentro la scatola di quell'oggetto lì, io conosco solo quello dell'Energy Power Evolution che trovi sul mio sito. Quello sicuramente ha la gestione completa corrente/tensione/tempo che io personalmente verifico tramite il display che ho installato dentro l'abitacolo. Queando la BS è carica (corrente minore di 2 ampere) lui passa a tensioni di mantenimento. Marco.
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ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:48:51
grazie di nuovo Marco per la risposta , ho telefonato propio adesso alla NDS , mi hano detto che il power service basic non passa in automatico alla fase di mantenimento , dicendomi che non c'era la necessità , c'è sempre del consumo di ah anche in movimento , il plus invece ha la funzione mantenimento avendo la possibilità di collegare pannelli solari , ti farò sapere dei tuoi consigli ciao giulio
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