https://eu.fossibot.com/product...
In risposta al messaggio di SilverHaze del 20/07/2025 alle 13:48:14pesa 11kg e ha delle belle maniglie, per cui non è un problema spostarla.
È un bell’oggetto sicuramente ma senza la possibilitá di ricaricarlo sul camper (da solare o da alternatore) a mio avviso serve a poco. una volta esaurita sono 30kg da portarsi dietro. se hai trivalente e lo fai andare a 220 con la fossibot l’autonomia è abbastanza limitata. se invece hai un compressore….2/3gg di autonomia potresti averli.
In risposta al messaggio di crismel76 del 20/07/2025 alle 20:21:07ho trovato un prezzaccio e l'ho presa.
Io possiedo la F2400 La uso con soddisfazione e nemmeno io la ricarico da pannello solare. Se dovesse servire la caricherei solo o con presa accendisigari o quando verrà l'occasione con la 220V Tramite accendisigari nonl'ho mai caricata, perchè anche in vacanze continuative di 5 6 giorni, per i MIEI consumi (macchina caffè, phon, microonde, ecc) mi dura veramente molto. Ripeto però che la uso SOLO per far funzionare utenze che vanno a 220V o massimo per caricare telefoni, ecc..non da collegarla al camper per aumentare l'autonomia o cose simili. Ovviamente sul forum troverai chi è favorevole e chi nò, come in tutte le cose poi. Ma alla fine uno guarda le proprie esigenze e uso che fà del camper...e fà le sue scelte.
In risposta al messaggio di sicce del 20/08/2025 alle 11:59:24Posso chiederti quanto fa un prezzaccio in euro?
ho trovato un prezzaccio e l'ho presa. la stiamo usando da inizio vacanze ed è una vera comodità. ovviamente solo per phon, pc e a volte per caricare i telefoni. per la ricarica ho usato una volta la 220 e si carica velocementesi possono scegliere 4 livelli input da200 a 1000Watt. ho provato anche ricarica da presa accendisigari a 12W e 10A e funziona seppur lenta. Marco
In risposta al messaggio di sicce del 20/08/2025 alle 11:59:24Attenzione ragazzi. 10A su una presa accendisigari è scherzare con il fuoco!
ho trovato un prezzaccio e l'ho presa. la stiamo usando da inizio vacanze ed è una vera comodità. ovviamente solo per phon, pc e a volte per caricare i telefoni. per la ricarica ho usato una volta la 220 e si carica velocementesi possono scegliere 4 livelli input da200 a 1000Watt. ho provato anche ricarica da presa accendisigari a 12W e 10A e funziona seppur lenta. Marco
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 21/08/2025 alle 09:03:13Condivido.
Attenzione ragazzi. 10A su una presa accendisigari è scherzare con il fuoco!
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 21/08/2025 alle 09:03:13giusto, ho verificato che non scaldasse e lo ho usato solo per lo stretto necessario. comunque 10A é il massimo forse caricava qualcosa meno.
Attenzione ragazzi. 10A su una presa accendisigari è scherzare con il fuoco!
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 21/08/2025 alle 08:14:36con uno sconto aggiuntivo che c'era ho speso 340euro.
Posso chiederti quanto fa un prezzaccio in euro?
In risposta al messaggio di sicce del 24/08/2025 alle 08:37:58Ciao, è da un po' che sto seguendo questa Power Station, grazie per le info :-)
giusto, ho verificato che non scaldasse e lo ho usato solo per lo stretto necessario. comunque 10A é il massimo forse caricava qualcosa meno. a posteriori ho pensato che avrei potuto usare inverter che ho sulla BS.
In risposta al messaggio di daniguid78 del 26/08/2025 alle 19:09:16si possono selezionare le potenze di ricaica da 200 a 1000W.
Ciao, è da un po' che sto seguendo questa Power Station, grazie per le info :-) Un'informazione: hai poi provato a ricaricarla con l'inverter quando sei in viaggio? Se la 1200 ha il selezionatore di potenza in entrata nonsarebbe male ricaricarla soft dall'inverter che si ha a bordo (200-400w) , ovviamente conoscendo bene il proprio inverter (potenza erogata e cablaggio). Un saluto Daniele
In risposta al messaggio di sicce del 20/07/2025 alle 13:33:32ciao, io sono uno dei contrari
Ciao, sto valutando di ordinare una power station Fossibot 1200 con un duplice uso: UPS a casa per garantirmi backup con il freezer e da usare in camper. le specifiche sono indicate qui: ... qualcuno ha esperienzasu questa power station? Avete qualche idea su come usarlo e parzialmente integrarlo con il camper? non ho impianto solare e una sola batteria da 100AH al piombo. una premessa: so che alcini utenti del forum sono contrari e ne diranno di tutti i colori... Accetto volentieri tutti i pareri. Sono un fisico di professione e appassionato di camper e tecnologia Marco
In risposta al messaggio di sicce del 27/08/2025 alle 01:47:13CIao Marco,
si possono selezionare le potenze di ricaica da 200 a 1000W. non ho provato ma sono certo che con inverter funzioni. meglio ancora sarebbe la ricarica da alternatore fossibot vende un loro specifico Dc dc. Marco
In risposta al messaggio di daniguid78 del 27/08/2025 alle 11:41:00Io invece penso che una power station puo' essere molto utile specialmente in camper perche' si presta ad una infinita' di applicazioni.
CIao Marco, grazie per la risposta! Si ho visto che ha anche il suo caricatore specifico da alternatore, che è un grande passo in avanti. Il mio pensiero è che l'uso reale di queste Power Station sia di per sè limitatoad un range specifico di impiego, ma che in questo range siano molto utili. La portabilità fa la differenza insieme alla flessibilità, NON sostituiscono affatto il normale sistema di batterie servizi nei camper ma possono essere molto utili a chi pensa (come nel mio caso) ad un loro impiego in ambiti diversi (casa, camper, hobby). Daniele
In risposta al messaggio di Laikone del 27/08/2025 alle 10:40:08Si può essere a favore o contrari, e direi che i nostri pareri li abbiamo già ampiamente espressi, ma bisogna essere obiettivi: con 400€ hai, oltre alla batteria da te citata, un inverter, un regolatore di carica per il pannello solare, i cablaggi (adeguati), una serie di prese e porte usb (che seppur minimo, hanno un loro costo), un caricabatterie, un case, un modulo bluetooth per il comando remoto e un'app per le impostazioni. E sicuramente mi sono dimenticato qualcosa.
ciao, io sono uno dei contrari avrei una domanda da farti... Pur capendo le buone intenzioni di salvaguardare il freezer di casa, non capisco come potrà esserti poi di aiuto se quando andari in viaggio te la portareicon te lasciando il freezer al suo destino qualora mancasse la corrente PROPRIO nel momento in cui sarebbe saggio lasciarla a casa... poi non capisco lo spendere 400€ o più per una batterie da 85Ah, ma questo è un altro discorso...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 27/08/2025 alle 18:08:30giusto, meglio ancora avendo speso 340 Euro!
Si può essere a favore o contrari, e direi che i nostri pareri li abbiamo già ampiamente espressi, ma bisogna essere obiettivi: con 400€ hai, oltre alla batteria da te citata, un inverter, un regolatore di carica peril pannello solare, i cablaggi (adeguati), una serie di prese e porte usb (che seppur minimo, hanno un loro costo), un caricabatterie, un case, un modulo bluetooth per il comando remoto e un'app per le impostazioni. E sicuramente mi sono dimenticato qualcosa. A proposito di costi, ho speso 560€+50€ di manodopera per comprare due Nds green power da 100ah e per farle mettere in parallelo da un'officina altamente specializzata (che in quanto altamente specializzata ha usato un cavo da 6mmq per il parallelo) oltre ad aver sprecato un giorno di ferie. Direi che 400€ per una power station (compri-ti arriva a casa-apri-attacchi il phon e funziona tutto perfettamente) in confronto sono spesi bene...
In risposta al messaggio di sicce del 27/08/2025 alle 18:26:32Il mio Jackery ha la App e altre cassate. Ma da quando ho letto che in un campeggio alcuni tipi sono riusciti a mettersi in contatto con le batteria a Litio di alcuni camper e via App sono riusciti a manometterle, dallora ho rinunciato alla App.
giusto, meglio ancora avendo speso 340 Euro! Marco p.s. manca app e controllo Bluetooth però
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/08/2025 alle 01:23:53Mausone il problema non sarebbe la tua App ma l’eventuale malintenzionato ci mette 3 minuti con il proprio cellulare ad entrare nel menu della tua jackery/ bluetti/Ecoflow che dir si voglia.
Il mio Jackery ha la App e altre cassate. Ma da quando ho letto che in un campeggio alcuni tipi sono riusciti a mettersi in contatto con le batteria a Litio di alcuni camper e via App sono riusciti a manometterle, dallora ho rinunciato alla App.
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/08/2025 alle 01:23:53Ciao Giorgio.
Il mio Jackery ha la App e altre cassate. Ma da quando ho letto che in un campeggio alcuni tipi sono riusciti a mettersi in contatto con le batteria a Litio di alcuni camper e via App sono riusciti a manometterle, dallora ho rinunciato alla App.