quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 20/06/2012 23:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ooops!! ero sull'altro forum[?][?][?][?]
quote:Se mandi 4 messaggi nel giro di 1 ora e mezza carichi di fretta e di scarsa gentilezza difficile che qualcuno, competente o no, ti aiuti..>> Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 21/06/2012 14:14:15 (> Abbiamo scherzato un po perchè ti sei posto male con le tue battutine, inoltre non scrivere frasi in maiuscolo che nel gergo del forum equivale ad urlare.... Veniamo al dunque: L'oggetto dovrebbe essere questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ndsgroup.it/pdf/it_p...
Altra piccola premessa è che io sono per il parallelo secco, comunque Le tue deduzioni sono esatte, il positivo comune e quello che va alla centralina del camper mentre i connettori dx e sx (numerati rispettivamente 2 e 4 nello schema) sono i connettori per i rispettivi positivi delle 2 batterie. scollega dalla batteria principale tutto ciò che arriva sul positivo e collega il tutto al positivo comune del power Switch, poi colleghi i due positivi delle BS nei rispettivi connettori. P.S. se fai i collegamenti di giorno con il sole, abbi cura di staccare i cavi del pannello solarev che vanno al regolatore di carica prima di staccare le batterie, la tensione del pannello potrebbe danneggiare il regolatore, riattacca il pannello solo dopo aver collegato il tutto... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 21/06/2012 14:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie molto gentile Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 21/06/2012 17:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La batteria motore non c'entra nulla, lasciala stare... delle due batterie servizi una avrà il positivo con collegato il cavo principale che porta l'alimentazione alla centralina del camper, il cavo che arriva dal relè parallelatore per la ricarica da alternatore, il positivo del caricabatterie 220 ed il positivo che esce dal regolatore dei pannelli solari, ed è a quella che mi riferisco... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 21/06/2012 18:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto quello, vanno tutti insieme nel "comune" del Power Switch.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..