CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Power switch nds!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 20/06/2012 alle: 22:22:16
salve a tutti,[:)][:)] ho deciso di istallare il power switch nds! chi mi può aiutare? da quello che ho capito devo collegare a lato dx e sx le batteria con il positivo,e nel centrale il positivo comune e nel mio caso il positivo dei pannelli.il positivo comune è quello della centralina interna di comando? o notato che togliendo uno dei positivi dalla batteria, mi si scollega la centralina di comando gestione camper ! e quello il positivo comune? il carica batteria del camper e sempre con il solito positivo comune della tastiera interna dei comandi? attendo co anzia una vostra risposta saluti marco[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 20/06/2012 alle: 22:48:29
chi mi può aiutare![:o)][:o)][:o)]
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 20/06/2012 alle: 23:26:43
pensavo che ci fossero persone competenti in materia!!peccato proverò in un altro forum,ciaooo
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 20/06/2012 alle: 23:56:50
[:D][:D][:D] non cè un competente in materia che mi può aiutare[V][V][V]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 21/06/2012 alle: 01:44:16
Se mandi 4 messaggi nel giro di 1 ora e mezza carichi di fretta e di scarsa gentilezza difficile che qualcuno, competente o no, ti aiuti... Non è che siamo tutti sempre al pc, non credi? Se poi avessi usato quest'ora e mezza per usare il tasto cerca avresti trovato le risposte che cerchi su un apparecchio a detta di molti, per lo piu competenti, inutile per non dire peggio, ma sicuramente banale da montare.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 21/06/2012 alle: 07:56:36
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 20/06/2012  23:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ooops!! ero sull'altro forum[?][?][?][?]
quote:Se mandi 4 messaggi nel giro di 1 ora e mezza carichi di fretta e di scarsa gentilezza difficile che qualcuno, competente o no, ti aiuti..>
> Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 21/06/2012 alle: 08:41:00
Se le tue conoscenze elettriche sono quelle che hai espresso nel tuo messaggio, credo sia meglio che tu ti rivolga ad un centro specializzato. Da quello che scrivi sembra che le tue batterie abbiano solo dei positivi mentre hanno anche dei negativi: un positivo ed un negativo. In questi apparecchi è sempre il negativo in comune. Ripeto, se il tuo livello di conoscenza in merito è quella, non toccare nulla, potresti fare seri danni. Giovanni
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 21/06/2012 alle: 14:14:15
vi ringrazio a tutti per i vostri complimenti!però non ho avuto alcun aiuto rispetto alla mia domanda!grazie.SE SAPEVO DOVE TROVARE LE ARGOMENTAZIONI SICURAMENTE NON FACEVO LA DOMANDA! NON CREDETE!.riguardo sign.GIOVANNI,da quello che ho capito,io non sono un fenomeno in corrente,ma sicuramente ho trovato una persona che vuol dire la sua malgrado la ignoranza totale in materia.le faccio presente che il power switch a la necessità solamente di 3 entrate positive e 1 a terra.ripeto per chi non avesse capito la mia domanda.lato destro positivo 1 batteria lato sinistro positivo 2 batteria,ovviamente do per scontato che le batterie sono collegate a massa.nel centrale va collegato i cavi positivi di carica.come pannelli solari ecc.ovviamente richiede il positivo generico.la mia domanda è la seguente.IL POSITIVO GENERICO E QUELLO CHE QUANDO LO SCOLLEGO SI STACCA LA CENTRALINA DEI COMANDI INTERNI AL CAMPER? grazie,scusate se ho disturbato[:D][:D][:D]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 21/06/2012 alle: 14:59:00
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 21/06/2012  14:14:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Abbiamo scherzato un po perchè ti sei posto male con le tue battutine, inoltre non scrivere frasi in maiuscolo che nel gergo del forum equivale ad urlare.... Veniamo al dunque: L'oggetto dovrebbe essere questo

http://www.ndsgroup.it/pdf/it_p...

Altra piccola premessa è che io sono per il parallelo secco, comunque Le tue deduzioni sono esatte, il positivo comune e quello che va alla centralina del camper mentre i connettori dx e sx (numerati rispettivamente 2 e 4 nello schema) sono i connettori per i rispettivi positivi delle 2 batterie. scollega dalla batteria principale tutto ciò che arriva sul positivo e collega il tutto al positivo comune del power Switch, poi colleghi i due positivi delle BS nei rispettivi connettori. P.S. se fai i collegamenti di giorno con il sole, abbi cura di staccare i cavi del pannello solarev che vanno al regolatore di carica prima di staccare le batterie, la tensione del pannello potrebbe danneggiare il regolatore, riattacca il pannello solo dopo aver collegato il tutto... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 21/06/2012 alle: 15:26:47
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 21/06/2012  14:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie molto gentile Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 21/06/2012 alle: 17:26:20
ciao,a tutti,scusate se mi sono irritato un tantino[}:)],però fa caldo[8D] e sopratutto non sopporto le persone troppo sicure di se stessi.premetto che sono un tecnico di cartotecnica,mastico un pò di corrente e di meccanica,però ovviamente non monto piccoli apparati del genere,e prima di fare una caz... un consiglio e sempre buono accetto[;)].grazie pietro,capisco la tua teoria sul parallelo,voglio solamente provare,per poi poter giudicare!con batteria principale,intendi batteria motore? mi arrivano 2 cavi del bce quelli penso che non li devo scollegare,altrimenti non mi lavora più il bce.chiedo il carica batterie 220/12v viene sempre dal cavo positivo della tastiera dei comandi interna al camper?grazie a tutti ciaooooo[8)][8)]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 21/06/2012 alle: 17:42:08
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 21/06/2012  17:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La batteria motore non c'entra nulla, lasciala stare... delle due batterie servizi una avrà il positivo con collegato il cavo principale che porta l'alimentazione alla centralina del camper, il cavo che arriva dal relè parallelatore per la ricarica da alternatore, il positivo del caricabatterie 220 ed il positivo che esce dal regolatore dei pannelli solari, ed è a quella che mi riferisco... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

Modificato da moida (Pietro118) il 21/06/2012 alle 17:47:21
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 21/06/2012 alle: 18:06:22
ok!!guardiamo se ho capito,il positivo dei pannelli che arriva dalla centralina,c e l ho,il positivo dei comandi tastiera interna camper c e l ho.il cavo del relè,mi parte con il positivo passa da un grosso fusibile e poi va al relè,è quello?[:I][:I]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 21/06/2012 alle: 18:14:13
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 21/06/2012  18:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto quello, vanno tutti insieme nel "comune" del Power Switch.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 21/06/2012 alle: 22:35:03
ti ringrazio, a buon rendere [;)].saluti marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link