CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Power switch?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 176
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 12/02/2012 alle: 17:56:09
salve amici, ho letto i vari interventi ma non sono voluto intervenire, perchè sapevo che, se non si fanno almeno 10 interventi, non arriva la risposta.[:D] comunque volevo porre una domanda per levarmi un dubbio. Io ho da circa 1 anno il Ps, funziona perfettamente, però mi è nato un dubbio, posso mettere in parallelo il PS, quando devo ricaricare le batterie? La ricarica la faccio tre giorni prima della partenza per avere le BS cariche al 100%. A voi l'ardu sentenza. [:)]ciao Enzo

Modificato da dilenzo il 12/02/2012 alle 17:58:07
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 12/02/2012 alle: 19:53:09
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 12/02/2012  17:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei contento e convinto di avercelo, lascialo sempre su automatico, sicuramente saprà lui cosa è meglio per le tue 2 batterie [;)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19226
Inserito il 12/02/2012 alle: 20:35:23
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 12/02/2012  17:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti rispondo con una provocazione fine a se stessa. Quell'accessorio nasce prevalentemente per farlo funzionare in AUTOMATICO, altrimenti cosa lo hai installato a fare? [:D] ciao www.susezzapasa.it
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/02/2012 alle: 21:51:52
Ti hanno dato due risposte più che giuste, anche un pò ironiche visto l'andamento del post, almeno scrivi che tipo di batterie hai Se due Agm mettilo in parallelo e lasciacelo per sempre, le tue batterie ringrazieranno [;)][;)][;)] Quando vai a intervenire manualmente non sai le condizioni di carica/scarica che le tue batterie possono avere, quindi potresti parallelare una completamente carica e una quasi scarica, cosa che potrebbe succedere anche con l'aggeggio in automatico Davide
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 13/02/2012 alle: 00:42:58
Dopo aner messo 2 AGM da 100A Green Power in parallelo l'ho tolto di mezzo, non se qualcuno ha scritto che anche lui di suo assorbe energia.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/02/2012 alle: 12:05:07
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 12/02/2012  16:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te parti già prevenuto dicendo che non funziona,non è utile senza averlo provato,senza sapere come funziona e vuoi continuare. Sul sito non è scritto gli sbaòzi di tensione,ma parlai in fiera prima di acquistarlo con il tecnico e mi feci rifare una spiegazione generale,mi confrontai anche con persone che come me erano intenti nell'acquisto presenti allo stend,e con altri che già lo avevavo montato. Te ti sei almeno degnato di un confronto con un revenditore o con chi li produce? Ll'esperienza degli altri o le competenze che possono avere rivenditori,produttori a priori li scarti senza aver in alcuno modo avuto modo di confrontarti come fai a dare un giudizzio equo? Conta solo il tuo pare allora!
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/02/2012 alle: 12:44:24
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/02/2012  12:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è lui che parte prevenuto ma tu che insisti nel non volere capire delle nozioni basi di elettrotecnica. Dopo di che sei libero di credere a chi ti dice di avere visto un asino volare. Non per questo volano...
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 13/02/2012 alle: 12:45:36
Caro agi73 ,non credi che dopo aver dato dell'imbecille a tutti , forse sia il caso di abbassare i toni. La sensazione mia è quella che dici a tutti che il tuo modo di pensare è giusto e gli altri non capiscono , per poi giudicare male proprio chi la pensa in modo differente da te. Io non ho acquistato questo oggetto come dici tu " con i punti della pastina" , ma mi sono affidato alla NDS , dove ho preso due batterie e relativo scambiatore. Dopo sei mesi ascoltando consigli diversi, ma soprattutto utilizzando voltmetro e amperometro ho capito che l'accrocchio, come lo chiamo io, non serve a nulla. Non è un mio parere ma una legge fisica. Non per questo giudico imbecille chi lo usa e ne è soddisfatto. Oguno di noi utilizza il camper in modo diverso, quindi ha diverse necessita di corrente. Per il mio utilizzo trovo ideale l'uso delle batterie in parallelo, per il tuo evidentemente no. Non per questo dico che sbagli !![}:)][}:)][}:)] Il mondo è bello perchè è vario , ma gli arroganti non sono graditi . Buoni ampere a tutti [;)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 13/02/2012 alle: 13:04:54
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/02/2012  12:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che fà quel coso c'è scritto sulla sua scheda, e io lo ritengo inutile se non peggiorativo, dunque perchè dovrebbe venirmi lo scrupolo di andare a sentire chi lo vende se avessi altri pregi non pubblicizzaqti? ti pare che se avesse una ottima caratteristica come quella da te indicata la tenevano nascosta? Dai neanche spiderman si arrampica cosi bene sugli specchi... Quello è un gestore di 2 relè, i relè sono interruttori, aprono e chiudono, ma se ne fregano di ciò che ci passa, tantè che per fare quello che dici te è da adattare all'EPE della stassa ditta se non sbaglio.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/02/2012 alle: 14:08:28
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/02/2012  12:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma che sei geloso perchè li ho visti volare?[:D][:D] Non ti preuccupare mettiti seduto ci stà che li vedi anche te.[;)]
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/02/2012 alle: 14:35:16
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 13/02/2012  12:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo, a me sembra che sia propio il contrario,ti invitoa rileggere tutte e 7 le pagine. Io non voglio imporre a nessuno il mio pensiero....anche perchè dimmi come farei... La questione è che almeno io ho provato in tutti e due i modi(parallelo e swictch)mentre molti di questi signori,non solo non lo hanno testato,non sanno come funziona e vogliono parlare. Quando ho detto che in parallelo una batteria nuova mi è durata 2 e mezzo,mi hanno risposto che il problema èra dovuto alla mal funzionamento della batteria o per altre causa (che non hanno saputo dirmi gli esperti quì sul forum). Perchè la mia espeienza diretta non è valida mentre la loro è fuori discussione? Almeno te lo hai provato...poi secondo le tue prove non serve a nulla,io certo non ti di di imbeccille e non ho nulla da obbiettare. Secondo me l'utilita dello swicth lo vedi nel lungo termine e cioè nella durata ella batteria e secondo lo dovevi tenere e vedere
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/02/2012 alle: 14:43:55
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 13/02/2012  13:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Almeno se tu andassi a sentire sapresti come funziona,cosa che ancora non sai. Potreti porre delle domande e poi potresti anche dire se servo o no secondo te,ma siccome non hai fatto nulla di tutto ciò,quello che si arrampica sei te.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 13/02/2012 alle: 15:33:56
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/02/2012  14:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se dovessi andare dai produttori di tutti i prodotti, di ogni genere, che dalla presentazione non ritengo mi servano, starei fresco. Che devo sperare che nascondano tutti i loro pregi per modestia? Cmq se la tua batteria non è durata, non è da im putare al parallelo, perchè se no nessun batteria dovrebbe durare con il parallelo. Ci arrivi a capire il concetto? ti dico anche, per l'ennesima volta, che la differenza tra i 2 sistemi e minima e difficlmente in ogni caso si può notare il vantaggio del parallelo, che comunque obbiettivamente c'è, dunque a che pro usare il coso?
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/02/2012 alle: 16:59:46
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 13/02/2012  15:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non devi andare da nessuna parte,basta andare a Parma e li trovi tutti Come fai a dire che non è colpa della parallelo? Su che basi lo dici? E meno male che sono io che mi arrampico sugli specchi....spaider-man a te non ti lega nemmeno le scarpe. Ti ho già elencato i pro...
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 13/02/2012 alle: 17:07:24
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/02/2012  16:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu mi sà che non leggi. La colpa non è del parallelo perchè altrimenti tutte le BS messe in parallelo dovrebbero durare pochissimo... vuoi lo spelling? Io non devo andare a Parma, quelli sono li per vendere, ma sulla carta scrivono la verità, a parole... che volano, possono dire ciò vogliono. é solo un relè, non stabilizza nulla. Il mio era un discorso generale, se vendono un tostapane e io non è che vado alla ditta a sentire se magari frigge pure... è un tostapane e c'è scritto che tosta il pane,...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/02/2012 alle: 17:23:22
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 13/02/2012  17:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti nel mio caso è durata 2 e mezzo vuoi lo spelling? Se non vuoi andare a Parma,vai a Rimini. Appunto la verità la possiedi solo te,le ragioni,spiegazioni,commenti degli altri non te ne importa...
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 13/02/2012 alle: 17:38:10
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/02/2012  14:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me se e' per quello una di quelle batterie e' durata 3 mesi, prontamente sostituita in garanzia.
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 13/02/2012 alle: 17:39:28
Quando studiavo elettrotecnica al politecnico di Milano (nella notte dei tempi) mi divertivo (su suggerimento del docente) a fare un parallelismo tra i circuiti elettrici e i sistemi idraulici. Immaginate che le due batterie di diverso amperaggio ma entrambe con tensione nominale di 12v siano due bacini di raccolta acque. I mc solo l'amperaggio della batteria e il livello dell'acqua è il voltaggio. Il primo bacino contiene 300mc, il secondo 600. Immetto acqua da un unico canale che si dirama in prossimità dell'ingresso ai due bacini. Man mano che l'acqua fluisce il livello del bacino + piccolo tende ad alzarsi + velocemente e per conseguenza comincia a ricevere meno acqua poichè diminiusce il dislivello da colmare. Progressivamente quindi il bacino + grande riceve + acqua poichè più lento è il salire del livello (vedi anche resistenza interna delle batteria). Il sistema si autoregola così in ingresso (carica) come in uscita (scarica) poichè il bacino cui si abbassa + velocemente il livello dell'acqua tende naturalmente ad erogarne di meno. Meglio di così si muore. Una autoregolazione perfetta e senza soluzione di continuità in base alla capacità di ricezione o di erogazione di ciascuna batteria ... abbiamo inventato il parallelo secco! E' vero, è un po' semplicistica come spiegazione ma mettereste una serranda automatica che convoglia l'acqua un po' di qui e un po' di la'?, con il rischio magari che si guasti? A questo punto giova riportare il nono principio della termodinamica: quello che non c'è non costa, non pesa, non si guasta ... [:D][:D][:D] e per la legge di murphy si guasta di sicuro! e lo farà sempre nel momento + inopportuno e in modo da generare il maggior danno possibile!! Scusate se l'ho messa sul ridere. Per me è un aggeggio superfluo, non inutile ma superfluo.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 13/02/2012 alle: 17:41:29
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/02/2012  17:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ALLORA SE E' SOLO IL TUO CASO VUOL DIRE CHE NON E' COLPA DEL MODO DI COLLEGARLE, MA DI ALTRO, SE NO TUTTE SAREBBERO DURATE POCO SE MESSE IN PARALLELO, MA CHE CI VUOLE A CAPIRLO?id="red">id="size3">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 13/02/2012 alle: 17:51:00
quote:Risposta al messaggio di Mr Magoo inserito in data 13/02/2012  17:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eddai non metterti anche tu! Almeno prima della nona (ma non era di beethoven) potevi citare la prima che serve quella di ohm, poi dopo favevamo gli esperimenti coi pentolini, perchè guarda che qualcuno stasera tiri fuori le pentole per far le prove, mi sa che ci sarà qualche moglie incaxxata.[:D] Che ci si può fa. Ma perchè un coso che si chiama switch, cioè interruttore, dovrebbe fare qualcosa di diverso da quello per cui è stato costruito,[;)] cioè chiudere e aprire un contatto di power? Mah Gianfermo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link