quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 15/02/2012 23:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera, vediamo se ne veniamo a capo: A e B sono i due rele' C uln2003 confermo che questa e' la sigla indicata D PIC 16f819 confermo che questa e' la sigla indicata E 7805 confermo che questa e' la sigla indicata F credo anche io sia il cicalino H e' ad impatto visivo, una piastra in alluminio a c che collega i rele'al positivo comune. ? per me sono due rettangolini con 5 piedini caduno[:D] Grazie renzo per il tuo contributo, cordialmente Cristiano P.S. Marco mi piacerebbe avere anche la tua di descrizione. Scusa se ti scomodo per cosi' poco.
.....mi accontento di bagnarmi le labbra con il sapore della vita.... quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 15/02/2012 23:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo, sotto non c'e' nulla. Cordialmente Cristiano
.....mi accontento di bagnarmi le labbra con il sapore della vita.... quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 17/02/2012 11:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>> IIIIIIIIIIHHHHHHHH[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] scusate le risa...id="blue"> Penso proprio che il topic possa essere concluso qui. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 17/02/2012 13:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In parallelo ovviamente[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 17/02/2012 13:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>r Non ho parole in che senso? Perchè la Sea fà una promozione o cosa?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 17/02/2012 15:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero io...[;)] Quando non ho più visto il messagio mi sono detto : Sto rinco...glione...ndo . Si vede che ho chiuso COL senza inserire la risposta... Invece eureca [|)] è solo la mod che ha colpito di nuovo [:(] Mi permetto di segnalare che sarebbe il caso di valutare cosa sia più utile cancellare : post ironici ma che non offendono nessuna o post in cui si tenta di mettere in dubbio le fondamenta dell'elettrotecnica e della fisica. Come ingegnere vi posso assicurare che mi sono dovuto trattenere più volte in quanto certe uscite sono offensive nei confronti di chi ha studiato. A mio avviso fatte un grosso errore se tollerate post in cui vengono scritte delle idiozie gigantesche. Queste si che sono offese. Non alle persone ma al buon senso. Saluti
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 17/02/2012 15:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?]Ti domandi anche perchè! Sei di memoria molto corta,il tuo intervento è andato ben oltre la tecnica. Quindi smetti di fare l'offeso e rispetta chi non la pensa come te.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 17/02/2012 15:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascolta agi73, le idee altrui vanno rispettate e io per primo le rispetto cercando sempre di "spiegare" e mai di "deridere". Per favore però evita di venire a insegnare l'elettronica industriale portando un depliant pubblicitario come libro di testo. Probabilmente (sto tirando ad indovinare...) dekracap se l'è presa a male per questo atteggiamento. Qui nessuno vende (spero) sicuramente nessuno vende dei "nulla" e quindi magari certi ragionamenti e certe spiegazioni andrebbero recepite come un prezioso spunto di riflessione a patto però che si basino su un ragionamento critico basato sulle regole dell'elettrotecnica e non sul fatto che "siccome lo vendono allora funziona". Se è per questo vendono anche i cotton-fioc anche se nessun otorino ti dirà mai che vanno usati. Quindi per favore evita di fare le risatine nei tuoi commenti che indispettiscono anche in virtù dell'assenza di cognizioni tecniche che supportano le tue teorie tecniche. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 17/02/2012 16:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io racconto l'elettronica perché la conosco, se non la conoscessi me la farei raccontare. Le battute vanno anche bene ma l'elettronica è uguale in tutto il mondo e non devi confondere le opinioni stile calcio dalle nozioni tecniche. Vedi, ad esempio la storia del filtraggio fa ridere chi è del mestiere. Una batteria ha una resistenza interna talmente bassa da rendere ininfluente qualsiasi disturbo dovesse venire dall'alternatore. Una batteria infatti viene usata anche per "livellare" la tensione alle apparecchiature. Di sicuro la ricarica di alcune decine di Kg di piombo e acido non sono influenzate da pochi milliwatt di disturbi dell'alternatore. Con un po' di calma queste cose si potrebbero mettere a fuoco e si potrebbe spiegare come funziona la cosa. Una cortesia... mi togli l'infelice battuta della fata turchina che hai messo? Io non mi permetterei mai di scrivere una cosa simile su di te per cui ti chiedo di fare altrettanto. Marco.