quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/02/2010 16:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/02/2010 16:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio camper ho mantenuto il riduttore di pressione di serie,ho comprato un rubinetto deviatore e 2 tubi per alta pressione da collegare alle bombole. quando finisce una bombola giro il rubinetto e apro quell'altra(la bombola che non uso la tengo comunque chiusa). cosi' facendo il tempo di passare da una bombola all'altra e' di pochi secondi e con una spesa ridicola. ciao
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 19/02/2010 17:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao per montarlo però devi avere il GOK en61 o il securmotion altrimenti non puoi. Cla
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 19/02/2010 17:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'ulteriore info. Per l'appunto. Non voglio complicazione o avere uscite rovinate per troppi meccanismi automatici. Mi scoccerebbe. Rubinettino e via che li' problemi non ce ne sono. Tanto poi ovviamente la bombola che non si usa rimane chiusa dal rubinetto principale. La sicurezza rimane.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/02/2010 18:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 19/02/2010 18:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono dell'idea che tutto cio' che e' troppo automatico e tecnologico non dura a lungo. E quando si rompe resti a piedi, rovini vacanze, ecc. ecc. Succede sempre cosi'. Provato sulle mie spalle. Quindi quando posso scegliere preferisco il mio rubinettino, il mio giubbettino, le mie ciabattine.. vado fuori un attimo e giro il rubinettino. Che prendo anche aria fresca che non fa mai male. Sono di questo partito. Il difetto non me lo fanno i 100E. Me lo fa se li spendo e poi sto a piedi! Questo si. E visto come vanno le cose leggendo COL.. meglio evitare. Grazie. E ancora il difetto me lo fa se si guasta e non si ripara ma si butta via tutto. E vedrai che e' certamente cosi'. Se te lo fai montare.. lasciam perdere. La gente monta tutto, velocemente e male! Preferisco farmelo io che sono sicura di come mi muovo. Soprattutto per le cose importanti tanto quanto e' il gas. Considera che il mio mezzo me l'hanno venduto con tubo gas scaduto, ridutt. pressione non omologato.. figurati quanto gliene frega al concessionario che il mio gas sia sicuro. Tanto ci sto io sopra. Esperienza insegna e non c'ho piu' voglia di esser presa in giro. Quando posso mi arrangio. E cerco la spesa giusta per la qualita' giusta. Dell'usarlo in viaggio non mi interessa. Il riscaldamento sul mio mezzo funziona ed ho sempre la cellula molto calda, fin troppo pure. Tutto il caldo se ne va sempre in cellula. Ho letto di tutto e di piu' dal duoconfort.. dal fatto che quando le truma borbottano e si bloccano puo' esser colpa dell'accrocchio, che non finiscono mai la bombola fino in fondo ma lasciano un po' di gas (ok d'inverno ma d'estate quel po' di gas ti fa andare il frigo per altri 2gg minimo) e ancora che scambia in automatico le bombole senza dirtelo. Se ti scordi di controllare se e' finita.. e' il caso che ti trovi di notte con 2 bombole finite. E poi ho visto molta gente smanettare col duoconfort durante le soste. Sara' stato un caso. Avevano problemi evidentemente. Col rubinettino da 10E manuale 'sti problemi te li eviti tutti. Sono della 'vecchia scuola', io. Purtroppo!! Anzi, ne sono anche contenta di esserlo. [;)]
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 19/02/2010 19:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse.. se c'e' una perdita.. al posto che uscire gas a forte pressione e forte quantita'... esce a 30mbar massimo da ogni singola bombola. Anche se temo che il danno sara' grosso ugualmente nel caso succedesse. Sai che botto al camper ed a quello dei vicini? [:0]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/02/2010 19:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 19/02/2010 19:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa sono i tubi a norma per bombole e corazzati? Sono rigidi o di difficile piegatura? Hanno lunghezze specifiche ed uniche?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/02/2010 18:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il rubinetto ha 2 ingressi dove attacchi i tubi per alta pressione che arrivano dalle bombole e una uscita alla quale devi attacare il riduttore di pressione. nel mio caso il tubo di serie che andava dal riduttore alla bombola l'ho attaccato all'uscita(aveva lo stesso attaco) il rubinetto l'avevo trovato da un conc.€ 15 i tubi ad alta pressione(con calza in acciaio)dove riempiono le bombole. ne ho messo uno lungo addirittura mt 1,5 nel caso avessi dovuto attaccare una bombola piu' grossa in campeggio. il tubo di 1,5 mt = €10. foto non ne ho ma se hai pazienza vedo se le trovo in qualche sito o vado al camper a farle. ciao
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/02/2010 19:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 19/02/2010 19:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me??!! E'... a me il classico tubo in gomma azzurra che si usa/usava nelle abitazioni fermato con fascetta e data di scadenza stampigliata. Ovviaemnte scaduto! Ben s'intende! Riduttore del gas marchiato anno di produz. 1997 (ma il camper era del 2000). Tu pensa che ho chiesto dove fosse la batteria Servizi per manutenzione. Ma gliel'ho chiesto DOPO che avevo chiesto se l'avevano cambiata prima di consegnarmelo. E vuoi che mi dicessero di no? L'avevano cambiata! Peccato che in 4 hanno cercato la BS. Senza trovarla. Poi quando ad uno e' venuta l'isirazione ed hanno aperto il vano sporco e pieno di tele di ragno.. allora c'han fatto una bella figura di EMME. Vedi se e' possibile farsi montare accessori dai rivenditori di camper! Ho capito di che tubo parlate! L'ho visto su un McLuis di un amico. Io pero' pensavo di metter tubo lungo per ogni bombola in modo che quando si devono cambiare le bombole il lavoro si fa fuori dal vano e poi si infilano. Si fa meglio lavorar fuori che dentro. Pero' cosi' facendo ci vuole molto piu' tubo e magari e' rigido e poi diventa d'impiccio nel vano. Gia' che non e' grandissimo.