quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/02/2010 14:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fornello ed il frigo pero' rimangono a gas. Non ho fobie. Evito, se posso, il piu' possibile eventuali problemi. Se lo devo fare, cerco di farlo al meglio se possibile.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/02/2010 15:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che camperdoctor mi ha dato il suo esito positivo sono tranquillo.... metti pure i vari aggeggi truma e poi quando rimani senza gas gli dirai grazieeeeeeeeeeeeeeeeee[^][^]
quote:Evito, se posso, il piu' possibile eventuali problemi. >> 1)Bombola/riduttore/ tubo in gomma (a norma)/deviatore fissato all'impianto con raccordi in acciaio o rame. 2)Bombola/riduttore/ tubo in gomma (a norma)/deviatore, lo stesso di sopra all'impianto. Il deviatore, fa in modo che il perno di rotazione sia con la leva di comando all'interno. così sei in regola. AGGIUNGO, non mettere tubi retinati, ne ad alta pressione, considera poi che certi aggeggi, non sempre Ti facilitano la vita, specie sul gas.
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/02/2010 16:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se ho detto fin da subito che non voglio accrocchi o aggeggi automatici monouso ANCHE per questo motivo che stai dicendo tu... [|)]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 20/02/2010 16:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa non riesco a capirla: Il deviatore, fa in modo che il perno di rotazione sia con la leva di comando all'interno. così sei in regola. Che vuol dire? All'interno di cosa deve essere? Il rubinetto non e' fuori dal camper, sicuramente. E nemmeno in cellula.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/02/2010 16:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti rimane che chiedere aiuto a camperdoctor....
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/02/2010 16:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti seguo.. ora mi dici di chiedere a lui perche' mi aiuta o perche' secondo te i suoi consigli sono fuori luogo? Mah!! [B)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/02/2010 10:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiedi a uno dei moderatori....lui ti sapra indicare che dovrai fare
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/02/2010 16:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> camperdoctor e il migliore o uno dei migliori per i quesiti su impianti del gas sui nostri mezzi !
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/02/2010 16:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo faccio o lo sono? Non lo so.. forse hai ragione. Ma mi e' venuto un dubbio! Cmq tu ti riferisci al fatto di farmi aiutare per cambiare l'indirizzo email.. credo!! Ma ora mi riparli di impianti a gas... ! Che confusione! [xx(] Vabbe' cmq ho le idee chiarite e mi hanno gia' segnalato dove trovare quel che mi occorre. Quindi adesso so dove puntare e quale risultato voglio raggiungere. Grazie a tutti per la chiacchierata.
questo è il deviatore.
Tutto va allogiato nel vano bombole, il deviatore va fissato all'impianto con raccordi metallici e fissato in parete con la sola leva nera all'interno di dove si trova la separazione dal vano bombole, con una guarnizione di tenuta all'esterno del perno rotante.
All'occorenza, basta girare il volantino nero, per cambiare bombola da vuota a piena.
Questa leva si viene a trovare all'interno della cellula magari dentro a qualche panca.(non o come sia la disposizione)
IL DEVIATORE DEVE ESSERE PER GAS. (QUESTO è UN ESEMPIO)
Come vedi è semplice, subito dalla bombola ci va il riduttore di pressione in quanto l'erogazione, dopo il contenitore deve essere in bassa pressione.
Le leggi, che riguardano tale disposizioni le ho postate nel passato.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 21/02/2010 23:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Giuliano ma ho capito bene? intendi mettere il volantino all' interno della cellula? e come? forando il vano bombole verso l'interno della cellula? non è pericoloso?
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 22/02/2010 00:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ecco, ora mi sono incavolata! E adesso?? [;)][;)]