In risposta al messaggio di Karbon17 del 15/06/2021 alle 09:05:10Nella prima pagina ho messo lo schema dei comandi al volante. Se
Ciao a tutti ieri ho montato l'autoradio pioneer sph-20dab e volevo chiedere alcune informazioni : ho un furgonato Fiat Ducato 2021 dove le connessioni sono esattamente come la prima foto e quindi mi necessita il cavo Fakra per l'antenna DAB e dato che ho i comandi radio al volante e nel vano DIN il connettore bianco volevo sapere come connettere l'autoradio grazie
In risposta al messaggio di Lebowski del 15/06/2021 alle 09:38:02Grazie, l'autoradio ha la predisposizione per i comandi al volante ma non ho capito quale interfaccia acquistare e come fare i collegamenti, sono un pò imbranato nel settore
Nella prima pagina ho messo lo schema dei comandi al volante. Sel'autoradio pioneer funziona con comandi resistivi ha un menu per l'apprendimento dei tastipotrai collegare i pin 10,11 e 12 del connettore bianco ai fili deicomandi al volante del pioneer ed eseguire la procedura d'apprendimento. In caso contrario dovrai cercare un adattatore (normalmente quotati come il sangue di unicorno rosa) o rinunciare ai comandi al volante.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 15/06/2021 alle 13:02:07Boh, prova a fare una ricerca per "adattatore comandi al volante ducato pioneer", io ho trovato questo https://www.navstar.it/home/162... non saprei dirti se funziona, magari rivolgiti dove hai comprato l'autoradio.
Grazie, l'autoradio ha la predisposizione per i comandi al volante ma non ho capito quale interfaccia acquistare e come fare i collegamenti, sono un pò imbranato nel settore
In risposta al messaggio di Lebowski del 15/06/2021 alle 15:01:54ci sono stato oggi pomeriggio, nella mia ignoranza ne sapevo più io
Boh, prova a fare una ricerca per adattatore comandi al volante ducato pioneer, io ho trovato questo non saprei dirti se funziona, magari rivolgiti dove hai comprato l'autoradio.
In risposta al messaggio di Roberto Sara del 25/01/2022 alle 21:34:30Nei Ducato furgoni l'antenna "normale" è sul frontale del tetto, mentre l'antenna DAB è dentro allo specchietto destro, questo è quello che predispone Fiat.
Sapete dove finiscono poi i cavi dell antenna? Ho visto dalla radio vanno fino sotto il cassetto poi li perdo vorrei capire dove sono montate le antenne
In risposta al messaggio di Karbon17 del 15/06/2021 alle 09:05:10Ciao a tutti,
Ciao a tutti ieri ho montato l'autoradio pioneer sph-20dab e volevo chiedere alcune informazioni : ho un furgonato Fiat Ducato 2021 dove le connessioni sono esattamente come la prima foto e quindi mi necessita il cavo Fakra per l'antenna DAB e dato che ho i comandi radio al volante e nel vano DIN il connettore bianco volevo sapere come connettere l'autoradio grazie
In risposta al messaggio di Piermaso del 15/02/2022 alle 11:48:24no, la mia prende piuttosto bene, sicuramente di più rispetto a quella adesiva sul parabrezza che avevo nel precedente van. Il tutto al netto della copertura del segnale DAB che varia da zona a zona, ed in alcune località è completamente assente o molto debole
Ciao a tutti, una info, avete problemi di ricezione con l'antenna DAB di serie su ducato/jumper(nello specchio dx) ? La mia è penosa pur avendo fatto fare l'istallazione da un professionista di un Pioneer SHP 160DAB Grazie in anticipo Saluti
In risposta al messaggio di B747 del 15/02/2022 alle 14:42:52Grazie,
no, la mia prende piuttosto bene, sicuramente di più rispetto a quella adesiva sul parabrezza che avevo nel precedente van. Il tutto al netto della copertura del segnale DAB che varia da zona a zona, ed in alcune località è completamente assente o molto debole
In risposta al messaggio di Piermaso del 15/02/2022 alle 14:46:48per quanto l'installazione è veramente banale, ma ha mai funzionato o ha smesso di punto in bianco?
Grazie, allora devo dedurre che è un problema di installazione... nello stesso punto con l'auto non ho alcun problema, sul van non c'è proprio il segnale ! ciao
In risposta al messaggio di B747 del 15/02/2022 alle 19:25:21Ho fatto installare il pioneer settimana scorsa, mi sono accordo dopo poco che perdeva con facilità il segnale. In certi momenti proprio nn funziona.
per quanto l'installazione è veramente banale, ma ha mai funzionato o ha smesso di punto in bianco?
In risposta al messaggio di Piermaso del 15/02/2022 alle 19:28:49ma sei certo che nella tua zona il segnale sia buono? Hai la controprova con altre autoradio? Se sì l'altra cosa che mi viene in mente è che pare che l'antenna del ducato sia amplificata quindi deve essere collegato il cavo blu nel connettore iso. Oppure guarderei se nell'autoradio tra i menù c'è l'opzione per alimentare l'antenna (credo tramite il cavo dell'antenna stessa)
Ho fatto installare il pioneer settimana scorsa, mi sono accordo dopo poco che perdeva con facilità il segnale. In certi momenti proprio nn funziona.