CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

predisposizione punti TV aggiuntivi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 16/09/2010 alle: 23:11:07
volevo chiedervi se qualcuno ha realizzato delle postazioni tv aggiuntive oltre a quella predisposta in origine e come le avete attrezzate? Il mio camper è un mansardato con matrimoniale posteriore e punto tv/dvd/decoder in zona dinette; ho la parabola satellitare con il decoder TV sat e l'antenna terrestre. Mi piacerebbe predisporre sia nella mansarda che nel letto in coda le prese necessarie per utilizzare un tv portatile da 10" con ricev.digit.terrestre e presa scart. Secondo voi, per la visione satellitare, ha senso utilizzare lo stesso decoder spostandolo ora in un punto ora nell'altro? Per la visione del segnale terrestre è meno complesso, si possono portare le prese dell'antenna nei due punti oltre a una presa 12 volt per l'alimentazione. Ovviamente mi rivolgo a coloro che guardano la tv e non ai colleghi che ne fanno a meno... Rispetto le scelte di ognuno! Cosa ne pensate? Ogni consiglio mi sarà utile. Grazie. Massimo

Modificato da Macricato il 16/09/2010 alle 23:12:42
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 17/09/2010 alle: 11:08:31
ciao massimo. sono massimo anch'io e nel mio camper utilizzo sia l'antenna analogica che il satellitare con un unico cavo che attraversa l'interno. all'uscita, in una presa stagna, esce il cavo con uno spinotto normale di antenna analogica che a evenienza uso anche la parabola della LIDL, ovviamente cambiato lo spinotto. quindi credo che puoi portare tutte le prese che vuoi come fai in casa. supercalifragili
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 17/09/2010 alle: 11:23:16
pure io ho realizzato due punti tv. per l'analogico e digitale terrestre dall'amplificatore d'antenna ci sono già due uscite per la tv, se non ci fossero basta uno sdoppiatore e da li parti con i due cavi d'antenna verso le tv. Così il segnale arriva sulle due tv e puoi vedere programmi differenti su ogni monitor. Diverso è il discorso per il satellitare. Se ti accontenti di vedere lo stesso programma sui dui video il decoder in generale è predisposto per due uscite scart e qui stesso discorso di prima. (cavo scart a ogni tv.) Se invece vuoi vedere programmi differenti occorrono due illuminatori, 2 decoder (uno per ogni apparecchio) Io ho optato per la prima soluzione (stesso canale sui due monitor) e anzichè usare il cavo scart per il 2° televisore che sarebbe stato difficile far passare dietro i pensili ho usato un cavo rca da 5 mt. adottando uno sdoppiatore scart/rca posizionato sull'uscita scart del decoder. Controlla bene le uscite del decoder, e valuta tu quale cavo sia più conveniente usare. Sul decoder tvsat c'è pure un uscita hdmi che puoi sfruttare. ciao
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:04:17
Sono abbastanza certo che chi utilizzerebbe il tv posto in dinette sarebbe mio figlio che guarda i dvd e mi consentirebbe di staccare il decoder e trasferirlo (ho l'ICAN 1110SH che è molto compatto). Quindi avevo pensato di distribuire, anzichè il cavo SCART o RCA, le prese sat (una in mansarda una nel letto di coda e una all'esterno perchè no...). Cosa ne pensate? Ho visto che la CBE ha una presa con connettori SAT-ANTENNA TERRESTRE-12 VOLT che sarebbe l'ideale. Massimo - Bologna
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:06:15
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 17/09/2010  11:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per supercalifragili: scusa, non capisco, usi lo stesso cavo per il segnale terrestre che per quello satellitare? Ma le antenne sono due, come può essere lo stesso cavo?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:23:39
Ciao, non so se perdi in qualità ma se ti accontenti di ricevere lo stesso canale satellitare nei due posti e hai voglia di tirare e fissare cavi puoi mettere il decoder in un punto in cui con il telecomando lo raggiungi sempre e poi esci con dalle scart con i tre cavetti video audio che colleghi alle apposite prese da parete di cui ti dovrai dotare.
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 18/09/2010 alle: 10:49:50
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 17/09/2010  13:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uso lo stesso cavo perchè la parobola è quella della LIDL e quindi non l'ho fissata. quando voglio attacco lo spinotto per l'analogica oppure in due minuti monto la parabola, sempre allo stesso spinotto. ovviamente ho un pezzo di cavo che và dall'illuminatore, con il suo attacco a vite, alla presa stagna con lo spinotto classico. stessa cosa per l'antenna analogica. io non ho problemi, anzi, l'analogica non la uso quasi mai perchè è molto più pratica la parabolina. supercalifragili
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 24/09/2010 alle: 18:04:15
a casa uso i ripetitori senza fili audio/video. sono piccoli e vanno nella scart. peccato che devono essere alimentati. A casa funzionano benissimo. Volevo fare la stessa cosa sul camper nuovo ed evitare di predisporre cavi rca in mansarda o in coda. Sapete se ne esistono non alimentati con trasformatore ma alimentati dalla scart dell tv? saluti ezio73
15
dasilv
dasilv
13/02/2010 134
Inserito il 24/09/2010 alle: 19:59:59
quote:Risposta al messaggio di ezio1973 inserito in data 24/09/2010  18:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto la soluzione di ezio1973. Per quanto riguarda la possibilità di alimentare la scart direttamente dalla scart il discorso andrebbe approfondito. In effetti al piedino 8 della scart è presente eventualmente una tensione di 12 volt ma dipende dal televisore e poi bisogna vedere gli ampere che può erogare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link