In risposta al messaggio di Furg8 del 02/03/2021 alle 13:23:06Nei vecchi messaggi si parla probabilmente del cavo per telecamere tipo Waeco
Ciao a tutti, il nuovo van è in arrivo... sono in attesa delle targhe, avendo la predisposizione della retrocamera, qualcuno sa che tipo di connettore è presente? ho letto quasi tutti i vecchi post e in acuni si parla diconnettore 6 poli, in altri 4 poli... esiste un cablaggio già fatto per utilizzare le telecamere cinesi? giusto per non tagliare il connettore presente...
https://it.wikipedia.org/wiki/C...
In risposta al messaggio di Furg8 del 02/03/2021 alle 13:23:06Ciao Furg8
Ciao a tutti, il nuovo van è in arrivo... sono in attesa delle targhe, avendo la predisposizione della retrocamera, qualcuno sa che tipo di connettore è presente? ho letto quasi tutti i vecchi post e in acuni si parla diconnettore 6 poli, in altri 4 poli... esiste un cablaggio già fatto per utilizzare le telecamere cinesi? giusto per non tagliare il connettore presente...
In risposta al messaggio di Furg8 del 02/03/2021 alle 13:23:06Io sul mio vecchio comprai una cinese ed era tutto nel pacchetto mi sembra meno di 50 euro con infrarossi e i cavi che mi sono bastati per tutta la lunghezza
In risposta al messaggio di Furg8 del 03/03/2021 alle 15:27:54Carado, quindi gruppo Hymer.
E' un Carado 600 Clever Edition, predisposizione retrocamera di serie, devo collegare un Pioneer 250DAB+ e retrocamera cinese...
https://www.amazon.it/Telecamer...
In risposta al messaggio di salvatore del 04/03/2021 alle 10:13:08Grazie Salvatore, sono un elettronico, e faccio riparazioni di schede elettroniche di produzione della mia azienda. Non ho problemi con saldatore e connettori. Chiedevo però che tipo di connettore potrebbe essere presenti nel Van (arrivato 3 gg fa, ma essendo Bologna in zona rossa il concessionario sta informandosi se posso legalmente andare a vederlo) per mettermi avanti, e produrmi un connettore adatto. So solo per ora che l'autoradio ha gli ingressi RCA-STD, per la retrocamera volendo prendere una cinese (la Dometic ha un prezzo illogico), e ne ho trovate con interasse corretto e senza viti per sostituire il terzo stop senza forare con attacco RCA o connettore mini din 4 poli... ma ho il sospetto che ci sia un 6 din... ecco perché chiedevo se qualcuno sapeva cosa trovavo, o cosa mi serviva per adeguare l'impianto... volevo solo guadagnare tempo visto che la spedizione cinese sarà lunga...
Carado, quindi gruppo Hymer. Dovrebbe ragionevolmente avere il cavo waeco. Appena arriva il veicolo, controlla gli attacchi: dovresti trovare il cavo dietro il terzo stop e nella plafoniera sopra lo specchietto retrovisore.Comunque sicuramente il concessionario sa dove si trova. Se hai un po' di pratica con il saldatore, non e' complicato costruirsi un adattatore. Le retrocamere cinesi hanno normalmente questo tipo di attacco. C3%A0-Grandangolo-Risoluzione/dp/B01JRFJY3W/ref=sr_1_19?adgrpid=52076756825&dchild=1&gclid=CjwKCAiAp4KCBhB6EiwAxRxbpJCxrCFUNlLSxa6Z9P9CbB-DPHw2P0FSNUWQdqng-0oIwNGpksqrPRoC1ekQAvD_BwE&hvadid=255208417196&hvdev=c&hvlocphy=1008825&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=4430030118023121268&hvtargid=kwd-297346283641&hydadcr=28868_1717941&keywords=retrocamera+camper&qid=1614848696&sr=8-19 I connettori (mini din, un rca e spinotto alimentazione) si trovano facilmente in qualsiasi negozio di componenti elettronici. Esistono comunque adattatori gia' pronti, ma bisogna verificare la corrispondenza tra i contatti.
In risposta al messaggio di Furg8 del 04/03/2021 alle 20:10:23Ciao so che è un furto la dometic però non essendo io in grado di saldare pin ho optato per quella soluzione lì un po costosa..
Grazie Salvatore, sono un elettronico, e faccio riparazioni di schede elettroniche di produzione della mia azienda. Non ho problemi con saldatore e connettori. Chiedevo però che tipo di connettore potrebbe essere presentinel Van (arrivato 3 gg fa, ma essendo Bologna in zona rossa il concessionario sta informandosi se posso legalmente andare a vederlo) per mettermi avanti, e produrmi un connettore adatto. So solo per ora che l'autoradio ha gli ingressi RCA-STD, per la retrocamera volendo prendere una cinese (la Dometic ha un prezzo illogico), e ne ho trovate con interasse corretto e senza viti per sostituire il terzo stop senza forare con attacco RCA o connettore mini din 4 poli... ma ho il sospetto che ci sia un 6 din... ecco perché chiedevo se qualcuno sapeva cosa trovavo, o cosa mi serviva per adeguare l'impianto... volevo solo guadagnare tempo visto che la spedizione cinese sarà lunga...
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Furg8 del 04/03/2021 alle 20:10:23Quindi, non avrai alcun problema a realizzarti l'adattatore.
Grazie Salvatore, sono un elettronico, e faccio riparazioni di schede elettroniche di produzione della mia azienda. Non ho problemi con saldatore e connettori. Chiedevo però che tipo di connettore potrebbe essere presentinel Van (arrivato 3 gg fa, ma essendo Bologna in zona rossa il concessionario sta informandosi se posso legalmente andare a vederlo) per mettermi avanti, e produrmi un connettore adatto. So solo per ora che l'autoradio ha gli ingressi RCA-STD, per la retrocamera volendo prendere una cinese (la Dometic ha un prezzo illogico), e ne ho trovate con interasse corretto e senza viti per sostituire il terzo stop senza forare con attacco RCA o connettore mini din 4 poli... ma ho il sospetto che ci sia un 6 din... ecco perché chiedevo se qualcuno sapeva cosa trovavo, o cosa mi serviva per adeguare l'impianto... volevo solo guadagnare tempo visto che la spedizione cinese sarà lunga...
In risposta al messaggio di salvatore del 05/03/2021 alle 11:15:14Guarda pensavo ad una di queste due, non sono le più economiche, ma mi sembrano col giusto (per me) rapporto prezzo qualità (ovviamente presunta):
Quindi, non avrai alcun problema a realizzarti l'adattatore. Credo che ben pochi possessori di un veicolo come il tuo abbiano fatto questa operazione autonomamente e quindi ben difficilmente qualcuno potra' dirti che tipodi cavo e' presente. Ordina comunque la telecamera e appena arriva il camper, cerca il cavo. Forse meglio la versione con attacco rca: adattatore piu' facile da realizzare. Interessante la telecamera che hai scelto: puoi mandare il link?
https://it.aliexpress.com/item/...
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di Furg8 del 05/03/2021 alle 12:54:33Io ho comprato la prima delle due e la sto montando.
Guarda pensavo ad una di queste due, non sono le più economiche, ma mi sembrano col giusto (per me) rapporto prezzo qualità (ovviamente presunta): P.S. Il van non ha il giro pensili posteriore, quindi zona terzo stop libera
In risposta al messaggio di Furg8 del 05/03/2021 alle 12:54:33Mi sembrano entrambe molto interessanti e a prezzo, per le caratteristiche, contenuto.
Guarda pensavo ad una di queste due, non sono le più economiche, ma mi sembrano col giusto (per me) rapporto prezzo qualità (ovviamente presunta): P.S. Il van non ha il giro pensili posteriore, quindi zona terzo stop libera