In risposta al messaggio di Pirus67 del 05/09/2015 alle 16:57:28
Volevo chiedere a voi esperti, questo inverno farò una settimana in montagna e volevo sapere se è utile tale accessorio o se ne può fare a meno, sinceramente non mi andrebbe di spendere soldi per un accessorio che poi utilizzerei si e no 4/5 giorni in un anno. grazie Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85
sono 20 anni che faccio i 15 giorni delle vacanze natalizie in alta montagna, con temperature molto rigide, fino a -17° di notte, e mai avuto un preingresso invernale e mai sentita la necessità.
Personalmente lo eviterei anche perchè in caso di nevicate abondanti o di bufera di vento, o è veramente ottimo e montato alla perfezione, oppure diventa solo un problema in piu, qualcosa che puo cadere o rompersi.
Comunque, in montagna bisogna arieggiare la cellula per evitare la condensa che è il vero problema, quindi anche se quando sali e scendi entra aria fredda, male non fa, poi la stufa ripristina subito.
Per gli sci, badile, o altre attrezzature io li ho sempre semplicemente infilati sotto al camper, in montagna, specialmente dove andiamo noi che sono quasi tutti Tedeschi, nessuno tocca nulla.
Una cosa invece di una certa utilità è uno di quei gradini di grata di ferro zincato come si usano nelle caravan, dove potere salire sopra e grattare le pedule dalla neve prima di salire, per non portare dentro neve che poi diventa acqua.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it