quote:Originally posted by alcan> di solito sono collegate alla BM puoi provare ad inserire qualcosa e dopo metti in moto se è sotto quadro vedi che si stacca e successivamente si riattacca oppure vedi se l'accedisigari funziona con quadro spento o accesso
Ciao, se hai il penultimo ducato entrambe le prese sono collegate alla BM. Se vuoi la sicurezza stacca semplicemente la BS e vedi se arriva corrente [:D] In ogni caso puoi facilmente attaccarne una alla BS. >
quote:Originally posted by Emme48> Ciao, mamma fiat prima le mette al mondo e poi le arresta. sono tutte e due sotto chiave, imprigionate. cordialmente Pippo
Le ha messe mamma Fiat quindi vanno sulla BM. Marco. >
quote:Originally posted by fedor1> Si, senza nessun problema, ma in un post emerse che un relè rimaneva alimentato se fai la stessa modifica del Ducato 2004. Usa la funzione cerca perchè io lo ricordo nettamente. Io ho risolto alimentando quelle prese (+ autoradio e CB) con la BS e quindi non ero interssato ad approfondire. Se vuoi toglierti il dubbio metti un amperometro in serie alla BM e verifica se c'è assorbimento anomalo con tutto spento. Magari hai il pannello solare e il parallelatore e non ti sei accorto di nulla... Marco.
Ciao Marco ...scusa cosa intendi per ultimo Ducato...... sul mio mezzo 2300 cc immatr Agosto 2008 ho eseguito tale modifica senza nessun problema.... Un caro saluto .....bye.... Gianni >
quote:Originally posted by nebris> quoto e straquoto, ho rimesso com'era propio stamattina, spero di non rimanere + senza bm. Pippo
Avevo fatto la modifica(tolto relè e fatto ponticello) mi trovavo sempre la batteria a terra infatti rimane sempre alimentato un'altro relè,ho ripristinato il tutto a la batteria non si scarica più. Ciao. giovanni >
quote:Originally posted by Emme48 Io ho risolto alimentando quelle prese (+ autoradio e CB) con la BS e quindi non ero interssato ad approfondire. >> Scusate, mi intrometto OT per un chiarimento. Ho fatto la stessa modifica (collegamento autoradio a BS). Se ho capito bene, basta collegare il solo il +, il negativo può continuare ad andare a massa sulla BM (e in definitiva sul veicolo, come la BS), giusto? Solo per conferma, perchè ho fatto così, ma ho un dubbio latente che vorrei dipanare... grazie! Alessandro
quote:Originally posted by Obolo> Si, si.,... la massa del telaio è in comune a entrambe le batterie. Marco.
quote:Originally posted by Emme48 Io ho risolto alimentando quelle prese (+ autoradio e CB) con la BS e quindi non ero interssato ad approfondire. >> Scusate, mi intrometto OT per un chiarimento. Ho fatto la stessa modifica (collegamento autoradio a BS). Se ho capito bene, basta collegare il solo il +, il negativo può continuare ad andare a massa sulla BM (e in definitiva sul veicolo, come la BS), giusto? Solo per conferma, perchè ho fatto così, ma ho un dubbio latente che vorrei dipanare... grazie! Alessandro
>