CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Presa per fondelli?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:33:29
Salve, possibile che Noi camperisti si debba sempre esser presi per i fondelli, mi spiego: ho dovuto risigillare il maxi oblò, ho bisogno del terostat, cerco a genova da vari fornitori anche grossi fornitori per industria navale, nulla non sanno manco cos'è, telefono a rivenditori di camper ed acessori di Genova e... miracolo trovo il materiale... si lo trovo ma la signorina cortesemente alla mia richiesta di 15 mt di terostat mi dice... ma è sicuro ? sa quanto costa ! Poffarbacco e quanto c...o costa sto terostat! signore 9 eurozzi a METRO 9 euro a metro e che c...o è oro colato, lasci perdere signorina VENDO il camper Poi... on line trovi il terostat originale a 1,24 euro al metro, che si fa ? Mi sembra una bella presa per il ***** e scusate se lo scrivo per intero, ma belin le molle del maxi oblò dal rivenditore costano oltre 200 euro, e alla fabbrica te le mandano con 60 euro, per cambiare la finestra laterale scorrevole vogliono 1200 euro, cosa siamo vacche da mungere! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA scusate lo sfogo paolo
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:45:45
quoto in pieno,sembra che parlare di migliaia di euro ogni intervento sia una cosa normale. Capisco che tanti lavori abbiano una considerevole parte di manodopera, ma tanti "meccanici di camper" un po' ci marciano...ma soprattutto non sempre fanno lavori ad arte. Saluti
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:49:55
Purtroppo, la crisi ha rovinato tutti, dato che rimane solo l'assistenza, cercano di usarla per salvarsi dai guai. La disperazione purtroppo fa brutti scherzi. In parecchi sono sull'orlo del precipizio, chissà quanti si salveranno...
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 06/09/2010 alle: 23:02:06
quote:Risposta al messaggio di zanzara inserito in data 06/09/2010  22:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo è vero non solo sono esosissimi, ma spesso fanno male il loro lavoro, e questo è ancora più grave. Pagare un lavoro fatto male e come essere becchi e bastonati.[}:)][:(!] Massimo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/09/2010 alle: 09:36:02
L'euro ci ha salvato e rovinato allo stesso tempo. Proviamo a parlare in Lire: Terostat a 18000 lire al metro? 400.000 lire per le molle? 200.000 lire per un banalissimo controllo infiltrazioni? 300.000 lire per un cambio d'olio?? 800.000 lire / 1.000.000 di lire per un tagliando?? Mi sa che stiamo perdendo la testa. [:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 07/09/2010 alle: 09:41:06
Non si può parlare in lire . L'euro è in vigore dal 2001 sono passati quasi 10 anni ! Se fai un paragone con le lire pensi ai prezzi di 10 anni fa. Un saluto
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/09/2010 alle: 11:26:12
Vai a vedere da un carroziere allora... io ho speso pochissimo.. mi pare sui 5E ed erano una decina di metri colore nero... poi dopo 1 anno gliene ho chiesto ancora un po' di metri e me lo ha regalato ([:I]) avendo fatto sempre da lui l'anno prima il lavoro di ri-sigillatura e lucidatura della cellula e quindi gli avevo gia' lasciato diversi soldini. Poi 2 mesi fa c'era gia' un argomento simile toccato.. ed un utente dal sud mi aveva chiesto di procurargliene una 40ina di metri... allora torno dal carroziere che mi fa il prezzo e me ne da' anche poco di piu. Morale.. mi pare che con 21/22E circa gliel'ho mandato fino a casa con pacco postale comprese spese di spedizione. Una miseria davvero. Certo non e' che posso inviare a tutti gli utenti di col.. ho fatto una cortesia in quell'occasione per accontentare uno sconosciuto... Secondo me se cerchi dai carrozieri spunti un miglior prezzo. Anch'io chiedendo in giro nei negozi al metro ha il prezzo dell'usura.
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 07/09/2010 alle: 11:45:12
Buongiorno...scusate se mi intrometto...secondo me il discorso è un'altro..ha ragione l'amico...hanno trovato vacche da mungere...la crisi c'è..ma non in questo settore...se tutti corriamo a fare installare questo..o quell'altro...mi sembra logico...che loro hanno trovato i polli da spennare....proviamo...dico proviamo in massa....a non muoverci piu'...rimaniamo...in stan-by...e cmq pretendiamo che i signori..vendamo tutti i pezzi di ricambio...ad un costo accessibile...certi lavoretti..o lavoroni...cìè li facciamo noi...visto che dobbiamo risparmiare....occore una severa lezione di buon costume.... Scusate se mi sono permesso... Tommaso
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/09/2010  11:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
albertosauro
albertosauro
17/01/2010 45
Inserito il 07/09/2010 alle: 11:58:30
mi sono trovato a far risiliconare il mio oblo perchè quest'estate in Germania con tutto quello che è venuto giù, ho avuto delle goccie all'interno. molto dipende da chi vai per rimuovere l'oblò (panoramico)e per rimetterlo ho appena speso in tutto 120 eurozzi a Bologna. secondo me esistono ancora persone che sanno fare il loro mestiere onestamente. saluti Alberto
15
maxmaxch
maxmaxch
18/08/2010 177
Inserito il 09/09/2010 alle: 08:14:12
Maha in generale penso anch'io che siano esosi al limite della sfacciataggine ed i lavori molte volte sono fatti malissimo. (tipo siliconare una porta e sbavare il silicone dapperttutto oppure un tubo di scarico che si stacca in autostrada ed altre amenita') Ultima riprova: per far passare un cavo video + una presa dall'autoradio alla zona pannello LCD. Costo del materiale, gia' pagato caro, E.10 forse Mi hanno chiesto E.300+IVA MA SIAMO MATTI!! Risultato: visto che sono fare di tutto e penso anche molto meglio della maggior parte delle officine, mi faccio tutto da solo e mi diverto e risparmio Saluti Massimo
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 09/09/2010 alle: 13:47:20
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 06/09/2010  22:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io in "Comportamenti-- Ci provano sempre, ma perchè?" avevo aperto un post simile, ma molti erano contrari. Concordo pienamente con quello che dici tu. Ne STRA APPROFITTANO. E' come la storia dei led. Costano una follia, per un prezzo di partenza di pochi centesimi. E' come la storia dei computer, delle tv al plasma,lcd, a led. Fanno costare tutto TANTO e poi dopo qualche anno come per magia i prezzi scendono. [;)]
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 09/09/2010 alle: 14:59:02
la settimana scorsa un mio amico ha ritirato un camper nuovo gli avevano chiesto 80 euro x l'istallazione dell'autoradio, gli ho detto lascia stare te lo monto io... quando ho tolto il coperchio del vano stereo volete sapere che cosa abbiamo trovato ? non riuscivamo a credere ai nostri occhi impianto gia cablato comprensivo di casse ho dovuto solo inserire uno spinotto e lavoro finito 30 secondi di lavoro 5 minuti se calcoliamo il bloccaggio della slitta. ma quanto guadagnano l'ora ? [?][?][?][?] giudicate un pò voi !
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 09/09/2010 alle: 18:29:52
Agli inizi il "fai da te" era il metodo per risparmiare accontentandosi di un lavoro fatto in casa sicuramente non all'altezza di uno svolto da professionisti ma economico e quindi andava bene. Poi la cosa si è ribaltata, il "fai da te" è l'unico modo per avere della qualità e stranamente come effetto collaterale si ha una spesa decisamente minore. Tuttavia si deve distinguere sempre tra quali sono i lavori alla nostra portata e quali è meglio far fare. Farli fare però chiarendo prima tempi e costi che grazie alla manualità che abbiamo acquisito in altre cose possiamo mettere sul tavolo. Ho appena finito di ristrutturare la casa di mia filgia e ho fatto di tutto, impianti elettrici, idraulici, murari, piastrelle... Il mobiliere poi non ne parliamo. Il condizionatore canalizzato l'ho messo da me, fornito e collegato dall'amico Davide (Dierre). Anche il computer alla fine me lo son fatto da solo visto le assurdità sia in prezzo che in termini di utilizzo e modificabilità offerti da quelli commerciali. Quindi usiamo il forum per capire i vari "come si fa" e se questi sono alla nostra portata e come dico sempre... ...se fai il calzolaio e non ci capisci nulla di corrente fatti un amico elettricista con le scarpe bucate... Cordialmente, Marco.
15
maxmaxch
maxmaxch
18/08/2010 177
Inserito il 09/09/2010 alle: 23:20:15
Emme48: Si concordo con te:: la situazione si e' ribaltata: oltre a risparmiare si ha una qualita' migliore! Max
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:56:53
BEN DETTO E BEN FATTO l'importante è chiedere a chi ha piu' competenza di noi come ci si deve comportare x eseguire quel determinato lavoro , e se qualcuno non vuole insegnarti beh riprova e sarai piu' fortunato . io personalmente confido molto sulla educazione e generosita delle persone , anche se a volte ci sono rimasto male ma non importa alla fine la persona giusta la si trova ed è un piacere sapere che ci sono . buon fai da te / me a tutti . carlo
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:11:31
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 09/09/2010  23:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non generalizzerei in assoluto, altrimenti si rischierebbe di fare del ingiusto qualunquismo; credo , anzi affermo con assoluta certezza che anche oggi ci siano persone oneste, competenti, scrupolose in grado di fare un lavoro "ben fatto" al giusto compenso, basta avere la cura di saperle valutare. Cordialmente MArio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:33:28
Certo mario! Esistono ma sono rare, anzi rarissime. Quindi possiamo aggiungere al tuo scritto di continuare a cercare.. e nel frattempo olio di vasellina e gogo sempre a portata di mano. Quando credi di aver trovato quello giusto... se poi si scopre che te l'ha messo ancora una volta in quel posto.. almeno fa meno male! [:D][:D][:D][:D] W i professionisti seri!

Modificato da alexia76 il 10/09/2010 alle 16:34:14
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:03:02
dico la mia... a me sembra che la crisi c'è ma ci sono ancora molti vr in giro che costano decine di migliaia di euro e molti camperisti che dopo 4 anni circa danno indietro il loro camper per non avere rogne e ne prendono uno nuovo tanto basta rifinanziare et voilà, invece per ricomprarsi il camper uguale al precedente bisogna mettere sopra 20.000€ ca. finanziando o meno... in quest'ottica lamentarsi per poche centinaia di euro si rischia che ti ridono dietro... p.s. io mi tengo il mio vecchietto di 9 anni che si difende ancora bene, non ho rate, cerco di tenerlo in ordine (è praticamente perfetto [:D][:D][:D])e se devo spendere qualche soldino per la manutenzione pazienza... quello che avanza me lo vado a mangiare con la famiglia...

Modificato da emmespanish il 10/09/2010 alle 17:07:28
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:12:36
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 10/09/2010  17:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ultimo 'figo' che ho trovato si pavoneggiava per il suo NUOVO camper a confronto del ns cessone di 10 anni... io gli ho fatto una sola domanda: lo hai pagato o lo hai in finanziamento? Ho il finanziamento mi fa! Bene gli ho detto.. io l'ho pagato ed e' mio... il tuo non e' ancora tuo finche' non lo hai pagato.. e se succede qualcosa alla finanziaria te lo vengono a prender fin sotto casa ed inizi le rogne legali! Ahahah! E' diventato rosso ed e' stato zitto! A me in famiglia hanno insegnato che prima si guarda cosa si ha in tasca e poi si compra. Debiti mai. E se tutti avessero fatto cosi' quando era ora... forse la crisi non ci sarebbe stata nemmeno in america e dintorni. A forza di pagare con tesserine e finanziarie... hanno scoperto che spendevano di piu di quel che potevano permettersi.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:36:00
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/09/2010  17:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approvo in pieno, la tua riflessione trova riscontri anche nel mio modo di gestire l'economia familiare, apparentemente antiquata, ma solida e razionale. Non sono d'accordo invece sul tuo precedente, la vasellina difficilmente la uso... Tendo a farla usare... Non fraintendere... Dò sempre un congruo e minimo acconto, cerco di mettere sempre tutto per iscritto, il saldo sempre dopo verifiche e collaudo. Quando si mettono per iscritto le condizioni ,si dettaglia l'impegno, si pretende una firma tutto diventa un pò più impegnativo, certo non ci si esime dal rischio di in....late, però ci si può cautelare un pò di più, e poi non sono tutti disonesti e pronti a truffare il prossimo, ci sono molte persone ancora oneste e coscenziose. Cordialmente Mario
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 10/09/2010 alle: 18:03:17
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/09/2010  17:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chiamasi tecnicamente bolla economica o bolla finanziaria... è quando a causa (soprattutto) di una politica monetaria errata da parte della banca centrale e/o del ministero del tesoro, diventa troppo facile chiedere denaro a prestito... a un certo punto la bolla scoppia e i prezzi crollano, gli istituti di credito non concedono più il rinnovo dei prestiti e molte aziende indebitate falliscono, licenziando parte della forza lavoro che poi spenderà meno e causerà così ulteriori difficoltà ad altre aziende... meditate gente meditate...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link