quote:Risposta al messaggio di zanzara inserito in data 06/09/2010 22:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo è vero non solo sono esosissimi, ma spesso fanno male il loro lavoro, e questo è ancora più grave. Pagare un lavoro fatto male e come essere becchi e bastonati.[}:)][:(!] Massimo
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/09/2010 11:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 06/09/2010 22:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io in "Comportamenti-- Ci provano sempre, ma perchè?" avevo aperto un post simile, ma molti erano contrari. Concordo pienamente con quello che dici tu. Ne STRA APPROFITTANO. E' come la storia dei led. Costano una follia, per un prezzo di partenza di pochi centesimi. E' come la storia dei computer, delle tv al plasma,lcd, a led. Fanno costare tutto TANTO e poi dopo qualche anno come per magia i prezzi scendono. [;)]
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 09/09/2010 23:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non generalizzerei in assoluto, altrimenti si rischierebbe di fare del ingiusto qualunquismo; credo , anzi affermo con assoluta certezza che anche oggi ci siano persone oneste, competenti, scrupolose in grado di fare un lavoro "ben fatto" al giusto compenso, basta avere la cura di saperle valutare. Cordialmente MArio
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 10/09/2010 17:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ultimo 'figo' che ho trovato si pavoneggiava per il suo NUOVO camper a confronto del ns cessone di 10 anni... io gli ho fatto una sola domanda: lo hai pagato o lo hai in finanziamento? Ho il finanziamento mi fa! Bene gli ho detto.. io l'ho pagato ed e' mio... il tuo non e' ancora tuo finche' non lo hai pagato.. e se succede qualcosa alla finanziaria te lo vengono a prender fin sotto casa ed inizi le rogne legali! Ahahah! E' diventato rosso ed e' stato zitto! A me in famiglia hanno insegnato che prima si guarda cosa si ha in tasca e poi si compra. Debiti mai. E se tutti avessero fatto cosi' quando era ora... forse la crisi non ci sarebbe stata nemmeno in america e dintorni. A forza di pagare con tesserine e finanziarie... hanno scoperto che spendevano di piu di quel che potevano permettersi.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/09/2010 17:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Approvo in pieno, la tua riflessione trova riscontri anche nel mio modo di gestire l'economia familiare, apparentemente antiquata, ma solida e razionale. Non sono d'accordo invece sul tuo precedente, la vasellina difficilmente la uso... Tendo a farla usare... Non fraintendere... Dò sempre un congruo e minimo acconto, cerco di mettere sempre tutto per iscritto, il saldo sempre dopo verifiche e collaudo. Quando si mettono per iscritto le condizioni ,si dettaglia l'impegno, si pretende una firma tutto diventa un pò più impegnativo, certo non ci si esime dal rischio di in....late, però ci si può cautelare un pò di più, e poi non sono tutti disonesti e pronti a truffare il prossimo, ci sono molte persone ancora oneste e coscenziose. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/09/2010 17:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiamasi tecnicamente bolla economica o bolla finanziaria... è quando a causa (soprattutto) di una politica monetaria errata da parte della banca centrale e/o del ministero del tesoro, diventa troppo facile chiedere denaro a prestito... a un certo punto la bolla scoppia e i prezzi crollano, gli istituti di credito non concedono più il rinnovo dei prestiti e molte aziende indebitate falliscono, licenziando parte della forza lavoro che poi spenderà meno e causerà così ulteriori difficoltà ad altre aziende... meditate gente meditate...