CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Prese corrente

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
20
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 27/12/2008 alle: 01:57:45
SE SI VIAGGIA ALL'ESTERO, con il camper ,PER LE PRESE CORRENTE COSA OCCORRE NELLO SPECIFICO , DEGLI ADATTATORI ??? SE SI VA IN : FRANCIA .... GERMANIA...... SPAGNA....... SLOVENIA....... AUSTRIA........ ECC. ECC. GRAZIE

Modificato da gogo il 27/12/2008 alle 02:23:23
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 02:09:54
quote:Originally posted by gogo
SE SI VIAGGIA ALL'ESTERO PER LE PRESE CORRENTE COSA OCCORRE NELLO SPECIFICO , DEGLI ADATTATORI ??? SE SI VA IN : FRANCIA .... GERMANIA...... SPAGNA....... SLOVENIA....... AUSTRIA........ ECC. ECC. GRAZIE >
>

http://it.wikipedia.org/wiki/Sp...

Ciao
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 27/12/2008 alle: 08:21:40
quote:Originally posted by gogo
SE SI VIAGGIA ALL'ESTERO, con il camper ,PER LE PRESE CORRENTE COSA OCCORRE NELLO SPECIFICO , DEGLI ADATTATORI ??? SE SI VA IN : FRANCIA .... GERMANIA...... SPAGNA....... SLOVENIA....... AUSTRIA........ ECC. ECC. GRAZIE >
> ne ho trovato uno in ferramenta...e' un'adattatore che vale per quasi tutta europa costa sui 15 euri. appena lo compro posto la foto e' una roba simile

http://tui.travelset.it/adattat...

pero' e' piu' figo perche' i pezzi sono intercambiabili
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24852
Inserito il 27/12/2008 alle: 09:17:39
Niente riduzioni e contatti fasulli assolutamente NON a prova di pioggia e non a prova di... ladro![:D] Fai così:

http://www.m48.it/cavo220camper...

Ci vogliono solo 2 minuti a cambiare spezzone, ma lo fai solo quando cambi nazione perchè di solito ci va sempre la spina blù, a volte la shuko. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 27/12/2008 alle 09:34:30
20
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:14:44
quote:Originally posted by Emme48
Niente riduzioni e contatti fasulli assolutamente NON a prova di pioggia e non a prova di... ladro![:D] Fai così:

http://www.m48.it/cavo220camper...

Ci vogliono solo 2 minuti a cambiare spezzone, ma lo fai solo quando cambi nazione perchè di solito ci va sempre la spina blù, a volte la shuko. Cordialmente, Marco. >
> quello che volevo sapere è : se si va in un campeggio o in un'area di sosta attrezzata all'estero, e ci si deve attaccare alla corrente , va bene il cavo CEE che utilizziamo in Italia ?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24852
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:22:01
Va bene se hanno quella presa lì - non è mica una legge divina che tutte le aree attrezzate e i campeggi del pianeta terra devono essere per forza dotati di prese CEE. Se hanno la Shuko te avrai bisogno della Shuko. Se hanno la presa svizzera ci vorrà quella. Se hanno una presa che te non hai starai senza corrente. Proprio perchè il camper serve a girare dappertutto ci si deve attrezzare con tutte le spine possibili. Serve a potersi collegare qualsiasi presa si incontri. Non crederai certo che a nord di Budapest esistano le prese quelle blù... Marco.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:29:59
quote:Originally posted by gogo
quote:Originally posted by Emme48
Niente riduzioni e contatti fasulli assolutamente NON a prova di pioggia e non a prova di... ladro![:D] Fai così:

http://www.m48.it/cavo220camper...

Ci vogliono solo 2 minuti a cambiare spezzone, ma lo fai solo quando cambi nazione perchè di solito ci va sempre la spina blù, a volte la shuko. Cordialmente, Marco. >
> quello che volevo sapere è : se si va in un campeggio o in un'area di sosta attrezzata all'estero, e ci si deve attaccare alla corrente , va bene il cavo CEE che utilizziamo in Italia ?
>
> Solitamente si se intendi (non avendo detto quale tipo CEE) quello con la presa tripolare BLU. Solitamente è sufficiente avere un adattatore con maschio Schuko e femmina BLU. Tieni presente che ormai praticamene ovunque è usato nei campegi e nelle A.A. il tipo BLU. Solo un paio di volte ho trovato nella colonnina la presa Schuko. Ciao
20
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:40:25
quote:Originally posted by Emme48
Va bene se hanno quella presa lì - non è mica una legge divina che tutte le aree attrezzate e i campeggi del pianeta terra devono essere per forza dotati di prese CEE. Se hanno la Shuko te avrai bisogno della Shuko. Se hanno la presa svizzera ci vorrà quella. Se hanno una presa che te non hai starai senza corrente. Proprio perchè il camper serve a girare dappertutto ci si deve attrezzare con tutte le spine possibili. Serve a potersi collegare qualsiasi presa si incontri. Non crederai certo che a nord di Budapest esistano le prese quelle blù... Marco. >
> essendo un camperista neofita per ora ho acquistato il cavo CEE con spina tripolare blu loi chiedevo proprio perchè non volevo restare senza corrente se dovessi andare all'estero
noncy
noncy
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:41:22
@ gogo X QUELLO CHE HO POTUTO VEDERE IO TRA FRANCIA AUSTRIA GERMANIA SPAGNA SOLO QUEST'ULTIMA HA IN DOTAZ. NEI CAMPING ED AA SOLO SHUKO. BUONI KM E STUPENDO 2009[;)][;)][;)][:p]
23
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:56:11
quote:Originally posted by gogo
SE SI VIAGGIA ALL'ESTERO, con il camper ,PER LE PRESE CORRENTE COSA OCCORRE NELLO SPECIFICO , DEGLI ADATTATORI ??? SE SI VA IN : FRANCIA .... GERMANIA...... SPAGNA....... SLOVENIA....... AUSTRIA........ ECC. ECC. GRAZIE >
> gogo, scusa, ma tu sei Gianni, quello che ha avuto la tribolata avventura con la Mirage? se sì come hai risolto? ciao Valerio.
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 27/12/2008 alle: 14:37:29
quote:Originally posted by Emme48
Niente riduzioni e contatti fasulli assolutamente NON a prova di pioggia e non a prova di... ladro![:D] Fai così:

http://www.m48.it/cavo220camper...

Ci vogliono solo 2 minuti a cambiare spezzone, ma lo fai solo quando cambi nazione perchè di solito ci va sempre la spina blù, a volte la shuko. Cordialmente, Marco. >
> ciao Marco... devo dire che la tua soluzione è "la soluzione", vorrei adottarla... mi dai un link per la luce al neon che citi...? io pensavo ad un led o ad un ancor più semplice porta lampadina 220 in paralello... ne esistono di così piccole ? ciao e grazie e buone feste [;)]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24852
Inserito il 27/12/2008 alle: 15:21:44
quote:Originally posted by gian1971
quote:Originally posted by Emme48
Niente riduzioni e contatti fasulli assolutamente NON a prova di pioggia e non a prova di... ladro![:D] Fai così:

http://www.m48.it/cavo220camper...

Ci vogliono solo 2 minuti a cambiare spezzone, ma lo fai solo quando cambi nazione perchè di solito ci va sempre la spina blù, a volte la shuko. Cordialmente, Marco. >
> ciao Marco... devo dire che la tua soluzione è "la soluzione", vorrei adottarla... mi dai un link per la luce al neon che citi...? io pensavo ad un led o ad un ancor più semplice porta lampadina 220 in paralello... ne esistono di così piccole ? ciao e grazie e buone feste [;)]
>
> Ma quale link... riciclare, riciclare...[:)] Quando vedi un qualsiasi elettrodomestico gettato via dotato di spia al neon (forno, ferro da stiro lavatrice caricabatterie) recupera la lampadina al neon che c'è e usa quella. Ci sono anche nei vecchi interruttori luminosi a 220 che andavano di moda negli elettrodomestici di una volta. E' comodissima per sapere subito se ti sei attaccato ad una presa con la corrente oppure no. Lascia perdere il led e la lampada a filamento, usa un minibulbo al neon riciclato che funzionerà per secoli... Marco.
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 28/12/2008 alle: 15:05:02
quote:Originally posted by Emme48
quote:Originally posted by gian1971
quote:Originally posted by Emme48
Niente riduzioni e contatti fasulli assolutamente NON a prova di pioggia e non a prova di... ladro![:D] Fai così:

http://www.m48.it/cavo220camper...

Ci vogliono solo 2 minuti a cambiare spezzone, ma lo fai solo quando cambi nazione perchè di solito ci va sempre la spina blù, a volte la shuko. Cordialmente, Marco. >
> ciao Marco... devo dire che la tua soluzione è "la soluzione", vorrei adottarla... mi dai un link per la luce al neon che citi...? io pensavo ad un led o ad un ancor più semplice porta lampadina 220 in paralello... ne esistono di così piccole ? ciao e grazie e buone feste [;)]
>
> Ma quale link... riciclare, riciclare...[:)] Quando vedi un qualsiasi elettrodomestico gettato via dotato di spia al neon (forno, ferro da stiro lavatrice caricabatterie) recupera la lampadina al neon che c'è e usa quella. Ci sono anche nei vecchi interruttori luminosi a 220 che andavano di moda negli elettrodomestici di una volta. E' comodissima per sapere subito se ti sei attaccato ad una presa con la corrente oppure no. Lascia perdere il led e la lampada a filamento, usa un minibulbo al neon riciclato che funzionerà per secoli... Marco.
>
> FATTO ! luce recuperata dal pannello elettrico di una vecchia caldaia, la scatola stagna l'ho trovata presso un Brico a 2,5 euro mentre per i pressacavi dovrò recarmi presso un elettroforniture dopo le feste in quanto adesso chiusi per inventario grazie Marco del consiglio [;)]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24852
Inserito il 28/12/2008 alle: 16:04:58
Ottimo. Ricordati di stagnare i fili gli spezzoni intercambiabili. Marco.
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 28/12/2008 alle: 23:07:17
quote:Originally posted by Emme48
Ottimo. Ricordati di stagnare i fili gli spezzoni intercambiabili. Marco. >
> giusto non ci avevo pensato [:I] la funzione dello stagno è rendere più resistente meccanicamente la punta del trecciato , immagino... farebbero lo stesso uso dei capicorda crimpati vero ? ciao e ancora grazie [:D][:D]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24852
Inserito il 29/12/2008 alle: 07:41:25
Si, i capicorda fanno lo stesso. Se vuoi ti invio il "manuale delle parolacce fiorentine". Ti farà comodo quando devi passare i 3 capicorda attraverso lo stretto gommino a tenuta stagna del passacavo...[:D] Marco.
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 31/12/2008 alle: 14:26:56
quote:Originally posted by Emme48
Si, i capicorda fanno lo stesso. Se vuoi ti invio il "manuale delle parolacce fiorentine". Ti farà comodo quando devi passare i 3 capicorda attraverso lo stretto gommino a tenuta stagna del passacavo...[:D] Marco. >
> tipo Maremma Maiala o bucaiola ???... mi ricorda Francesco Nuti in un vecchio film... ho stagnato, molto meglio ! la spesa per chi volesse fare la soluzione di EMME48 è stata: 2 pressacavi per cavo 3x1,5 .....€ 0,55 1 scatola stagna ................€ 2,50 1 luce neon, io l'ho recuperata, ma il costo è di € 1,50 3 mammut, recuperati ma penso non più' di € 0,50 con 5 Euro totali ci si toglie il dente e rimane un bel lavoretto .... grazie Emme48 [;)]

Modificato da gian1971 il 31/12/2008 alle 14:28:03
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 01/01/2009 alle: 14:39:10
quote: Niente riduzioni e contatti fasulli assolutamente NON a prova di pioggia e non a prova di... ladro! Fai così:

http://www.m48.it/cavo220camper...

Ci vogliono solo 2 minuti a cambiare spezzone, ma lo fai solo quando cambi nazione perchè di solito ci va sempre la spina blù, a volte la shuko. Cordialmente, Marco.id="size1"> >
> E' l'ovo di colombo...... lo fo subito anch'io, complimenti id="purple">
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 06/01/2009 alle: 10:34:15
E' stato divertente i giorni scorsi in area di sosta vedere altri che andavano avanti e indietro dal camper per capire se c'era corrente alla loro presa... Arrivo io bello bello con il trabiccolo in questione et voila' ... almeno 2 altri camperisti che mi dicevano: furba l'idea della luce! Uhm ! Uhm !.... Dovresti chidere i diritti Emme48 credo che faresti soldi a palate ... [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
19 minuti fa
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
36 minuti fa
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
58 minuti fa
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link