http://www.waeco.com/it/4219.php
Grazie Equote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 04/01/2010 12:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, interruttore comanderebbe solo on/off dell'inverter (da 350 w), non l'uscita della corrente, e comnderebbe l'on/off di un turbovent. Sicuro che è comunque pericoloso? Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 04/01/2010 12:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo, ma bisogna verificarlo, che l'interruttore di accensione dell'inverter vada ad agire su di un relè di potenza, in quanto normalmente si vedono interruttori piccolissimi per tale comando. In queste condizioni direi che i 10A siano più che sufficienti. Sbaglio? Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 04/01/2010 14:11:43>Certo che 10A sono 10A comunque e dovunque li metti ma, mentre 10A sulla rete elettrica a 230v sono 2300watt, 2300 watt sono quasi 200A sui 12v. Non conoscendo il tipo di inverter, nè come e dove veniva messo l'interruttore, mi sono preoccupato di far presente il problema. Io credo che quando il problema esposto non chiarisce tutti i particolari, sia meglio proporre tutti i possibili problemi. Nel caso, io non ho nessuna remora a confessare di aver 'sbagliato' l'interpretazione del problema esposto, ma non certo nelle conclusioni riferite a tale interpretazione. Elio
...per fortuna che Marco (Emme48) ogni tanto compare per fare chiarezza e con la sintesi che lo contraddistingue, esprime i concetti in maniera molto chiara... 10 ampere sono 10 ampere, punto e basta,sia in cc che in ca...>
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 04/01/2010 15:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Elio, non voleva assolutamente essere un rimprovero, anzi leggo sempre con interesse i tuoi post,ma vedi alle volte bisogna considerare, la "preparazione " dell'interlocutore, che se non ferrato in materia, si trova di fronte a numeri e grandezze, che il piu' delle volte non gestisce in maniera corretta, facendo aumentare i suoi dubbi. Un caro saluto ...Gianni