CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

presi in giro dalle antenne sat automatiche?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
giogun
giogun
-
Inserito il 25/07/2009 alle: 10:23:55
avrei bisogno di una antenna sat manuale. vorrei sapere se ritenete che la kathrein bas 60 sia consigliabile e ancora attuale come antenna sat in quanto le automatiche avranno i loro vantaggi ma hanno un prezzo sproporzionato rispetto al loro costo industriale. incredibilmente in un centro commerciale ho visto una antenna sat quadrata,piatta, di dimensioni simili alla bas 60 che costava 100 euro con decoder. secondo me dovremmo smettere di farci prendere in giro dai costi delle antenne automatiche. quale decoder abbino? visto che i tv modermi hanno ingressi hdmi, pensavo un decoder sat con uscita hdmi in modo da non usare più i grossi cavi scart.

Modificato da giogun il 25/07/2009 alle 10:28:22
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 25/07/2009 alle: 13:24:40
Perchè farci prendere in giro da i costruttori d'auto che vendono automobili a 50 o 60 mila euro!!![;)] Ho visto da un concessionario un' utilitaria e volevano 2000 euro...basta e ora di finirla!!![^]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/07/2009 alle: 17:18:18
La Bas60 con il palo HDM140 è attuale ed ancora in vendita a circa 300$€. La connessione HDMI la sfrutti se hai una sorgente adeguata,altrimenti è solo fumo negli occhi. Se hai Sky HD collegato,vedi la differenza sui canali HD ed apprezzi,sempre che la tv sia all'altezza. Oramai la connessione HDMI la mettono(non di capisce bene il motivo...) anche su lettori da 80€. Comunque i cavi scart esistono di qualità,anche di spessori sottili e forme sciacciate. Gianluca
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 25/07/2009 alle: 17:35:15
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 25/07/2009  13:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tu hai capito di cosa si parla?? Io con la bas 60 ed il palo dedicato impiego a fare il puntamento dai 30 ai 90 secondi. Non ritengo valga la pena la parabola automatica. Saluti Aldo
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 25/07/2009 alle: 19:00:56
ciao a tutti io ho speso ancora meno 69,90€ con decoder+ parabola in più ha il led di quando trovi il segnale, 30 secondi per trovarlo e il tutto manuale, mi trovo benissimo. ciao nicolino1
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 25/07/2009 alle: 19:10:19
quote:Risposta al messaggio di nicolino 1 inserito in data 25/07/2009  19:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .....[:0]e dove si trova questa meraviglia????
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 25/07/2009 alle: 23:28:40
Caio a tutti posso solo dire di essere soddisfatto della mia kathrein bas 60+hdm (palo regolabile manuale) comprato usato su ebay a 120 euri....quasi ,chiaramente usata,comunque non ne ho provate di altri tipi ma sono soddisfatto.Saluti Franco[:)][:)]
18
enzo63
enzo63
31/08/2007 5
Inserito il 26/07/2009 alle: 11:14:01
ciao a tutti io ho speso ancora meno 69,90€ con decoder+ parabola in più ha il led di quando trovi il segnale, 30 secondi per trovarlo e il tutto manuale, mi trovo benissimo. ciao nicolino1 Ciao Nicolino 1. Anche io sono alla ricerca di un decoder + parabola ad un prezzo accessibile. Mi fai sapere dove lo hai acquistato e dove potrei trovarlo. Grazie Enzo 63
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 26/07/2009 alle: 11:45:15
Il bello è poter scegliere secondo le proprie esigenze e purtroppo possibilità. Io mi sono portato dietro una parabola manuale da montre sul tetto con ventose, in prova a casa pochi minuti per posizionarla ma in giro quando è freddo,piove,arrivi tardi, è rimasta sempre nel gavone quando deciderò di terminare l'impianto mi orienterò sicuramente su una via di mezzo semiautomatica Davide
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/07/2009 alle: 12:14:33
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 26/07/2009  11:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide ... Io proprio per non dover subire come dici tu ... appena posso installo quella automatica . Così la posso usare anche in sosta sul ciglio della strada .
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/07/2009 alle: 22:16:08
Sempre che non ci siano ostacoli[:D]. Perchè in questo caso l'automatica da 2000 euro e quella da 60 daranno lo stesso risultato[;)]. Brunoid="size3">id="green">
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 27/07/2009 alle: 17:08:28
...io ho la mia bella antenna automatica da 1000 euri e pensa un pò! non mi sento neanche preso in giro....[:D][:D][:D] pigio un bottone e dopo 20 secondi vedo la tv [8D] com'è strano il mondo....
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/07/2009 alle: 21:34:59
Dipende da dove ti trovi[:D][:D][:D].Alla prima mancata ricezione ti incaxxerai come tanti altri. Come è strano il mondo[:D][:D]è fatto di zone in cui ricevi qualsiasi segnale video e di punti in cui non ricevi NULLA. A volte basta un albero, una collinetta[:D] a rovinare la tua grande spesa da 1000euro (euri è errato). E poi ,1000euro sono pure poca cosa per una antenna automatica[:D][:D], segno di componentistica fragile nel tempo[:D][:D].Prima di cantare da galletto, testerei l'antenna nelle situazioni più disparate . Forse , dopo, capiresti che dove riceve l'antenna da 100euro riceve pure la tua da 1000. Dove NON riceve quella da 100, non riceve nemmeno la tua da 1000 anche se ti vengono le vesciche sul dito che preme il bottone[:D][:D]. Te lo dice uno che ha una antenna satellitare semi automatica da 12 anni testata sino ai limiti del punto di ricezione. Vai a sistemarti sotto un albero[:D][:D]e ti renderai conto che il prodotto che stai decantando da lo stesso risultato di una antenna da quattro soldi[:D][:D].Buone visioni[8D]. Brunoid="size3">id="green">
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 27/07/2009 alle: 21:44:34
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/07/2009  21:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) dove NON riceve quella da 100, non riceve nemmeno la tua da 1000id="red"> >
> Però te ne accorgi prima [;)] Francesco.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 27/07/2009 alle: 22:23:02
La differenza di prezzo tra le antenne sat non sta nella qualità del segnale ma nel modo in cui si muovono. Una volta puntate correttamente il risultato non cambia da quella da oltre duemila eurozzi a quella usata/smontata da un tetto come ha io sul camper e ancora da usare Davide
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 28/07/2009 alle: 07:09:45
La differenza sta che con l'automatica posso vederla anche in navigazione, mentre con la manuale non se ne parla chiaramente ostacoli permettendo[8D][8D] I costi vanno in base alle tue possibilità da 69 a 2400 € e desiderio, ma dire che la manuale è uguale alla automatica mi viene da ridere[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] La ricezione è uguale ma vai a finire come l'amico Dierre che saluto ciao Davide[;)][;)][;)] Io ho l'automatica della Camos e devo dirti che ne sono felice e per ora senza alcun problema, devi avere solo un accorgimento che l'accendi prima di arrivare a destinazione, per vedere se si è sintonizzata oppure ti devi spostare[8D][8D] Buongiorno a tutti saluti
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 28/07/2009 alle: 09:31:27
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/07/2009  21:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi scusi professore se ho scritto volutamente "euri" [:o)][:o)] e Lei mi ha beccato! Quello che ha scritto è la base del sat, è da stupidi pensare di ricevere sotto gli alberi a meno che non ci sia qualche spiraglio....[;)][8D] come anche è da incoscienti dire che l'antenna automatica è uguale alla manuale! te lo posso garantire.... ho avuto la manuale, la famosa semiautomatica e da oltre un anno l'automatica che ho utilizzato sempre velocemente dall'Algeria all'Islanda [:D][:D] Te sarai bravo e sarai contento della tua antenna, io sono contento della mia! meglio di così! [:)][:)][:)] P.S.: bevi la camomilla piuttosto del caffè [:D][:D][:D] CIAUZZ (posso scriverlo?[:D])

Modificato da maxthunder il 28/07/2009 alle 09:33:38
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 28/07/2009 alle: 10:26:29
Ciao a tutti, vorrei un parere. Su un camper puro (furgonato) nuovo Ducato senza portapacchi, voi che antenna tv montereste che non sporga troppo e abbia una buona qualità ricettiva? Grazie Giuseppe
18
mizaretto
mizaretto
05/12/2007 34
Inserito il 28/07/2009 alle: 10:48:30
Per Irpo dopo aver avuto una omnidirezionale,sono passato alla horizon della Glomex,..un po' costosa ma dalle indubbie prestazioni.E' direttiva e con il telecomando la orienti dove vuoi.E' un altro vedere rispetto alla omni( rinomata) di prima. Probabilmente uscira' a settembre la automatica della Glomex dal profilo molto areodinamico (con visione anche in viaggio),dicono a dei prezzi veramente interessanti....staremo a vedere.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 16:52:41
Per rientrare in tema, cioè il costo esagerato delle antenne automatiche. Si tratta di capire da dove deriva tanta soddisfazione[:D]. Se è solo perchè pigiando un tasto si trova il satellite , ritengo che il costo sia sproporzionato al fine[:D]. Sentirsi felici perchè la propria antenna riceve dall'Algeria all'Islanda non ha nulla a che vedere col fatto che l'antenna sia automatica o manuale, o con cavalletto da posizionare a terra. L'amico saprà certamente che se hai una antenna da 50 o una da 85 ,la zona di ricezione si restringe o si amplia.L'automatizzazione non centra nulla. Per quel che riguarda la ricezione durante il viaggio, penso che se ci si riduce a giustificare 3000euro di spesa per accontentare la voglia perenne di Tv dei ragazzini (non penso che chi guida guardi la tv[:D][:D])siamo alla frutta. Comunque non sta a me giudicare in casa d'altri. L'unica cosa che mi sento di poter affermare è che il prezzo è sproporzionato ai vantaggi. Piuttosto ,capirei se mi si venisse a dire :voglio fare il figurone di fronte agli altri[:D]. Si sarebbe più sinceri. Diversamente ,certi costi ,non trovano giustificazione all'atto pratico.Capisco l'impiego di certe antenne in campo nautico, ma li c'è la necessità . Ma stando fermi in un prato è solo questione di 20/30 secondi 1 minuto in più e tutto si risolve li.Poi, ovviamente ,ognuno i suoi soldi li spende come e dove gli pare e piace. Su questo non ci piove[:D]. Resto però del parere che il costo di certi accessori sia sproporzionato al loro valore effettivo e allo scopo cui sono destinati. D' altra parte , quello degli accessori è un mondo che gira bene e per chi li vende e per chi li monta[:D] . Poi, a volte capita che girando in un Brico qualunque trovi lo stesso accessorio a meno di metà prezzo. Bruno id="size3">id="green">
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 28/07/2009 alle: 18:25:27
buongiorno a tutti, ho iniziato con una parabola casalinga montata sulla scaletta posteriore..... funzionava benissimo a parte quando pioveva... nel senso che posizionarla sotto la pioggia era divertentissimo... poi la ho cambiata con una bas 60 che dopo 1 anno si è crepata ed il centro di assistenza mi ha detto che era colpa di liquidi di pulizia troppo aggressivi( mai lavato il tetto del camper) sostituita con una teleco diametro 60 manuale.... perfetta dopo un po si trova il segnale anche senza satfinder, ma il divertinmento più bello è quando le automatiche girano... girano... girano... e poi scendono senza prendere, e noi dopo 1 ora di duro lavoro e fatica riusciamo a prendere. ( a parte tutto mi piace la manuale visto che sono in vacanza e ho del tempo libero, e quindo ho trovato l'unico vantaggio oltre al costo) ciao e buone vacanze a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link