CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pressione Gas?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 13/11/2008 alle: 19:24:25
Vorrei sapere se secondo voi è normale che dopo un fermo di 15/20gg il circuito del gas con bombola chiusa sia completamente vuoto.Non dovrebbe restare il gas nei tubi?E quindi essere sufficente riaprire la bombola e procedere all'accenzione delle varie utenze a gas? Mi è venuto questo dubbio perchè credo che l'impianto dovrebbe essere "stagno" cosa che sul mio mezzo non succede e ogni volta ho difficoltà a far ripartire le varie utenze. Grazie a chi mi toglierà questo dubbio. Spero di essermi spiegato.Ciao Roby Orso[:)]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 13/11/2008 alle: 19:38:34
in teoria,dovrebbe rimanere in pressione,ma vuoi anche che il tutto e' montato su' un mezzo che di vibrazioni ne produce parecchie e ecco spiegato il fatto. fai,o meglio ancora se non sei esperto,fai fare un bel controllo all'impianto del gas per escludere o magari sistemare eventuali piccolissime perdite. ciao[:)]
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 13/11/2008 alle: 23:57:24
[:)]Grazie Luigi vedrò di fargli fare un controllo non vorrei che mi perdesse all'interno cellula.Ciao Roby Orso[:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 14/11/2008 alle: 00:51:05
Vai tranquillo , dopo 15/20 giorni un calo di presione nell'impianto gas a bombola chiusa è più che normale , mi preoccuperei del contrario , comunque un controllo periodico all'impianto gas è cosa saggia Mario
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/11/2008 alle: 08:51:53
un calo di presione nell'impianto gas a bombola chiusa è più che normale dopo è sufficente riaprire la bombola e procedere all'accenzione delle varie utenze a gas comunque un controllo periodico all'impianto del gas non guasta e si è oiu sicuri anty
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 14/11/2008 alle: 15:38:24
Grazie a tutti voi il dubbio mi è sorto perchè c'è voluto un pò di tempo a bombola aperta, premendo lo sfiato sui tubi del secumotion (pulsanti)prima che il gas arrivasse ai fornelli ,che di solito utilizzo come prima prova gas.Ciao e grazie Roby Orso[:)]
fedor1
fedor1
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:01:47
ciao, e scusa se mi permetto, in teoria dovrebbe variare la pressione nel tratto bombola/utenza in funzione della temperatura, ma non andare a zero, in quel caso basta installare un " T " con relativo manometro sulla tubazione e accertatrsi che la pressione resti + o - costante ,piccole variazioni sono ammesse in funzione della temperatura, nel caso in cui il manometro vada a zero,in tempi relativamente brevi e' indice di perdite o microperdite , ma anche se fosse cosi', armati di recipiente dove puoi prendere acqua e sapone ,agita bene fino a produrre schiuma, e con quest'ultima raccolta in mano passala attorno a tutti i raccordi , se vedi.........che appaiono bolle ....EVVIVA !!!! trovata la perdita .... spero di esserti stato di aiuto .....buoni Km ....bye Gianni
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:10:51
Se invece sei pigro come me....schiuma da barba, ottima. Luca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:20:14
X fedor1 , Gianni quel che scrivi è valido con gas naturale (metano) ma non sul gpl , con quest'ultimo dopo un certo periodo di tempo e con bombola chiusa l'impianto a valle va a zero bar anche in assenza di perdite , ora non ho tempo per spiegarti il perchè , magari in tarda serata provvedo . Ciao Mario
fedor1
fedor1
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:03:47
si certo ..... Ho capito perfettamente le tue disquisizioni, in effetti avrei dovuto aggiungere cio' che affermi, e proseguire dicendo che poteva "pressare" il tratto di tubazione con aria o meglio ancora con azoto secco, scusa per l'imprecisione......Bye
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 14/11/2008 alle: 21:41:56
quote:Originally posted by Ecostar
X fedor1 , Gianni quel che scrivi è valido con gas naturale (metano) ma non sul gpl , con quest'ultimo dopo un certo periodo di tempo e con bombola chiusa l'impianto a valle va a zero bar anche in assenza di perdite , ora non ho tempo per spiegarti il perchè , magari in tarda serata provvedo . Ciao Mario >
>Quindi è normale che sia "vuoto" non ero mai stato un mese senza utilizzare il camper e cosi vuoto non l'avevo mai trovato.Grazie ancora .Ciao Roby orso [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link