quote:Risposta al messaggio di vittorio73 inserito in data 26/06/2010 14:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto dipende da quale pneumatico monti! A quelle pressioni (5,5-6) vanno gonfiati solo gli pneumatici della serie camping. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di vittorio73 inserito in data 26/06/2010 14:28:29 (> ... seguito. Spero che l'amico Mosè non me ne voglia, ma vista la tua urgenza, ti posso suggerire di guardare a questo indirizzoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://digilander.libero.it/mos...
con le varie pagine a questa collegate. Giuseppe.quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 26/06/2010 14:57:07 (> Ciao Giuseppe, c'è una virgola di troppo in fondo all'indirizzo che hai postato [;)] Salutoni. Mauro Indirizzo esatto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://digilander.libero.it/mos...
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 26/06/2010 15:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! Chissà come c'è finita. Ciao, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di vittorio73 inserito in data 26/06/2010 14:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che la pressione a 5,5 atmosfere non corrisponde ad un capriccio di qualcuno, ma a quanto prescritto per la struttura delle gomme e per il peso dei nostri mezzi. E poi, io non sono un tecnico, ma non mi sembra proprio che dei cerchioni si possano crepare per la pressione delle gomme a 5,5. Probabilmente i motivi saranno stati altri! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 27/06/2010 14:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prescritto per la struttura delle gomme si, ma non vi e' alcun riferimento al peso infatti sono 5,5 bar fissi. Neanche io sono un tecnico ma non capisco perche' con le vibrazioni generate dall'alta pressione delle gomme non possano crepare i cerchioni visto che poi le leghe come e noto memorizzano le vibrazioni.
quote:Risposta al messaggio di pietro66 inserito in data 27/06/2010 18:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sullo pneumatico e' indicata la pressione massima che non corrisponde necessariamente alla pressione di esercizio a meno che il peso non lo richieda.