CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pressione pneumatici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
vittorio73
vittorio73
15/08/2009 45
Inserito il 26/06/2010 alle: 14:28:29
scusate l'ignoranza ma da voi esperti vorrei un'info, su un ford transit del 2004 qual'è la pressione delle gomme da considerare giusta? sul montante della portiera l'etichetta dice bar. 3,5 post. e 4,2 ant. ma parlando con un vecchio camperista mi ha detto che dovrebbe essere circa 6. la cosa mi ha creato molti dubbi anche perchè domani parto e già oggi i gommisti sono chiusi. aspetto un vs. consiglio ciao a tutti e grazie[xx(]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/06/2010 alle: 14:41:06
quote:Risposta al messaggio di vittorio73 inserito in data 26/06/2010  14:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto dipende da quale pneumatico monti! A quelle pressioni (5,5-6) vanno gonfiati solo gli pneumatici della serie camping. Giuseppe.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/06/2010 alle: 14:57:07
quote:Risposta al messaggio di vittorio73 inserito in data 26/06/2010  14:28:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... seguito. Spero che l'amico Mosè non me ne voglia, ma vista la tua urgenza, ti posso suggerire di guardare a questo indirizzo

http://digilander.libero.it/mos...

con le varie pagine a questa collegate. Giuseppe.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 26/06/2010 alle: 15:29:02
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 26/06/2010  14:57:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Giuseppe, c'è una virgola di troppo in fondo all'indirizzo che hai postato [;)] Salutoni. Mauro Indirizzo esatto:

http://digilander.libero.it/mos...

Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/06/2010 alle: 18:46:01
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 26/06/2010  15:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto! Chissà come c'è finita. Ciao, Giuseppe.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexpix
alexpix
-
Inserito il 27/06/2010 alle: 11:50:46
Dopo numerose ricerche in merito a questo argomento, il risultato e' stato proprio uguale a quello proposto nella tabella linkata da Carapace che guardacaso corrrisponde con la targhetta sulla cabina e anche alla indicazione sul libretto del costruttore della cellula (3,5 bar anteriore) e finqui' tutto bene e tutto regolare ma, con le camping servono 5,5 bar perche'? Perche' le camping sono note per la loro resistenza all'ovalizzazione. Ma chi le ha progettate a tenuto conto delle conseguenze che possono portare alla cellula le gomme gonfiate a quella pressione? Io non lo so. Un giorno un signore si complimenta con me per i cerchi in lega del mio camper e mi racconta che anche lui li aveva montati sul suo camper (cerchi originali ducato) ma purtroppo dopo un po aveva notato che avevano cominciato a produrre delle crepe, allora io ho chiesto: "scusi ma lei a che pressione tiene le gomme?" e lui: "a 5,5 bar ovviamente". Da qui potete trarne le vostre conlusioni.
16
vittorio73
vittorio73
15/08/2009 45
Inserito il 27/06/2010 alle: 14:11:58
ok grazie a tutti ho controllato e sistemato la pressione delle gomme e finalmente posso partire in pace[:D][:D]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 27/06/2010 alle: 14:27:05
quote:Risposta al messaggio di vittorio73 inserito in data 26/06/2010  14:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che la pressione a 5,5 atmosfere non corrisponde ad un capriccio di qualcuno, ma a quanto prescritto per la struttura delle gomme e per il peso dei nostri mezzi. E poi, io non sono un tecnico, ma non mi sembra proprio che dei cerchioni si possano crepare per la pressione delle gomme a 5,5. Probabilmente i motivi saranno stati altri! Giuseppe.
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 27/06/2010 alle: 18:05:10
Ciao e scusate se mi intrometto nell'argomento,per le pressioni sono riportate sul pneumatico.Sul pneumatico cè scritto in piccolo la pressione bar sia al minimo che al massimo.Per il ford non esistono gomme camping,sono troppo piccole!
alexpix
alexpix
-
Inserito il 27/06/2010 alle: 19:39:30
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 27/06/2010  14:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prescritto per la struttura delle gomme si, ma non vi e' alcun riferimento al peso infatti sono 5,5 bar fissi. Neanche io sono un tecnico ma non capisco perche' con le vibrazioni generate dall'alta pressione delle gomme non possano crepare i cerchioni visto che poi le leghe come e noto memorizzano le vibrazioni.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 27/06/2010 alle: 19:43:33
quote:Risposta al messaggio di pietro66 inserito in data 27/06/2010  18:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sullo pneumatico e' indicata la pressione massima che non corrisponde necessariamente alla pressione di esercizio a meno che il peso non lo richieda.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link