quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 17/02/2010 22:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 18/02/2010 17:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 17/02/2010 22:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me hanno chiesto 1.600 euro (montaggio compreso) per il modello Schumi con portata di 150 kg. Tu sei certo che si possa comprare ancora direttamente dalla Casa madre in Germania ? Io temo proprio che non sia più possibile, perchè adesso mi risulta che hanno una Filiale in Italia (che è poi l'importatore ufficiale) e che questa non vende ai privati. Ciò ha fatto sì che i prezzi dei portamoto SMV siano lievitati in maniera pazzesca. Tra i messaggi archiviati, ho trovato un post del 2008 (non parlo, quindi, di chissà quando !), in cui un amico camperista diceva di aver acquistato alla Fiera di Rimini il modello che interessa a me a soli 700 euro, comprensivo di tutti gli accessori (che ora, invece, si pagano a parte). Ora, io posso anche capire che forse in Fiera abbiano fatto un prezzo promozionale, che nel frattempo è passato quasi un anno e mezzo e che attualmente - acquistando daali installatori - c'è un passaggio in più, ma francamente un prezzo più che raddoppiato mi sembra davvero inaccettabile per un prodotto che - tra l'altro - a livello qualitativo pare non sia neanche lontanamente paragonabile a quelli installati dalla Edi.car. Io, se devo risparmiare soltanto un paio di centinaia di euro, preferisco avere un portamoto molto più robusto e fatto su misura. Comunque, al di là di ogni altra considerazione, se qualcuno è riuscito ad acquistare di recente direttamente dalla Casa madre, me lo faccia sapere. Io ho provato a mandare una mail, ma non so se mi risponderenno, visto che - non conoscendo il tedesco - ho dovuto scrivere in italiano. Tuttavia, seguendo il consiglio che ho letto in altri post, mi sono rivolto ad un venditore che si chiama Antonio Murolo e che spero proprio sia italiano e sia in grado di rispondermi. Ovviamente, vi terrò informati nel caso dovessi ricevere una risposta.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 18/02/2010 19:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...a livello qualitativo pare non sia neanche lontanamente paragonabile a quelli installati dalla Edi.car. Io, se devo risparmiare soltanto un paio di centinaia di euro, preferisco avere un portamoto molto più robusto... >> Scusa, ma chi te l'ha detto questo? Facci sapere perchè credo che in molti siano curiosi. eco
quote:Risposta al messaggio di bottastra ...ad un venditore che si chiama Antonio Murolo...id="red"> inserito in data 18/02/2010 19:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io con murolo ci ho parlato diverse volte per telefono a maggio dello scorso anno. E' stato molto disponibile e mi ha mandato una montagna di documentazione per mail. Ha sempre telefonato lui. Il modello schumi 150 kg me lo aveva quotato 850\900 euro (spedizione compresa). C'è un utente del forum mi sembra si chiami "papolo" che lo ha anche montato e anche lui mi ha mandato molte foto a suo tempo, del montaggio. Solo che se ora hanno una filiale italiana mi sembra di capire che si sono subito allineati alla filosofia italiana, ovvero quella di fare cartello e proporre prodotti simili, tutti allo stesso prezzo o quasi. comunque questo è l'indirizzo a cui facevo riferimento io a maggio dello scorso anno. a.murolo@smvmetall.de per la cronaca alla fine io il portamoto\portatutto non l'ho comprato ma per altre motivazioni. Murolo parla perfettamente italiano, quindi si può scrivere tranquillamente senza bisogno di traduttori on-line saluti
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 18/02/2010 20:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 19/02/2010 10:19:12 (> a me murolo propose pure, tra il serio ed il faceto, di passare da loro e farmelo montare. Se non ricordo male stanno dalle parti di amburgo...[:0][:0][:0] in famiglia si parlava la prossima estate di fare la germania del nord e la danimarca...[:D][;)] ho notato che digitandoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.smvmetall.de
si viene reindirizzati suwww.smv.ag
che sarebbe la casa madre con sede in svizzera. Il sito è pessimo dal punto di vista grafico e sembra in costruzione o comunque poco fruibile.quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 19/02/2010 11:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 19/02/2010 14:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di incursore inserito in data 19/02/2010 18:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>