CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Preventivo portamoto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 19/02/2010 alle: 19:39:43
con quella cifra non si monta neppure il gancio veramente...mi sembra strano!
quote:Risposta al messaggio di incursore inserito in data 19/02/2010  19:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/02/2010 alle: 20:41:05
E' possibile che un portamoto della Edi.car sia costato soltanto 1.500 euro ?? Sarebbe possibile avere delle informazioni di maggior dettaglio ?? Di che tipo di portamoto si tratta (l'ideale sarebbero delle foto), a quando risale l'installazione, ecc. Io - comunque - ho già chiesto un preventivo, ma non mi hanno ancora risposto.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 21:27:08
quote:Risposta al messaggio di incursore inserito in data 19/02/2010  18:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...aveva montato l'anno scorso un portamoto da 120 kg trattato alla fiera di Rimini, fatto arrivare dalla germania, ma che la motorizzazione di Venezia aveva respinto... >
> Non ha senso andare in motorizzazione, i portamoto smv o goldschmitt (che altro è stato presentato a rimini?) sono omologati come strutture indipendenti e dotati di documentazione. O non ha capito un tubo o per risparmiare ha fatto qualche traffico per averlo senza documenti.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 21:29:58
quote:Risposta al messaggio di incursore inserito in data 19/02/2010  18:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... (importantissimo) ultimamente ha conseguito l'omologazione europea... >
> Davvero lieti di sapere che anche edicar ha intrapreso questa nuova strada... eco

Modificato da ecoric il 19/02/2010 alle 21:31:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 20/02/2010 alle: 07:17:49
Guardate che non è tutto come lo state dipingendo. Se vi spedivano diretto, facile era che spedissero come TaxFree/Intrastat, perciò senza IVA. La garanzia era sostanzialmente non applicata perchè ammesso che ci fossero stati dei problemi, probabilmente era fatturato (1 anno anzichè due), e comunque non era facile che da 2000 km di distanza ci si rivolgesse a loro per avere assistenza (ammesso che ve ne fosse bisogno). Ora se hanno la filiale, ad occhio tra IVA e servizio, almeno un 30% in più deve costare. Se proprio volte perseguere la strada del TaxFree, credo che contattando un rivenditore in Germania, ve lo spedisca a modico prezzo comunque. Poi voi sapete se il gioco vale la candela... Ciao, E
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 20/02/2010 alle: 14:28:27
comunque bottastra l'unico portamoto estraibile e' quello di edicar che si e' allineata sulla politica delle altre marche nel caso il tou mezzo non sia predisposto/omologato e mi pare strano dalle tue parti ke non l'ha trovi perke' tutti gli installatori ora montano tutto
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 19/02/2010  20:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 20/02/2010 alle: 15:40:42
ciao, mia esperienza, ho fatto montare il portamoto nel 2006 un Edic.. ho speso 1770 euro tutto compreso, portata 150 Kg , collaudo e cambio del libretto. Il mezzo era omologato per montarlo però il montaggio successivo all'immatricolazione prevedeva la visita e trascrizione . Mai soldi sono stati così spesi bene! è un'altro modo di fare vacanza.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/02/2010 alle: 15:50:58
Allora, giusto per riepilogare: oltre a quello dell'Edi.car, esiste un modello della SMV che è ugualmente estraibile ed è il mod. Schumi. Io ho interpellato la SMV Italia e mi hanno fornito i nominativi di due soli installatori nella mia zona: uno nella mia stessa città ed uno ad un centinaio di km. da casa mia. Ho interpellato quest'ultimo (l'altro è meglio lasciarlo perdere !) e mi ha fatto un preventivo di 1.600 euro, che francamente mi sembra un pò eccessivo, visto che c'è gente che quello stesso modello l'ha pagato 700 euro alla Fiera di Rimini (ovviamente senza installazione). Ora sto cercando di individuare altri installatori che mi possano montare quello stesso portamoto, giusto per capire se è possibile spuntare un prezzo migliore. Comunque, vorrei chiarire che dalle mia parti (in Puglia) non è che ci sia molta scelta, per cui sto valutando anche l'ipotesi - se mi dovessero prospettare un prezzo più vantaggioso - di andare fuori regione, purchè a distanze ragionevoli. Per quanto riguarda l'Edi.car, sono ancora in attesa di un loro preventivo: pare che non sia una cosa facile da ottenere, perchè sono sempre oberatissimi di lavoro (penso che sia un'azienda molto piccola, a conduzione familiare). Una volta che avrò avuto il loro preventivo, farò la mia scelta: Edi.car o Smv.
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 20/02/2010 alle: 17:04:14
Ciao ragazzi!proprio in questi giorni mi sono fatti una cultura dettagliatadei prezzi per il portamoto e sia quelli della edicar, che a mio avviso sono i migliori perchè scorrevoli sotto alla struttura del vr, sia quelli della fce, goldschmitt o smv a parità estetiche funzionali e di portata mi hanno chiesto tra i 1600 i 1800 montato. Ora non so voi quanto utilizzate il camper e di conseguenza la moto, ma io sto facendo anche 4calcoli di ammortamento della spesa e mi sto chiedendo se ne vale la pena oppure no. Consideriamo il fatto di avere uno sbalzo posteriore maggiore, di avere un peso in più e di avere, escludendo la edicar, un pezzo sporgente fisso in più durante la sosta, che nel mio caso con 7,20mt di camper mi darebbe un impiccio maggiore. E poi smonta e rimonta quando non lo si usa. Sinceramente sto meditando se mi conviene oppure no....+ Ciao a tutti![;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/02/2010 alle: 18:21:17
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 20/02/2010  17:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, ma non ho ben capito: qual è il preventivo che ti ha fatto la Edi.car ?? E' agli stessi livelli di prezzo degli altri portamoto prodotti in Germania ?? Se potessi darmi delle informazioni più precise, te ne saremmo grati !!
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 20/02/2010 alle: 18:40:04
Ciao, ma edicar monta solo nella propria officina o ci sono installatori nelle varie regioni? E' necessario l'installatore?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/02/2010 alle: 22:44:57
Che io sappia, ci sono installatori che montano i portamoto della Edi.car. Bisogna considerare, tuttavia, che questa azienda non mi pare che abbia dei modelli standard visionabili da catalogo, in quanto - di solito - produce su misura, in base al tipo di camper. Ovviamente, se si ha la possibilità di avere un portamoto ad hoc per il proprio camper, io preferirei farmi consigliare direttamente da loro, anzicchè affidarmi agli installatori. Ben diverso è il discorso delle altre aziende (per lo più tedesche) che producono portamoto. Loro hanno dei cataloghi e, una volta scelto il modello che si ritiene più adatto alle proprie esigenze, non c'è problema a farselo montare da un qualsiasi installatore.
16
Polish
Polish
26/12/2009 199
Inserito il 20/02/2010 alle: 23:20:37
A riguardo delle differenze dei preventivi bisogna tenere conto se il mezzo ha già dei fissaggi al telaio comunemente usati per il gancio traino(minor costo),Cosa importante se non prevista trascizione è che la documentazione sia in ITALIANO.Con le cosi dette unità indipendenti si può installare gancio e portamoto. Andrea
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 21/02/2010 alle: 09:37:51
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 20/02/2010  07:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto kinobi allora,prima compravi senza tasse dalla germania,te lo montavi e pace. se ti capitava un problema era un po' lunghetta e duretta a 2000 km di distanza farvalere la gtaranzia di 1 anno. ora il sign. farè ,importatore per l'italia di smv ha: 1 magazzino,quindi costi di gestione 2 dà 2 anni di garanzia e non 1 come da germania 3 ci paga l'iva e tasse,che tu prendendo direttamente salti 4 è giusto che a montarlo sia un'operatore del settore,anche perchè qualsiasi problema hai sei comunque coperto,vai li' e gli fai un c.x.l.o. grande,in germania auguri. ora ,senza dilungarmi troppo,la storiella non è completa come l'hai descritta qui. io la conosco differente (farè - murolo)e posso dire che murolo non ti risponde perchè l'hai stressato,e non poco[;)][;)]. farè ti ha dato tutte le informazioni e velocemente,se dopo tu non vuoi appoggiarti a chi li vende nella tua zona,pazienza. ha deciso di non vendere a privati,ma solo ad operatori. quando si scirve qualcosa ,sarebbe bello che venisse scritto tutto e non solo quello che fà comodo. p.s. sono intervenuto come nel post. del telo fiamma anche se non ho direttamanete a che farci,perchè qqui su col si scrive con molta facilità denigrando a destra e manca e mi dà parecchio fastidio,visto che nella maggioranza delle volte viene fatto alla leggera o con seconde finalità,non sarà questo il caso,ma pare. luca
16
Polish
Polish
26/12/2009 199
Inserito il 21/02/2010 alle: 15:49:58
Questa è un preventivo smv,se non sbaglio ci sono le tasse Pos. Artikelnummer LW Menge E-Preis PE G-Preis S Tipo di Camper: Chausson Welcome 57 Chassis: Fiat x250 Annod di costruzione: 2007 Tempo di consegna: Immediatamente 1 1 1 Stck 65,00 65,00 1 Piastre di distanza per abbassare il Porta Moto 2 1 1 Stck 699,00 699,00 1 Porta Moto Alu-Star 150kg compreso cavo eletrico 3 1 1 Stck 199,00 199,00 1 Kit di fissaggio 4 1 1 Stck 90,00 90,00 1 Transporto Netto USt. 1 USt. 19,00%id="red"> Netto USt. 2 USt. % Netto USt. 0 Endbetrag 1.053,00 200,07 EU id="red"> 1.253,07 Zahlbar nach Erhalt ohne Abzug
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/02/2010 alle: 18:53:17
quote:Risposta al messaggio di Polish inserito in data 21/02/2010  15:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Corretto su questo vi sono le tasse ed il trasporto. Presumo montaggio escluso. In tal caso, meglio scontrino fiscale che fattura, visto che vai da 1 a due anni. Ciao, E
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/02/2010 alle: 23:26:11
Ragazzi, non c'è dubbio che l'importatore italiano offra delle maggiori garanzie. Io, contrariamente a "tuonomotori" (che mi pare sia un operatore del settore), non conosco il Sig. Farè e non posso dire se abbia o meno un magazzino. Non è da escludere, infatti, che i portamoto vengano richiesti di volta in volta alla casa madre, a ricezione degli ordini. Aggiungo che io, per un articolo del genere, non ritengo poi così importante avere un anno in più di garanzia. In ogni caso, al di là di ogni altra valutazione di tipo personale, mi pare sia innegabile che la presenza di un importatore italiano e l'introduzione dell'obbligo di acquistare da un installatore, ha comportato altri "passaggi di mano", visto che adesso intervengono nella vendita due nuovi soggetti, che devono pur avere il loro tornaconto economico. Ora, io posso anche concordare sul fatto che un aumento di prezzo sia inevitabile, ma passare da 700 a 1.300 euro nel giro di pochi mesi, a me pare un pò troppo ! Vi ricordo, infatti, che a me sono stati chiesti 1.600 euro, comprensivi di installazione e che - se non vado errato - il prezzo suggerito dalla Casa per il montaggio è di 300 euro. Personalmente non credo di aver denigrato nessuno: ho solo riportato dei dati, che mi sembrano incontrovertibili, comunque li si voglia giustificare. Credo sia normale, peraltro, che chi ha letto di gente che ha acquistato a 700 euro, abbia qualche titubanza prima di acquistare ad un prezzo che è quasi raddoppiato nel giro di pochi mesi. Del resto, le mie considerazioni mi pare che siano state condivise anche da altri frequentatori di questo forum. Non mi spiego, quindi, l'intervento astioso che ha voluto fare "tuonomotori" in questa discussione, nè tanto meno riesco a capire cosa avrei sottaciuto nel mio racconto. P.S. Per quanto mi riguarda, il Sig. Murolo non l'ho stressato affatto. Gli ho solo mandato una garbatissima mail (il cui testo integrale è a disposizione di chiunque voglia leggerlo), alla quale avrebbe anche potuto rispondere - per un fatto di correttezza commerciale - segnalando magari che l'azienda non effettua più vendite dirette e che ora ci si deve avvalere necessariamente dell'importatore italiano. Quanto al Sig. Farè non mi pare di aver detto che non mi abbia risposto tempestivamente. Mi sono soltanto permesso di replicare chiedendogli gentilmente, visto che mi aveva segnalato due soli installatori, se per caso aveva qualche altro nominativo (uno dei due, peraltro, l'ho regolarmente interpellato e non è detto che non decida di rivolgermi a lui). Cosa c'è di scorretto o di irriguardoso in tutto questo ? E che c'azzecca (come direbbe qualcuno !) questo intervento di "tuonomotori", il quale evidentemente o è uno dei diretti interessati o ha raccolto le confidenze dei suoi colleghi e si è sentito in dovere di fare questa "sparata" del tutto fuori luogo ?

Modificato da bottastra il 22/02/2010 alle 00:20:14
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/02/2010 alle: 07:23:45
anche io ho scritto a Murolo una mail (una sola dopo un anno di silenzio, per cui credo che non lo abbia stressato affatto), venerdì scorso, ma non ho ricevuto alcun riscontro. Un anno fa forse avrei potuto dire di essere stato stressato io da murulo [;)][:D] (è una forzatura ovviamente)id="red"> per quante telefonate mi ha fatto Comunque questo è il testo... Buon giorno Sig. Murolo sono ******* ****** e le scrivo da *****; ci siamo sentiti lo scorso anno, per un portamoto mod. schumi 120kg, Lei mi fece un preventivo molto interessante (850\900 euro). Volevo sapere se era possibile acquistarlo ancora da voi direttamente con spedizione dalla germania oppure bisogna rivolgersi ad un distributore italiano, perchè pare che i prezzi siano aumentati moltissimo, rispetto a quelli di cui si parlava meno di un anno fà. Le chiedo anche se passando da voi in azienda, magari la prossima estate durante le ferie, è possibile acquistarlo e montarlo direttamente. Attendo una sua cortese risposta e nel frattempo la saluto cordialmente. Firmatoid="red"> va detto comunque che sul sito è pubblicato anche un numero di telefono diretto accanto alla foto di murolo, per cui ritengo che se si provi a chiamarlo nessuno possa affermare di volerlo perseguitare, altrimenti il numero di telefono non lo avrebbero messo. Io valuterei veramente (come mi propose lui in effetti) di farmelo montare da loro ad agosto se dovessi andare nella germania del nord.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 22/02/2010 alle: 07:34:39
Però permettimi: il preventivo in tedesco è di 1200. Il montaggio dici sia 300. Il che fa 1500. Ti hanno chiesto 1600. Non è che tali 100 euro sia lavori burocratici (aggiornamento libretto) che forse in Germania non considerano? Domando... Ciao, E
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/02/2010 alle: 07:36:02
ops... non avevo letto tutti gli interventi per cui non avevo letto del sito ufficiale dell'importatore. Credo che dovremmo scordarci spedizioni dirette dalla germania... e per favore non stressiamo più il povero murolo...[:D][;)][xx(] [|)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link