quote:Originally posted by toto71> la batteria dell'ipercoop non è sicuramente a scarica lenta come quella di cui ti parlavo io ma una normale batteria per l'avviamento del motore, non adatta per un uso da utenze della cellula
il parallelatore l'ho appena acquistato e montato personalmente e costa 29 euro ed una buona batteria 100 ah a scarica lenta della Fiamm la trovi a € 160: totale € 189 ..... il resto è tutta manodopera CAMBIA CONCESSIONARIO >
quote:Originally posted by jockerfi> Ciao , io ho montato la seconda batteria sul mio estro4 sotto al sedile del passeggero , è venuto un ottimo lavoro , però mi ha impegnato una mezza giornata ,questo x dirti che è difficile valutare la mano d'opera , bisogna vedere come fanno il lavoro. Ciao Paolo
chiedo cortesemente il vostro consiglio: Ho chiesto un preventivo a un concessionario della mia zona Firenze periferia per il montaggio della seconda batteria(non al gel) e di un parallelatore automatico e mi sono sentito sparare la cifra di circa 350 euro.Considerate che la seconda BS andrebbe nel gavone( ho un Kentucky con garage) L'addetto mi ha detto che solo il parallelatore costa 160euro e mettendo quello manuale a interruttore si risparmiano 70euro. Devo andare altrove o sono prezzi piu o meno correnti? Grazie >
http://www.cbe.it/new/bds-150.html
http://www.cbe.it/new/mc-duo.html
Nel sito della CBE è descritto il funzionamento. Il tipo nuovo è possibile collegarlo con il deviatore manuale o automatico, mentre il modello vecchio è possibile utilizzarlo soltanto nel modo automatico. Personalmente mi sembra un oggetto piuttosto utile nel caso di doppia batteria. Anche se il costo è un pò eccessivo, consente di far lavorare una batteria alla volta.id="Verdana">