quote:Originally posted by GiovanniSchiochet> Si dice ... L'occasione fa l'uomo ladro . E' capitato a me personalmente . Io ... sono appoggiato da un'amico che ha un negozio di autoaccessori , e lui mi lascia in conto vendita ... batterie catene ecc. . L'anno scorso , Decidiamo di andare in montagna , carico tutto , mi dimentico di prendere con me , le catene ... che vendo . Arriviamo in montagna , e troviamo la strada chiusa , e il transito era permesso solo hai mezzi muniti delle famose catene . Indovina dove era stato messo il blocco ??? . Bravissimo ... proprio lì , nei pressi di un'area di servizio ... che guarda il caso vende Catene !?! . Avendole dimenticate a casa , se volevo proseguire la marcia , ho acquistavo le nuove , ho tornavo a casa . Mi fermo e compro le catene . Vende esattamente le stesse che vendo io ... perciò penso ... Me la cavo con poco . Alla cassa , scopro che non'è proprio come pensavo . Io personalmente quelle catene , le vendevo a 35 € , lui invece le vendeva a 145 €. L'ho insultato in tutti i modi , e sono tornato indietro senza acquistarle . Non contento ... un paio di km più a valle , cocciuto come un mulo , decido di provare vie sinistre , tantè che per fortuna ... imbocco una strada che , senza farlo apposta , mi ha fatto uscire sulla stessa strada del blocco , ma 150 metri più su . Ho rischiato ... sono salito senza il bisogno delle catene , ho sciato tutto il giorno , ed ho rispamiato ... 145 € . Fai tu !
Questa settimana stavo cercando delle catene da neve per il camper. Dopo aver girovagato in internet e su siti di alcuni negozi, ho preso la macchina e ho passato dei negozi della mia zona a verificare. Ma questi tipi si svegliano alla mattina e fanno i prezzi a caso? Vogliono proprio approfittare della situazione e guadagnare non dico il doppio, il quadruplo? Su internet non ne parliamo, prezzi dai 50 ai 300 euro e senza avere la possibilità di verificare il materiale a vista. Fatto stà che in un negozio mi hanno sparato 130 euro per una misura, la mia 195 R14.Spessore catene 12 mm. In un altro posto, stesse catene, stessa marca, addirittura di spessore 16 mm, 65 EURO. Ma dico, esattamente la metà. Questo ultimo signore, ce ne guadagna sopra, di sicuro almeno 20-25 euro. Quelli del primo negozio, ci guadagnavano sopra di sicuro un bel centone. MAI FIDARSI DI NESSUNO. [;)] >
quote:Originally posted by Albertoy> Corretto . Quelle da auto , sono più sottili , sotto sforzo si tranciano .
Io ho preso le LAMPA apposta per i mezzi commerciali e le ho pagate mi sembra meno di 60€, sono omologate e sono apposite per carichi notevoli. Non prendere quelle da auto, anche se compatibili come misura. Ciao! >
quote:Originally posted by Soundmachine> ciao Gianfranco, quelle catene che vendi tu sono come quelle che si trovano a camping sport magenta di milano 34 euro? se vai sul sito le vedi, poichè le devo comprare ma non mi fido della qualità ma se me lo confermi tu mi fido, ciao e graziequote:Originally posted by GiovanniSchiochet> Si dice ... L'occasione fa l'uomo ladro . E' capitato a me personalmente . Io ... sono appoggiato da un'amico che ha un negozio di autoaccessori , e lui mi lascia in conto vendita ... batterie catene ecc. . L'anno scorso , Decidiamo di andare in montagna , carico tutto , mi dimentico di prendere con me , le catene ... che vendo . Arriviamo in montagna , e troviamo la strada chiusa , e il transito era permesso solo hai mezzi muniti delle famose catene . Indovina dove era stato messo il blocco ??? . Bravissimo ... proprio lì , nei pressi di un'area di servizio ... che guarda il caso vende Catene !?! . Avendole dimenticate a casa , se volevo proseguire la marcia , ho acquistavo le nuove , ho tornavo a casa . Mi fermo e compro le catene . Vende esattamente le stesse che vendo io ... perciò penso ... Me la cavo con poco . Alla cassa , scopro che non'è proprio come pensavo . Io personalmente quelle catene , le vendevo a 35 € , lui invece le vendeva a 145 €. L'ho insultato in tutti i modi , e sono tornato indietro senza acquistarle . Non contento ... un paio di km più a valle , cocciuto come un mulo , decido di provare vie sinistre , tantè che per fortuna ... imbocco una strada che , senza farlo apposta , mi ha fatto uscire sulla stessa strada del blocco , ma 150 metri più su . Ho rischiato ... sono salito senza il bisogno delle catene , ho sciato tutto il giorno , ed ho rispamiato ... 145 € . Fai tu !
Questa settimana stavo cercando delle catene da neve per il camper. Dopo aver girovagato in internet e su siti di alcuni negozi, ho preso la macchina e ho passato dei negozi della mia zona a verificare. Ma questi tipi si svegliano alla mattina e fanno i prezzi a caso? Vogliono proprio approfittare della situazione e guadagnare non dico il doppio, il quadruplo? Su internet non ne parliamo, prezzi dai 50 ai 300 euro e senza avere la possibilità di verificare il materiale a vista. Fatto stà che in un negozio mi hanno sparato 130 euro per una misura, la mia 195 R14.Spessore catene 12 mm. In un altro posto, stesse catene, stessa marca, addirittura di spessore 16 mm, 65 EURO. Ma dico, esattamente la metà. Questo ultimo signore, ce ne guadagna sopra, di sicuro almeno 20-25 euro. Quelli del primo negozio, ci guadagnavano sopra di sicuro un bel centone. MAI FIDARSI DI NESSUNO. [;)] >![]()
![]()
>
quote:Originally posted by Yure> Anche le Konig sono made in Italy. Ciao.
........... Brutto per una volta tanto comprare anche italiano, specie di questi tempi?? Ciao, Yure ........... >
quote:Originally posted by Albertoy> Per completezza di informazioni: usate questo weekend per la prima volta...mai usate prima delle catene nella vita e mai provate: montate e smontate in un batter d'occhio! E dire che ero sulla neve con il camper, nevicava ed era buio![:D] Ottimo acquisto!
Io ho preso le LAMPA apposta per i mezzi commerciali e le ho pagate mi sembra meno di 60€, sono omologate e sono apposite per carichi notevoli. Non prendere quelle da auto, anche se compatibili come misura. Ciao! >