CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

prezzi esagerati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 25/12/2007 alle: 06:42:30
Udite! Udite! popolo dei camperisti. Questa settimana, mentre facevo scendere il gradino del mio vecchio CI,(17 anni) ho sentito un Crac! conseguenza :Rottura!! il gradino non è scendeva: smanetto un pò con il gradino, all'improvviso casca giù il congegno che fa salire e scendere il gradino.Controllo: rottura della plastica che avvolge e sostiene il cuscinetto della vite senza fine: grosso problema. Interpello vari concessionari, dove potrei trovare il contenitore di plastica?, risposta: non si vende solo la plastica, se si riesce a trovare, si vende tutto il congegno. Bene! anzi male! me ne faccio una ragione e, provo a cercarlo; alla fine, riesco a trovarlo in una concessionaria, ma, purtroppo, non vende solo il congegno, bensì anche il gradino,cioè tutto l'apparato;risposta di prassi: "Sà non e facile trovare questo pezzo, giacchè le ditte non lo costruiscono più". Domanda: quanto costa? 250 €. Ma porcaccia miseria, per una plastica che costa si o no 15-20€ devo pagare una cifraccia?.Per fortuna ho un vecchio amico che ha un tornio,vado da una ferramenta in cerca di 30 cm di tubo per acqua: risposta:"si vende solo verga da sei metri!". Porco can! allora compro tre raccordi filetatti,da un pollice, uno lo lavoriamo al tornio, dopodichè li saldiamo insieme, alla fine sembra che siamo riusciti a combinare,Montaggio: "PERFETTO!,anzi più che perfetto", giacchè, a dispetto di prima, non si sente nessun rumore quando il gradino scende e sale. costo : € 4.50 e una bottiglia di limoncello e tante, tante grazie al mio amico.La restante somma, al ristorante il 25 dicembre con tutta la famiglia. In questi ultimi anni,i rivenditori ed i riparatori di camper sono impazziti tutti. Pensano che tutti i propretari di camper sono ricchi nonchè, polli da spennare?.Stavolta è andata bene. Auguri a tutti i camperisti e buone feste. [:D][8D][8D][:p] Michele
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/12/2007 alle: 10:07:31
siccome al giorno d'oggi non ci sono piu' riparatori ma solo sostitutori di pezzi,ben vengano gli "amici con il tornio" (potrebbe essere anche un tubetto di colla,il concetto non cambia) il risultato e' che il camper e' perfettamente funzionane e tu con i tuoi soldi ancora in tasca[:D] AUGURI E....BUON APPETITO[:)][:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 25/12/2007 alle: 10:08:21
Indovina allora come mai il forum di COL ha così tanto successo nella rubrica "fai da te". Buon Natale, Marco.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/12/2007 alle: 07:36:44
quote:Originally posted by Mikkki
La restante somma, al ristorante il 25 dicembre con tutta la famiglia. [:D][8D][8D][:p] Michele >
> Pensa che il 25 sera al ristorante ho chiesto un bicchiere di vino...abbiamo solo le bottiglie da sette decimi, è stata la risposta!!!...[:D][:D][:D] Mi sa che si ricomincia...è il consumo che fa il guadagno diceva un mio amico! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 27/12/2007 alle 07:37:28
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 12:26:52
Cosa non c'e' di esagerato?? Suvvia... io dovrei fare il lavoro della cinghia ma ti sparano 700euro quando di materiale ce n'e' ben meno della meta'. Ma c'e' nessuno qui su COL che e' in grado di fare il lavoro, di farlo a prezzo onesto e mettersi in saccoccia un po' di euro senza che noi andiamo dalle officine spenna soldi???
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 28/12/2007 alle: 12:08:04
A proposito di prezzi esagerati, dopo aver girato tutte le ferramenta e mesticherie della mia zona, ieri pomeriggio sono passato da un rivenditore di camper-accessori per comprare tre cerniere della porta del bagno del mio big marlin. Queste: ho speso 35 euro con lo sconto di 1 euro, al mio notare che erano un pò care la risposta è stata che erano tedesche e che vinivano montate anche sugli Himer. [B)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/12/2007 alle: 12:24:24
Le ho identiche nel mio elnagh! Sai che ho scoperto? Che se vai in un magazzino all'ingrosso che rifornisce SOLO i mobilieri (quindi non centri commerciali, bricocenter, ecc.) trovi quelle cernierine li' a qualche centesimo di euro. E anche le maniglie, ed anche le astine, ecc. ecc.
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 29/12/2007 alle: 08:54:42
quote:Originally posted by alexia76
Le ho identiche nel mio elnagh! Sai che ho scoperto? Che se vai in un magazzino all'ingrosso che rifornisce SOLO i mobilieri (quindi non centri commerciali, bricocenter, ecc.) trovi quelle cernierine li' a qualche centesimo di euro. E anche le maniglie, ed anche le astine, ecc. ecc. >
> Ciao alexia76, di dove sei? Sarei interessato a comprarne delle altre di cerniere, sicuramente si romperanno ancora, io sto a Pistoia. Come detto ero passato prima nei negozi non x camper ma nisba. [:(!] Se tu sei non troppo lontano da me ti posso anche indicare un collega camperista-meccanico per il tuo lavoro della cinghia. [;)] Saluti ed auguri per il nuovo anno. Domenico
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/12/2007 alle: 09:31:16
Verona.. sigh non proprio a tiro di schioppo. Qui e' la zona del mobile e quindi e' facile trovare venditori all'ingrosso di accessoristica del mobile dedicati ai mobilieri che eccezionalmente vendono anche al privato di passaggio. Quando ci entrai per caso per delle altre cose che cercavo rimasi sorpresa nel vedere le cernierine del mio camper (in plastica! come quelle montate! E poi in ferro!) e poi le manigliette.... Ed io che pensavo fossero cose particolari solo da camper... No no... guarda cerca che trovi. Guarda le pagine gialle della tua citta'. Ce ne sara' pure uno.
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 29/12/2007 alle: 10:17:49
Che brutto lavoro!!!!! pago il cemento x edilizia 3 (tre) volte le IMPRESE, alla faccia del fai da te!!!!! OLI AGIP SINTETICO 10/40 al distributore 48,00€ al super diamante cattolica 16,80€ MA SARA' LO STESSO OLIO????????????? la confezione è IDENTICA..... Ma xme che lo monti IMER o LAIKA che me frega ho un CI e senpre CI rimane........... PS: sapete cosa costa avere un dipendente capace di fare dei lavoretti, un pò tutti i picchiarelli?????? CIAO LELEid="size3">id="red">
22
grafvot
grafvot
17/11/2003 36
Inserito il 02/01/2008 alle: 22:26:23
per Domm......... Se sei di Pistoia, cerniere di quel tipo le puoi trovare a Quarrata presso la ferramenta Giuntini in piazza risorgimento. Ciaooooooo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 23:41:46
quote:Originally posted by luigi1963
ben vengano gli "amici con il tornio" >
> Io il tornio me lo sono comprato, cosi' come la troncatrice, la saldatrice ad inverter, il trapano a colonna, il compressore e etc. Devo dirti che me li sono abbondantemente ripagati, certo se consideri anche il box allora ci ho rimesso con l'accuso. A volte conviene spendere qualcosa e fartelo fare, a volte ti presentano certi conti che alla fine pensi di aver fatto bene. Io fermo per uno sportello me lo sono fatto a tornio e fresa, se dovessi conteggiare le ore di lavoro diciamo che la avrei dovuta far pagare almeno un centinaio di euro per 10 grammi di alluminio. Ciao Il Taccio
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 03/01/2008 alle: 20:18:24
quote:Originally posted by grafvot
per Domm......... Se sei di Pistoia, cerniere di quel tipo le puoi trovare a Quarrata presso la ferramenta Giuntini in piazza risorgimento. Ciaooooooo >
> Appena ho un'attimo ci vado, grazie ... [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:39:43
comprai il vecchio camper con il gradino che non scendeva. Preventivo ahh ! se e' salito mentre si apriva si e' rotto il meccanismo 750 euro) che ne so io ?? ' non si apre e basta , e se fosse solo il motore ? Ahh ! non si puo' riparare , 250 euro esclusa manodopera... e se fosse che con mio suocero l' ho smontato e ho trovato una spazzolina del motore incastrata , un colpetto ed un po' d' olio e funzionava a meraviglia ? acosotzero ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/01/2008 alle: 23:10:26
Quoto Alexia, braccetti maledetti delle antine mobili Rimor, quelli che A TUTTI I POSSESSORI RIMOR PRIMA O POI FANNO CADERE L'ANTA IN TESTA E TI FANNO LO SCALPO[:D][:(][:D], voglio sostituirle, concessionaria Rimor di Padova, 26 euro l'una[xx(], non demordo, Leroy Merlin 12 euro l'una[^], ferramenta sotto casa, me le ha ordinate dal produttore con 8 EURO L'UNAAAAAAA[:D][:D][:D] 3 minuti e le ho montate........A chi potesse servire, passo il numero di telefono della ferramenta che le vende...... ASTENERSI CONCESSIONARI OVVIAMENTE[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link