Inserito il 25/12/2007 alle: 06:42:30
Udite! Udite! popolo dei camperisti.
Questa settimana, mentre facevo scendere il gradino del mio vecchio CI,(17 anni) ho sentito un Crac! conseguenza :Rottura!! il gradino non è scendeva: smanetto un pò con il gradino, all'improvviso casca giù il congegno che fa salire e scendere il gradino.Controllo: rottura della plastica che avvolge e sostiene il cuscinetto della vite senza fine: grosso problema. Interpello vari concessionari, dove potrei trovare il contenitore di plastica?, risposta: non si vende solo la plastica, se si riesce a trovare, si vende tutto il congegno. Bene! anzi male! me ne faccio una ragione e, provo a cercarlo; alla fine, riesco a trovarlo in una concessionaria, ma, purtroppo, non vende solo il congegno, bensì anche il gradino,cioè tutto l'apparato;risposta di prassi: "Sà non e facile trovare questo pezzo, giacchè le ditte non lo costruiscono più".
Domanda: quanto costa? 250 €. Ma porcaccia miseria, per una plastica che costa si o no 15-20€ devo pagare una cifraccia?.Per fortuna ho un vecchio amico che ha un tornio,vado da una ferramenta in cerca di 30 cm di tubo per acqua: risposta:"si vende solo verga da sei metri!". Porco can! allora compro tre raccordi filetatti,da un pollice, uno lo lavoriamo al tornio, dopodichè li saldiamo insieme, alla fine sembra che siamo riusciti a combinare,Montaggio: "PERFETTO!,anzi più che perfetto", giacchè, a dispetto di prima, non si sente nessun rumore quando il gradino scende e sale. costo : € 4.50 e una bottiglia di limoncello e tante, tante grazie al mio amico.La restante somma, al ristorante il 25 dicembre con tutta la famiglia.
In questi ultimi anni,i rivenditori ed i riparatori di camper sono impazziti tutti.
Pensano che tutti i propretari di camper sono ricchi nonchè, polli da spennare?.Stavolta è andata bene.
Auguri a tutti i camperisti e buone feste.
[:D][8D][8D][:p] Michele