quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 09/10/2009 14:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi un consiglio,Risparmia soldi. Se vai in montagna di solito dopo 4/5 ore da una nevicata trovi le strade pulite. Se nevica con le sole gomme da neve non vai da nessuna parte ,o se lo fai evita di andare in discesa. Con il ghiaccio a terra le termiche funzionano si e no ,dipende da che asfalto c'è a terra,dipende dal ghiaccio se è del tipo a "lastra" servono i chiodi oppure lascia perdere,in tutti i casi il sale e la sabbia non mancano mai sulle strade con temperature rigide, quindi vai bene con qualsiasi gomma ,purche sia buono stato. CONSIGLIO FINALE UN BUON PAIO DI CATENE A BORDO E VIA.id="brown">id="size3"> ciao
quote:Risposta al messaggio di mizar06 inserito in data 09/10/2009 18:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pull inserito in data 09/10/2009 22:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 10/10/2009 21:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non aspetti 4/5 ore ,semplicemente Monti le catene se c'e neve a terra. Hai mai provato a fare una discesa con un mezzo di 35/38 quintali con la neve a terra? Se non monti le catene e vai solo con le termiche rischi di arrivare in fondo alla discesa in breve tempo,si ma scivolando come Il Miglior Alberto Tomba. Volevo ricordare anche che all'estero la sabbia e "sale" viene usato tranquillamente dato che non è sale da cucina come si usava qualche anno fa ma è un tipo di mescola fatta apposta per evitare quei danni che il sale normale faceva. Io non voglio fare lezione a nessuno,e non ho mai detto che le termiche sono uguali alla gomme normali,qualche vantaggio sulla neve lo danno sicuramente , ma anche 500/700/800 euro non sono spesucce normali,per 5/6/ forse 10 uscite all'anno ,e sempre che queste uscite invernali siano sempre con condizioni di asfalto pericoloso,altrimenti consumi solo un po' di carburante in più. Io vivo in montagna (a casa mia l'inverno passato ho spalato 2,60 metri di neve),sono 17 anni che sono camperista ed ho fatto innumerevoli uscite invernali in camper e non in camper , ed in tutte le condizioni possibili ed immaginabili che il General Inverno mi ha Regalato,e non ho mai avuto le Gomme termiche montate,....dopo di che......"Fate Vobis"[:)] Ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di ski67 inserito in data 09/10/2009 22:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 10/10/2009 23:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche sei un gommista??
quote:Risposta al messaggio di ski67 inserito in data 10/10/2009 23:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 10/10/2009 23:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una sola cosa volevo dirti,io non ho mai indicato di non tener conto dei post altrui,dato che in fin dei conti qui sul forum si esprimono idee opinioni dettate anche dalle proprie esperienze,puoi contestare il merito di un opinione non condividendo i contenuti,ma è un po' arrogante pensare che una propria opinione sia migliore di quella degli altri tanto da indicare di NON TENERNE CONTOid="brown">. Se io ho espresso un mio parere sull'argomento puo' significare che è frutto di esperienze VISSUTE.Poi come già detto sopra Ognuno faccia come meglio Crede. Comunque qui non è la sede giusta per dire si o no alle gomme termiche dato che si parlava di prezzi delle stesse ....sono in effetti nel posto sbagliato. Scusate l'intrusione e buoni acquisti a tutti. Saluti Enzo
quote:[i]Risposta al messaggio di ski67 inserito in data 10/10/2009 22:59:51 Io vivo in montagna (a casa mia l'inverno passato ho spalato 2,60 metri di neve),sono 17 anni che sono camperista ed ho fatto innumerevoli uscite invernali in camper e non in camper , ed in tutte le condizioni possibili ed immaginabili che il General Inverno mi ha Regalato,e non ho mai avuto le Gomme termiche montate,....dopo di che......"Fate Vobis">> ciao e proprio questo il punto. vivi in montagna, sei abituato alla neve...in auto o camper sai comportarti nel modo giusto. Noi no, la neve la vediamo di tanto in tanto, quindi per maggior sicurezza montiamo le gomme invernali. con una patina di neve di 1 centimetro lo spazzaneve non passa, e le gomme normali scivolano(in particolare a basse temperature)le termiche no. qui su Col da qualche parte ci sono foto di quando ho fatto il giro dei 4 passi con le termiche, con 10 cm di neve battuta. Con le termiche, sulla neve, in discesa, in frenata, il camper non scivola camperos trovate, lo spazzaneve era passato, ma più di così non poteva pulire