quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 11/06/2011 10:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dodi71 C'è posta per te
ciao
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 09/07/2011 16:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> omologate dalla casa produttrice!! e garantite da chi te le vende! ti diro di piu' l'intero impianto è stato istallato e verificato dalla casa. poi è chiaro che ogni tot anni hanno il collaudo. poi sono affari tuoi come le carichi... scusa ti danno persino l'adattatore in ottone per il distributore! chi mi dovrebbe beccare scusa? ogni gestore a cui ho chiesto il pieno non ha fiatato! sinceramente mi rotto ogni volta che esco con il camper di spendere 50 euro per 2 bombole! poi l'italia è bella perchè è varia: un conto è trasgredire le regole, un altro è farsi infinocchiare da delle stupide leggi! (che tra l'altro non ho visto scritte da nessuna parte!)
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/07/2011 16:23:26 (> per giuliano49Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campersupermarket.co...
quote:Risposta al messaggio di baro1981 inserito in data 13/07/2011 19:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LEGGE EUROPEA DI TUTTA LA COMUNITà Conformità delle attrezzature a pressione trasportabili e relativa valutazione 1. Le attrezzature a pressione trasportabili di cui all’articolo 1, paragrafo 2, lettera a), soddisfano i requisiti relativi alla valutazione della conformità, alle ispezioni periodiche, alle ispezioni intermedie e alle verifiche straordinarie stabiliti negli allegati della direttiva 2008/68/CE e nei capi III e IV della presente direttiva. 2. Le attrezzature a pressione trasportabili di cui all’articolo 1, paragrafo 2, lettera b), sono conformi alle specificazioni della documentazione in base alla quale sono state fabbricate. Tali attrezzature sono soggette alle ispezioni periodiche, alle ispezioni intermedie e alle verifiche straordinarie in conformità degli allegati della direttiva 2008/68/CE e dei requisiti di cui ai capi III e IVdella presente direttiva. 3. I certificati di valutazione della conformità, i certificati di rivalutazione della conformità e le relazioni sulle ispezioni periodiche, sulle ispezioni intermedie e sulle verifiche straordinarie, rilasciati da un organismo notificato, sono validi in tutti gli Stati membri.Le parti rimovibili delle attrezzature a pressione trasportabili ricaricabili possono essere oggetto di una valutazione della conformità separata. Se leggi bene, anche i rimandi di legge e i DOVERI che devi ottemperare, capisci che avere detti adempimenti costa, inoltre è all'interno di tutta la comunità per cui, se sai le cose devi ottemperare in primis al riempimento legale e poi ai controlli, non ultimo l'assicurazione da parte di un'ente preposto. Quelle sono 2 bombole, e ci vuole un'ente che te le carica, non sono serbatoi che devono avere le valvole R67/01. I termini sono diversi, sia nella sostanza che nella descrizione. Le bombole in comodato d'uso seguono ad ogni carica l'ispezione, la verifica e altro, oltre che l'assicurazione obbligatoria, che le Tue non hanno, neppure sono omologate per quel servizio che vuoi fare, hanno solo una certificazione di conformità costruttiva, il resto va da se, all'aumento della temperatura non scaricano automaticamente, in presenza d'incendio non hanno la valvola fusibile, non hanno manco la certificazione d'ancoraggio fisso al telaio per chiamarsi serbatoio omologato, per soddisfare la legge del Ministero dei Trasporti,e poi sono stupidi coloro che spendono 550€ per un serbatoio dedicato e omologato per servizi?. Traduzione dal sito della casa costruttrice: Unsere diversi ha la cosiddetta pi-carattere ed è quindi in tutta Europa ci sono zugelassen.Leider in Europa da paese a paese, norme e regolamenti diversi per quanto riguarda il riempimento del serbatoio di bottiglie presso le stazioni di gas. In alcuni paesi, il rifornimento di carburante alla pompa è del tutto priva di problemi come zBHolland, Belgio, Inghilterra, Portogallo, in altri non è regolamentato o solo contraddittori e zBDeutschland e in Francia solo da personale autorizzato della stazione, Se capisci bene in Italia che sempre DEVE adeguarsi all'EUROPA, riempire dette bombole è un Reato, se le leggi non le conosci, informati che valgono in tutti gli stati, La ditta che in Italia le vende dichiara: Le tipologie di prodotto sono tre, due basate su bombole tradizionali ricaricabili presso i centri di ricarica delle bombole tradizionali e una basata su serbatoi ricaricabili presso i centri di ricarica per Gpl. Nello specifico non sono i distributtori di gpl per autotrazione ma ben altro. Con tutto il rispetto, per la stella appena arrivata sul firmamento, saprai le cose a tempo debito. Riccordati che alla fine sei Tu a pagare, e non altri.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/07/2011 16:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certi piccoli risparmi si rischia di pagarli con sinistri che nessuno ci rimborserà.id="size2">id="red"> Ogni volta che leggo le tue profezie mi tocco i co.jo.nes [:D] ma da chi sei pagato, dai rivenditori di bombole associati? [8][8]
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 14/07/2011 11:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]sgratt sgratt[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 14/07/2011 11:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, Ti rispondo perchè è giusto, da quante ne ho visto e vissute di vicende, una volta andato in quiescenza, mi sono messo ad istruire le persone affinchè non le trovassi nelle stesse condizioni delle notizie televisive o giornalistiche. Se sono in grado di avvisare lo faccio, perchè chi dovrebbe farlo, anche dare le info dovute, non lo fa. Nel risponderTi direttamente ivece, hai mai trovato uno che potrebbe avere qui degli interessi?Ti sembra che io possa promuovere qualche prodotto?? ciao, anche le tue osservazioni sono giustissime.
quote:Risposta al messaggio di baro1981 inserito in data 14/07/2011 19:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo, ogniuno decide in merito alle proprie possibilità, fermo restando che i xxxxx sono solamente per lui, io stò bene senza.[:D][:D][:D] Davanti a certe spavalderie, quando è il momento, vanno a zero.[;)]informateVi da chi l'ha ....vissuta.[:D][:D][:D][:D]