quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 29/10/2011 14:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti prego di scusarmi , purtroppo avevo concellato il post e poi rimesso corretto perchè avevo invertito i colori del tappo , se la tua liquigas ha il tappo blu essa contiene una miscela di gpl piu ricca di propano , vai tranquillo mario
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 29/10/2011 12:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da noi si raggiungono -20° e la bombola costa sempre 17 euro, estate ed inverno. Non credo possano mettere poco propano, altrimenti non funzionerebbe nulla, considerato anche che la maggior parte degli utilizzatori non camperisti ha la bombola all'esterno delle abitazioni. Non credo che il gestore ci rimetta, quindi ritengo ingiustificato il prezzo di 28 euro, citato da te, per bombola con gas invernale. Stessa cosa per il gas per autotrazione (che poi è lo stesso delle bombole, come miscela); quando ho avuto l'auto a GPL ed il camper con bombolone, con il serbatoio sotto il pianale, all'esterno quindi, non mi sono MAI fermato per mancata erogazione dal serbatoio. Una volta a dire il vero mi è capitato, ma avevo fatto rifornimento ad un distributore sulla costa adriatica e mi trovavo in mezzo ad una tempesta di neve, in alta montagna. La temperatura? Circa -30°. Allora se non avessi avuto la benzina... Da allora ho SEMPRE curato di rifornirmi, in inverno, nella mia città, con gas, ma anche gasolio, sicuramente invernale.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/10/2011 15:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, immaginavo ci fosse stato un errore...grazie per la pecisazione
quote:Risposta al messaggio di melluches inserito in data 03/11/2011 13:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono a Torre del Greco, provincia sud di Napoli Oggi sono passato da un rivenditore di bombole gas ad uso domestico, sul cartello fuori al negozio c'è scritto bombola da 10 Kg 12,50 euro[;)]
quote:Risposta al messaggio di melluches inserito in data 03/11/2011 13:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mai acquistare le bombole ma il solo prodotto entrocontenuto tranne che quelle piccole da 3 kg per il solo utilizzo di un eventuale utenza gas esterna , quando è vuota basta farla ricaricare in un centro imbottigliamento e sostituirla ogni 10 anni ma in questo caso la responsabilità di quel contenitore (bombola)è solo unicamente tua , per le bombole da 10 o 15 kh per gli utilizzi interni è decisamente meglio prenderla in comodato d'uso e pagherai solo il contenuto + l'eventuale prima cauzione ma il contenitore e tutto il resto inerente al contenitore stesso non sono fatti tuoi ma di chi ne ha la gestione benvenuta in questa grande affiatata famiglia ciao mario
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/11/2011 14:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>porcaccia miseria voi siete i soliti fortunati , altre che sole e mare + tutto il resto avete anche un prezzaccio sulle bombole da 10 kg , ma sono piene o vuote [:D][:D] , anche se fossero piene con una miscela povera di propano rimane sempre un prezzaccio però mi chiedo come facciano ad applicare e mantenere quel costo o meglio sottocosto ciao mario
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 03/11/2011 18:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok ma con 12,50 € come potrebbero riempire 10 kg di gpl , per andare alla pari senza quadagnarci nulla dovrebbero fare il 60% di gpl e il restante 40% di acqua piovana gratuita , sono misteri che non capiso ma immagino ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/11/2011 19:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa estate sono stato, con il camper, in Armenia. Ero rimasto con poco gas allora mi sono rivolto ad un distributore di carburante (non aveva gas) il quale mi detto di lasciargli la bombola che me la avrebbe fatta riempire, bene lascio la bombola e la sera la ritiro e pago. La bombola era bella pesante e quando l'ho attaccata all'impianto la fiamma dei fornelli era di un bel colore blu. Dopo meno di 10gg la bombola finisce. A casa, quando vado per cambiarla la sento ancora troppo pesante per essere vuota, allora la sbatto e sento rumore di liquido....la giro e la apro...ed escono litri e litri di acqua. Tutto il mondo è paese! Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/11/2011 23:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][:)]Non sei il solo. Noi dovremmo rifare il tetto Ciao e Buona notte [:X][:)] ANTO15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/11/2011 23:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>NOOOOOOO non passate al GPL!!id="size4"> Fidatevi, mi occupo di caldaie e vi garantisco che il GPL è il combustibile più costoso in assoluto. Per la cronaca quì da noi bombola da 10 Kg propano euro 28,50
quote:Risposta al messaggio di domax inserito in data 04/11/2011 00:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non immagini quanto ti do ragione , infatti fino che ho resistito prima di andarmene al bar starconsigliavo la sostituzione con 3 caldaie a gasolio in cascata a temperatura scorrevole per un totale di circa 170 kw resi , ovviamente con gran parte della centrale termica da rifare ma purtroppo i soliti buontemponi pensano di risparmiare optando per una caldaia a GPL , tra l'altro in previsione del rifacimento della cemtrale termica l'anno scorso abbiamo sostituito la cisterna del gasolio + la cisterna di gpl interrata ad uso solo cucine e per una cisterna piu grande non avrebbero spazio adeguato , comunque quei buontemponi per fortuna sono in netta minoranza e se questa stagione vogliono riscaldarsi usufruendo anche delle detrazioni sono certo che tra un paio di giorni ci daranno il via , come al solito quando un frutto è maturo cade dalla pianta da solo è sempre un piacere trovare un collega di lavoro camperista ciao mario
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 29/10/2011 02:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella da 29.5 l'avevo presa a Novi Ligure. La scorsa settimana ne ho presa una a Serravalle Scrivia e speso 27.70. Sempre e solo Butangaz, le Liquigas non le voglio piu' vedere perchè diverse volte le ho trovate con un bel fondo di liquido imprecisato. Insomma con quel che le pago. Rossi Riccardo Stazzano (AL)